|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema dlink DSL-200 III con alice adsl 7 mega
ho acquistato un dlink dsl-200 III generazione, lo installo correttamente, i driver tutto ok ma non viene proiettato in rete con alice adsl 7 mega la flat da 19.95 € al mese.
il segnale sul modem c'è perchè il led dell'adsl lampeggia ma nn mi si proietta in rete non scarica dati x connettersi!!! come devo fare? gentilmente aiutatemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
ho un problema simile.
fino a quando ALICE era a 4mega andava una spada, ora a 7.6Mega mi succede che si connette, e dopo 60secondi non mi fà piu esplorare le pagine, in basso i monitor di stato mi dicono che sono connesso, ma su internet non vado. formattato e reinstallato XP 2volte ma niente. provato altro doppino, ma niente. provato a chiamare il 187 ma niente, sono totalmente incompetenti. che fare? domani provo a comprare un modem che supporti una linea piu veloce. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Compra un router serio, come un Netgear DG834G v4 e vedrai che, a scanso di problemi sull'impianto telefonico di casa, non avrai più problemi!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
scusa ma la spia non dovrebbe lampeggiare dovrebbe essere fissa, se lampeggia vuol dire che non è sincronizzata la portante adsl. Facci sapere qualche dettaglio in più, come prova puoi rimettere su il tuo vecchio modem e vedere se si sincronizza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Prima di spendere altri soldi per il modem, potresti farci sapere i cvalori di attenuazione e rumore. Le continue disconnesioni a volte sono dovute perchè la linea non è adeguata, e questo mi sembra proprio il tuo caso. ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
pensavo pure io, ma alla telecom dice che l'hanno verificato e non ho rumori anomali o troppo accentuati.
ho provato pure ad eliminare i filtri ed andare diretto alla presa ma nada. |
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Eliminare ilfiltro non è una soluzione, in quanto questi ha proprio il compito di separare il segnale dati da quello voce.
Hai provato a mettere su il vecchio modem e vedere come và? Prova a vedere tu i valori basta andare neol browser internet e digirate: http://192.168.1.1 guada i valori di SRN Margin Attenuation per una buona linea adsl senza problemi di disconnesione L'SNR dovrebbe essere superiore a 12. Approposito che modem utilizzi? Ultima modifica di magoma : 17-05-2008 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
d-link DSL 200.
provato con altro modem identico(ne presi due)ma stessi risultati |
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
almeno il mio no è lo stesso identico modem |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
oggi ho ricomprato il modem router, ho preso un DIGICOM 2/2+ e da 54Mbit e l'ho connesso alla porta ethernet della scheda di rete del notebook.
ora pare che funzioni tutto per il meglio, speriamo di aver risolto |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
nessuno sa come risolvere il problema delle continue disconnessioni di questo modem con alice + mulo ?
si può cambiare il firmware ?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Devi cambiare proprio il modem.
Purtroppo è proprio un apparecchio base, adatto ad un uso minimale.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Uppo questa discussione perchè anch'io ho lo stesso modem e anch'io ho un sacco di disconnessioni.
Ho fatto tutte le prove del mondo, è possibile che sia davvero il modem allora? Non si può fare niente per migliorare la cosa?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
I modem USB sono delle patacche. Su un noto sito di aste online trovi i modem Alice a prezzi stracciati: per uso normale vanno benissimo e sono pure autoconfiguranti! Addirittura ora si trova anche quello con firewall integrato, l'Alice Gate VoIP Wi-Fi.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Perchè non è sempre che cade la linea ci sono volte che rimango sempre connesso. Comunque che i router siano più performanti dei normali modem e fuori di dubbio, ma prima di spendere questi soldi voglio esserne sicuro. Mi farò prestare il router da un mio amico e vedo come si comporta la linea per qualche giorno.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
io avevo un Dlink DSL 200 e i problemi li faceva usando il P2P, nel senso che superando certe velocità mi dava schermata blu sul driver...facendo ricerche ho scoperto che il driver per windows era bacato e infatti sotto linux (con i drivers eciadsl) andava perfettamente, solo che installare e fare andare i drivers era uno sbattimento colossale...morale della storia, sono passato a ethernet...ora ho un D-Link 300T modificato in router e finalmente funziona tutto a dovere, a parte la linea (libero in wholesale) che fa cagare...