|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
un casco con buon rapporto qualità/prezzo...cosa offrite?
Ciao ragazzi. Finalmente devo comprarmi un casco da moto, ovviamente che sia sicuro e di "qualità", però non saprei dove dirigermi visto che io non vorrei spendere un fottio!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ma non c'è nessun centauro??
Nessuno che sappia consigliarmi una "buona" marca a buon mercato??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
X-Lite
Cmlamlzlm
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Nel mondo dei caschi non esiste il buon rapporto qualità prezzo.
I buoni costano tanto...i pessimi costano poco.....i medi costano medio. Dovresti spendere almeno 300 euro: o arai e shoei di vecchie colorazioni o modelli base, o nolan e shark di alta gamma. Se non sei appassionato d iproduzioni cinesi lascia perdere gli AGV
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C,;a;,z,;a
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
be non è detto che spendi 500eur che sia migliore di uno da 250 e di molte paghi la marca!!!io per dire ho un dainese ed è un ottimo casco almeno per me pesa poco ed è fatto in maniera ottima,alle volte se prendi un casco di un solo colore risparmi un bel po a confronto di una replica di uno della motogp e poi non sottovalutare il materiale prendi un composto il mio mi pare in fibra di carbonio...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ragazzi, ma come è il sito cane@lamoto?? vendono caschi (magari anche di anni precedenti) però a prezzi "stracciati"...cioé, uno Shark (come è a proposito) a 140€ quando di listino è 360!!!
mi piacevano molto anche i marushin...come sono?? Grazie a tutti!!
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ocio che shark molti sono fineserie.. tipo il mio (s500 air replica troy corser) lo presi due anni fa a 180€..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
i marushin sono di medio livello.
imho , se non prendi caschi da supermercato , comunque sono tutti sicuri. il prezzo incide sulla comodita' , leggerezza, silenziosita', design ecc ecc con 200 euro ti prendi un buon casco , specie se becchi un'occasione con un modello dello scorso anno... Cmlalzm,lam,l
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo è basso perchè il modello è vecchio! calcola che è uscito quando ho comprato il mio shark (pagato meno proprio perchè usciva l'RSF2 I marushin lasciali dove sono.......
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
X-lite
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Come ti hanno detto gli altri, prova a cercare qualche Arai (preferibilmente) o Shoei degli anni precedenti in offerta (o anche Schubert se fai tanti Km in autostrada, sono molto silenziosi). Altrimenti Xlite o equivalenti. Evita Vemar.
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() è un ottimo casco secondo me,anche se alla lunga (parlo di 2 anni di utilizzo!) gli interni un pò si sono allargati ma credo chi sia normale.è completamente sfogerabile quindi nessun problema per lavarlo.l'areazione è veramente ottima anche se sono riuscito a spaccare una presa d'aria in una caduta.per quanto riguarda la rumorisità non sò,mi fermo a 120 e non è elevata come dicono |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ho un X-lite 801r è la silenziosità e la stabilità sono buone come anche le finiture, peccato per l'areazione scarsa! Con l'ultimo modello forse hanno risolto.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
linka 'npo...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Prova a vedere anche i "KBC" sono statunintensi e li usano alcuni piloti della superbike americana, io ne ho uno e mi ci trovo bene, pagato però intorno ai 300 €.
Però se mi permetti un consiglio il casco è l'unica cosa su cui non mi farei problemi a spendere, assieme a giacca con protezioni e paraschiena. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io ero andato al negozio di cormano e avevo preso guanti e paraschiena ad ottimo prezzo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!