|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
boot failure
mi sta succedendo una cosa alquanto strana!
allora stamattina accendo il pc e mi da "boot failure" non ho ne floppy ne nulla, il boot è impostato bene... mah, provo ad installare xp su il disco D. dopo averlo installato mi fa scegliere se avviare quello da c o quello da d, entrambi li avvia! ho riformattato d e tolto la stringa dal boot che ora è cosi Quote:
ora per accendere il pc devo tenere il cd dentro senò non accede -.- che devo fà? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla sul bios , devi impostare come primo avvio il disco di avvio c:\ .
Probabilmente è ancora impostato per l' avvio da disco d:\ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
sono dischi sata come imposto il boot?
nota bene: io non ho toccato nulla, il boot faiulre me l'ha dato cosi all'improvviso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vai sul bios alla voce "boot" e controlla se hai a disposizione la scelta di avvio come : disco 0 , disco 1 , cdrom , ecc...
il disco 0 di solito e il disco c:\ . In altri bios invece devi selezionare il nome del disco c:\ che ti compare sul bios . Per fare una prova puoi anche scollegare il disco d:\ , e vedere se il pc si avvia senza modificare il bios . Ultima modifica di alecomputer : 30-03-2008 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
no aspe non hai capito, ora se tolto il cd di windows dal lettore non parte piu! non c'entra niente D o C se disabilito il lettore non boota
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
non capisco
ho dovuto formattare perchè avevo vari problemi oltre a questo, ma windows se nn ha il suo cd non parte -.- |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
continuo a non capire
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E molto strano il comportamento che descrivi , ma come ti ho detto è
probabile che sia solo da riordinare nel bios l' ordine di avvio dei dischi fissi . Oppure mettere in "auto" il riconoscimento dei dischi fissi . Controlla sul manuale della scheda madre le varie impostazioni da settare . A volte le impostazioni nel bios cambiano da sole specialmente l' ordine di avvio dei dischi . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ok ma che c'entra il lettore con gli hd? cioè se c'è il cd va senò no? ma che è
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.