Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2008, 13:39   #1
dobro
Senior Member
 
L'Avatar di dobro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1160
Marco Travaglio - dichiarazione di voto - LEGGETE !

Ecco qui sotto la dichiarazione di voto di Marco Travaglio ...

LEGGETELA è molto interessante anche perchè inizialmente non voleva votare poi ha cambiato idea e spiega perchè ...

"Due anni fa votai per l’Italia dei Valori, soprattutto perché nel mio Piemonte candidava Franca Rame, persona straordinaria che sono felice di aver contribuito a mandare al Senato. Credo proprio che anche stavolta tornerò a votare per il partito di Antonio Di Pietro. Conosco le obiezioni dei critici: la gestione padronale e personalistica del partito, da cui molti si sono allontanati; la caduta di stile di far prendere al partito una sede in affitto in uno stabile di proprietà dello stesso Di Pietro; la candidatura di personaggi come Sergio De Gregorio e Federica Rossi Gasparrini, puntualmente usciti dall’Idv dopo pochi mesi dall’elezione; l’adesione di Di Pietro, come ministro delle Infrastrutture, al progetto del Tav per le merci in Valsusa (sia pure dialogando con le popolazioni e discutendo di un possibile nuovo tracciato, alternativo al famigerato «buco» da 54 km a Venaus); la decisione di non chiudere la società Stretto di Messina, pur con la contrarietà ribadita al progetto del ponte; il no alla commissione parlamentare d’inchiesta sui fatti del G8 (secondo me sacrosanto, visto che le commissioni parlamentari in Italia servono a confondere le acque e a ostacolare le indagini della magistratura; ma maldestramente motivato con la richiesta di indagare anche sulle violenze dei black bloc, quasi che il parlamento dovesse occuparsi dei reati dei cittadini comuni). Per essere chiari: voterei molto più volentieri per un Einaudi o un De Gasperi redivivi. Ma, in attesa che rinasca qualcuno di simile e riesca a entrare in politica, penso che l’astensione – da cui sono stato a lungo tentato – finisca col fare il gioco della casta, anzi della cosca. Il non voto, anche se massiccio, non viene tenuto in minimo conto dalla partitocrazia: anche se gli elettori fossero tre in tutto, i partiti se li spartirebbero in percentuale per stabilire vincitori e vinti. E infischiandosene degli assenti, che alla fine hanno sempre torto. Dunque penso che si debba essere realisti, votando non il «meno peggio», ma ciò che si sente meno lontano dai propri desideri.
A convincermi a votare per l’Idv sono le liste che ha presentato Di Pietro, che ospitano diverse persone di valore, alcune delle quali sono amici miei, di MicroMega, dei girotondi e di chi ha combattuto in questi anni le battaglie per la legalità e la libertà d’informazione. Ne cito alcuni.

C’è Beppe Giulietti, animatore dell’associazione Articolo 21 contro ogni censura ed epurazione, dunque scaricato dal Pd che gli ha preferito addirittura Marco Follini, ex segretario dell’Udc ed ex vicepremier di Berlusconi, come responsabile per l’Informazione: quel Follini che ha votato tutte le leggi vergogna, compresa la Gasparri che è il principale ostacolo alla libertà d’informazione. C’è Pancho Pardi, che ho incontrato la prima volta al Palavobis, poi in tutti i girotondi e che mi auguro di reincontrare quando – se, come temo, rivincerà Berlusconi – ci toccherà tornare in piazza. C’è la baronessa Teresa Cordopatri, simbolo della lotta alla ’ndrangheta in Calabria. C’è, a Napoli, un sindaco anticamorra come Franco Barbato, che ha militato nel progetto di lista civica nazionale insieme a tanti altri amici. C’è Leoluca Orlando, che in quanto ad antimafia non teme confronti. Non ci sono, in compenso, alcuni personaggi discutibili che si erano avvicinati all’Idv, e che sono stati respinti o non ricandidati. E poi ci sarebbero anche Beppe Lumia e Nando Dalla Chiesa, ai quali Di Pietro aveva offerto un posto nella sua lista in Sicilia dopo l’estromissione (nel primo caso provvisoria, nel secondo definitiva) da quelle del Pd, che in compenso ospitano elementi come Mirello Crisafulli, l’amico del boss di Enna: alla fine, grazie anche all’Idv, Lumia è rientrato nel Pd, mentre Nando ha rispettabilmente deciso di declinare l’offerta. E poi c’è Di Pietro che, pur con tutti i suoi difetti, ha saputo pronunciare – da ministro e da leader di partito – una serie di «no» molto pesanti contro le vergogne del centro-sinistra. No all’indulto extralarge salva-Previti, salva-furbetti, salva-corrotti e salva-mafiosi. No al segreto di Stato e al ricorso alla Consulta sul sequestro Abu Omar contro i giudici di Milano. No alla depenalizzazione strisciante della bancarotta tentata da qualche ministro furbetto. No agli attacchi contro De Magistris e Forleo. No al salvataggio di Previti alla Camera (il deputato Idv Belisario, per un anno e mezzo, è stato il solo con il Pdci a chiedere la cacciata del pregiudicato berlusconiano, mentre gli altri facevano i pesci in barile). No al salvataggio di D’Alema e Latorre da parte della giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera (lì il dipietrista Palomba s’è pronunciato per autorizzare le intercettazioni Unipol-Antonveneta-Rcs, senza se e senza ma). No all’inciucio mastelliano sulla controriforma dell’ordinamento giudiziario e a tutte le altre porcate del cosiddetto ministro della Giustizia ceppalonico.

