|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
chiamata strana da fastweb
ciao a tutti! sta sera alle 20.30 (e già mi fa strano dato l' orario) mi ha chiamato sul cellulare un operatore fastweb (con numero privato) dicendomi che hanno riscontrato dei problemi di sicurezza con i loro hag, solo che per sicurezza non intendeva il traffico dati ma la sicurezza personale! ha detto che in caso di temporale se un fulmine becca la centralina telefonica o l' abitazione, la scarica elettrica arriva fino all' hag e se lo si tocca si può rimanere folgorati!! quindi mi ha voluto fissare un appuntamento con un loro tecnico che verrà a casa a verificare l' impianto e se necessario cambiare l' hag. a me questa cosa giunge nuova...qualcuno di voi che ha fastweb ha ricevuto questa chiamata?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Fastweb sta contattando quei clienti che hanno la tipologia di cablaggio con i filtri SDF, predisponendo l'eliminazione di tali filtri per ripristinare il ribaltamento delle prese.
Verrà il tecnico che eliminerà quei filtri ed inserirà una scatoletta bianca per abilitare tutte le altre prese di casa. Non dovrebbe invece esserci la variazione a livello di HAG.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
"pericolo fulmini"
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in che senso abilitare tutte le altre prese di casa? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ti credo che abbia detto così, non credo invece alla veridicità della motivazione in sè.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi come ha detto webmagic è solo per cambiare i filtri? però continuo a non capire perchè mi hanno chiamato alle 20.30 di sabato sera con un numero privato e sul mio cellulare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
il numero di Fw rimane sempre privato, tutte le volte che mi hanno richiamato per probleli lo è stato. per la chiamata al sabato nn so che dirti, penso solo che se fosse qualcosa per gabbarti lo avrebbero fatto nei normali orari d'uffico per non creare dubbi sulla veridicita
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in effetti è vero...ma l' unico sono stato io a ricevere questa chiamata?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
appena arriva il tecnico vi dirò tutto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Torino
|
ciao,
anche me mi ha chiamato Fastweb per lo stesso problema. Beuh, io ho appuntamento sabato prossimo con il tecnico. a seguire. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Anche a me hanno chiamato a casa ed io orari normali, ho un appuntamento martedì prossimo. Comunque io ho già la scatoletta bianca come filtro che abilita tutte le prese, e l'operatrice parlava di problema all'hag. Staremo a vedere
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
A me hanno mandato un SMS che dice che mi chiameranno.
Ho chiamato io preventivamente il 192192 e mi hanno detto lo stesso discorso dei filtri, ribaltamento... ...ma non ci ho capito molto. L'unica cosa che mi spaventa... e' il rimetter mano alle prese di casa... Il rame mi arriva in casa nell'ingresso. Ho fatto di tutto per "mascherare" bene quella presa... se mi ci devono mettere uno scatolotto o qualcosa di visibile... mi seccherebbe... Bho?!? vediamo. Piuttosto, appena vengono da voi, mi fate sapere di preciso cosa fanno, cosa montano e cosa lasciano? Grazie Punix
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
idem...stessa modalità...
prima sms con avvertimento che ci avrebbero ricontattato poi chiamata sul cellulare alle 20.30 di giornata feriale fissato appuntamento per fantomatico problema HAG-fulmini-possibilità di folgorazione vedremo! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok, fateci poi sapere in cosa consiste il tutto.
Hanno chiamato pure me... ma quando l'operatore ha iniziato a farmi le domande... e' caduta la linea....
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: Torino
|
Salve a tutti,
Ecco fatto,Il technico Fastweb e passato sabato pomerigio per cambiare la scartola bianca più o meno 20 minuti di lavoro e ciao. ciao ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O quello scatolotto bianco che e' collegato tra la presa del telefono al muro ed l'Hag? Hai notato differenze di funzionamento? Ti ha fornito qualche spiegazione/informazione in piu'? Thanks
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Anche a me hanno chiamato e sono venuti. Il tecnico non ha effettuato nessun lavoro, ha detto che era tutto apposto e che il filtro che avevo (scatoletta bianca) era quello giusto, è stato 2 minuti, il tempo di vedere che tipo di filtro era e il tempo di farmi firmare dei fogli. è arrivata anche a me la chiamata ed ero dubbioso, poi mi sono informato e la stessa cosa era successa ad altri. a me è arrivata anche una lettera da fastweb che mi avvisava che sarebbe venuto un tecnico per effettuare un'intervento, il problema è che mi è arrivata il giorno successivo all'intervento
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
anche a me è arrivata la lettere, ma del tecnico neanche l' ombra...avevo preso l' appuntamento per sabato scorso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.