|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Strano problema...
Ho un pc nuovo da me assemblato 2 mesi fa.
è un: Intel Core Duo Quad CPU 6600 2,4 Ghz 8mb 775 2GB Ram DDR 3 1066mhz Team Xtreem Alimentatore 650W Amacrox Hd Sata2 160gb Geforce 8800 gts 512 pcie Asus P5C 775 DDR2/DDR3 DVD LG XP Prof montato (a 32) A volte all'avvio del sistema, proprio quando comprare la schermata di Win XP rimane oscurata e il sistema si inchioda. Però ultimamente mi è successa una cosa ancora + strana. All'avvio il mio pc fa sempre una, chiamiamola, sfonata con le ventole, poi si avvia regolarmente e la sventolata torna normale (mi hanno confermato che la cosa è normale io la prima volta l'avevo trovata strana). Però ieri sera quando l'ho acceso la sfonata è rimasta fissa, e il monitor lampeggiava come quando non riceve video (scheda video rotta o disinserita). Niente bip da ram, il pc è rimasto fermo ho dovuto staccarlo non si spegneva. Poi ho riavviato, mi ha fatto caricare le impostazioni del bios, quelle di default. La cosa non è + ricapitata, ma ora sempre più spesso il pc si inchioda sulla schermata di win in fase di avvio... Che può essere? AIUTOOOOO che palle sto pc so come i regazzini, sempre a frignà grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Problemi del genere possono essere dovuti a :
1) impostazioni sbagliate nel bios , controlla se tutte le frequenze sono corrette specialmente quelle del processore e memoria , se hai un overclock di qualche tipo toglilo . 2) problemi con la memoria , prova a lasciare solo un banco di ram , o fai un test con il programma memtest . 3) a volte puo essere anche solo un contatto di qualche scheda sistemata male o connettore , verifica il montaggio del pc per trovare eventuali problemi . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo intanto a fare test ram e verifica montaggio! grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
di solito...o quasi sempre..sono problemi con le memorie. Prova con altri banchi se puoi.
ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho "ripressato" il cablaggio e non ho avuto + imprevisti! Magari è guarito!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.