No all’inciucio in commissione Affari costituzionali per la legge-truffa di Franceschini e Violante sul conflitto d’interessi (anche qui, solo il Pdci con Licandro e l’allora Ds Giulietti han tenuto botta con l’Idv). No alla limitazione delle intercettazioni telefoniche e no – dopo un’iniziale esitazione alla Camera – alla legge-bavaglio di Mastella & C. contro la pubblicazione delle intercettazioni e degli altri atti d’indagine fino al processo. No all’aumento del finanziamento pubblico dei partiti e al colpo di mano tentato in tal senso dai tesorieri di tutti i partiti (tranne quelli dell’Idv, Silvana Mura, e della Rosa nel pugno, Fabrizio Turco). No al comma Fuda che assicurava la prescrizione agli amministratori pubblici indagati dalla Corte dei conti per infrazioni contabili.
Come ministro delle Infrastrutture, poi, Di Pietro ha bonificato quel lombrosario che era prima il vertice dell’Anas, cacciando gli inquisiti e i condannati e denunciando i responsabili di certi ammanchi. Ha razionalizzato la miriade di progetti faraonici ereditati da Lunardi, concentrando le poche risorse disponibili su alcune opere davvero necessarie. E, in campagna elettorale, è stato il solo a dire papale papale che Rete 4 deve andare sul satellite e che bisogna applicare immediatamente la sentenza dell’Alta Corte di Giustizia europea di Lussemburgo che, dichiarando illegittime le proroghe concesse a Mediaset dal 1999, privano da nove anni Europa 7 di Francesco Di Stefano delle frequenze necessarie per trasmettere. Infine, last but not least: sia che vinca Berlusconi sia che Pdl e Pd arrivino al pareggio e magari tentino un bel governissimo di larghe intese, mi auguro che arrivi in parlamento una pattuglia di guastatori capaci di fare opposizione con fermezza e competenza sui due temi cruciali, la libertà d’informazione e la giustizia uguale per tutti. Di gente così ce n’era anche nel Pd, ma è stata scientificamente eliminata con una specie di pulizia etnica. Ricordiamoci quel che accadde nel 2001, quando l’Idv mancò il quorum per un soffio: l’unica vera opposizione al regime berlusconiano non era in parlamento (a parte i cani sciolti alla Dalla Chiesa e alla De Zulueta, ora scomparsi dalle liste), ma in piazza. Se stavolta entrano in parlamento Di Pietro, Orlando, Pardi, Giulietti, Cordopatri, Mura e qualcun altro come loro, è meglio per tutti."
dobro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:41   #2
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
.....


Grande Marco !
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:35   #3
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da dobro Guarda i messaggi
Ecco qui sotto la dichiarazione di voto di Marco Travaglio ...

LEGGETELA è molto interessante anche perchè inizialmente non voleva votare poi ha cambiato idea e spiega perchè ...

"Due anni fa votai per l’Italia dei Valori, soprattutto perché nel mio Piemonte candidava Franca Rame, persona straordinaria che sono felice di aver contribuito a mandare al Senato. Credo proprio che anche stavolta tornerò a votare per il partito di Antonio Di Pietro. Conosco le obiezioni dei critici: la gestione padronale e personalistica del partito, da cui molti si sono allontanati; la caduta di stile di far prendere al partito una sede in affitto in uno stabile di proprietà dello stesso Di Pietro; la candidatura di personaggi come Sergio De Gregorio e Federica Rossi Gasparrini, puntualmente usciti dall’Idv dopo pochi mesi dall’elezione; l’adesione di Di Pietro, come ministro delle Infrastrutture, al progetto del Tav per le merci in Valsusa (sia pure dialogando con le popolazioni e discutendo di un possibile nuovo tracciato, alternativo al famigerato «buco» da 54 km a Venaus); la decisione di non chiudere la società Stretto di Messina, pur con la contrarietà ribadita al progetto del ponte; il no alla commissione parlamentare d’inchiesta sui fatti del G8 (secondo me sacrosanto, visto che le commissioni parlamentari in Italia servono a confondere le acque e a ostacolare le indagini della magistratura; ma maldestramente motivato con la richiesta di indagare anche sulle violenze dei black bloc, quasi che il parlamento dovesse occuparsi dei reati dei cittadini comuni). Per essere chiari: voterei molto più volentieri per un Einaudi o un De Gasperi redivivi. Ma, in attesa che rinasca qualcuno di simile e riesca a entrare in politica, penso che l’astensione – da cui sono stato a lungo tentato – finisca col fare il gioco della casta, anzi della cosca. Il non voto, anche se massiccio, non viene tenuto in minimo conto dalla partitocrazia: anche se gli elettori fossero tre in tutto, i partiti se li spartirebbero in percentuale per stabilire vincitori e vinti. E infischiandosene degli assenti, che alla fine hanno sempre torto. Dunque penso che si debba essere realisti, votando non il «meno peggio», ma ciò che si sente meno lontano dai propri desideri.
A convincermi a votare per l’Idv sono le liste che ha presentato Di Pietro, che ospitano diverse persone di valore, alcune delle quali sono amici miei, di MicroMega, dei girotondi e di chi ha combattuto in questi anni le battaglie per la legalità e la libertà d’informazione. Ne cito alcuni.

C’è Beppe Giulietti, animatore dell’associazione Articolo 21 contro ogni censura ed epurazione, dunque scaricato dal Pd che gli ha preferito addirittura Marco Follini, ex segretario dell’Udc ed ex vicepremier di Berlusconi, come responsabile per l’Informazione: quel Follini che ha votato tutte le leggi vergogna, compresa la Gasparri che è il principale ostacolo alla libertà d’informazione. C’è Pancho Pardi, che ho incontrato la prima volta al Palavobis, poi in tutti i girotondi e che mi auguro di reincontrare quando – se, come temo, rivincerà Berlusconi – ci toccherà tornare in piazza. C’è la baronessa Teresa Cordopatri, simbolo della lotta alla ’ndrangheta in Calabria. C’è, a Napoli, un sindaco anticamorra come Franco Barbato, che ha militato nel progetto di lista civica nazionale insieme a tanti altri amici. C’è Leoluca Orlando, che in quanto ad antimafia non teme confronti. Non ci sono, in compenso, alcuni personaggi discutibili che si erano avvicinati all’Idv, e che sono stati respinti o non ricandidati. E poi ci sarebbero anche Beppe Lumia e Nando Dalla Chiesa, ai quali Di Pietro aveva offerto un posto nella sua lista in Sicilia dopo l’estromissione (nel primo caso provvisoria, nel secondo definitiva) da quelle del Pd, che in compenso ospitano elementi come Mirello Crisafulli, l’amico del boss di Enna: alla fine, grazie anche all’Idv, Lumia è rientrato nel Pd, mentre Nando ha rispettabilmente deciso di declinare l’offerta. E poi c’è Di Pietro che, pur con tutti i suoi difetti, ha saputo pronunciare – da ministro e da leader di partito – una serie di «no» molto pesanti contro le vergogne del centro-sinistra. No all’indulto extralarge salva-Previti, salva-furbetti, salva-corrotti e salva-mafiosi. No al segreto di Stato e al ricorso alla Consulta sul sequestro Abu Omar contro i giudici di Milano. No alla depenalizzazione strisciante della bancarotta tentata da qualche ministro furbetto. No agli attacchi contro De Magistris e Forleo. No al salvataggio di Previti alla Camera (il deputato Idv Belisario, per un anno e mezzo, è stato il solo con il Pdci a chiedere la cacciata del pregiudicato berlusconiano, mentre gli altri facevano i pesci in barile). No al salvataggio di D’Alema e Latorre da parte della giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera (lì il dipietrista Palomba s’è pronunciato per autorizzare le intercettazioni Unipol-Antonveneta-Rcs, senza se e senza ma). No all’inciucio mastelliano sulla controriforma dell’ordinamento giudiziario e a tutte le altre porcate del cosiddetto ministro della Giustizia ceppalonico.

No all’inciucio in commissione Affari costituzionali per la legge-truffa di Franceschini e Violante sul conflitto d’interessi (anche qui, solo il Pdci con Licandro e l’allora Ds Giulietti han tenuto botta con l’Idv). No alla limitazione delle intercettazioni telefoniche e no – dopo un’iniziale esitazione alla Camera – alla legge-bavaglio di Mastella & C. contro la pubblicazione delle intercettazioni e degli altri atti d’indagine fino al processo. No all’aumento del finanziamento pubblico dei partiti e al colpo di mano tentato in tal senso dai tesorieri di tutti i partiti (tranne quelli dell’Idv, Silvana Mura, e della Rosa nel pugno, Fabrizio Turco). No al comma Fuda che assicurava la prescrizione agli amministratori pubblici indagati dalla Corte dei conti per infrazioni contabili.
Come ministro delle Infrastrutture, poi, Di Pietro ha bonificato quel lombrosario che era prima il vertice dell’Anas, cacciando gli inquisiti e i condannati e denunciando i responsabili di certi ammanchi. Ha razionalizzato la miriade di progetti faraonici ereditati da Lunardi, concentrando le poche risorse disponibili su alcune opere davvero necessarie. E, in campagna elettorale, è stato il solo a dire papale papale che Rete 4 deve andare sul satellite e che bisogna applicare immediatamente la sentenza dell’Alta Corte di Giustizia europea di Lussemburgo che, dichiarando illegittime le proroghe concesse a Mediaset dal 1999, privano da nove anni Europa 7 di Francesco Di Stefano delle frequenze necessarie per trasmettere. Infine, last but not least: sia che vinca Berlusconi sia che Pdl e Pd arrivino al pareggio e magari tentino un bel governissimo di larghe intese, mi auguro che arrivi in parlamento una pattuglia di guastatori capaci di fare opposizione con fermezza e competenza sui due temi cruciali, la libertà d’informazione e la giustizia uguale per tutti. Di gente così ce n’era anche nel Pd, ma è stata scientificamente eliminata con una specie di pulizia etnica. Ricordiamoci quel che accadde nel 2001, quando l’Idv mancò il quorum per un soffio: l’unica vera opposizione al regime berlusconiano non era in parlamento (a parte i cani sciolti alla Dalla Chiesa e alla De Zulueta, ora scomparsi dalle liste), ma in piazza. Se stavolta entrano in parlamento Di Pietro, Orlando, Pardi, Giulietti, Cordopatri, Mura e qualcun altro come loro, è meglio per tutti."
*
__________________
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:44   #4
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
quoto soprattutto per la critica al non-voto e per la considerazione correttissima che i politici se ne infischiano dei non votanti
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:51   #5
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
d'accordissimo con travaglio che però ha omesso che Di Pietro e Bassolino sono entrambi nel PD, per cui NON voterò Di Pietro proprio per questo motivo.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:54   #6
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
d'accordissimo con travaglio che però ha omesso che Di Pietro e Bassolino sono entrambi nel PD, per cui NON voterò Di Pietro proprio per questo motivo.
Di Pietro è alleato in Parlamento col PD, Bassolino non è e non starà in parlamento; quindi non vedo il nesso tra i due personaggi.
imo sbagli a fare così anche perchè Di Pietro in Campania si oppone pesantemente a Bassolino, più voti riceve più forza ha per far sentire la sua voce.
e poi non che nel PD siano contenti dell'operato di Bassolino
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84

Ultima modifica di pietro84 : 29-03-2008 alle 14:56.
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:56   #7
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
d'accordissimo con travaglio che però ha omesso che Di Pietro e Bassolino sono entrambi nel PD, per cui NON voterò Di Pietro proprio per questo motivo.
allora nn hai letto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:00   #8
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
d'accordissimo con travaglio che però ha omesso che Di Pietro e Bassolino sono entrambi nel PD, per cui NON voterò Di Pietro proprio per questo motivo.
ma hai letto l'articolo ?
DiPietro e Bassolino hanno due ruoli completamente differenti ... e poi votando DiPietro si favorisce in minima parte alla candidatura di Bassolino...

Votare DiPietro non vuol dire votare al 100% il PD...il P.d.Consiglio sarà lo steso ma più voti avrà l'IDV più sarà rappresentato e più potrà fare la voce grossa...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:16   #9
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
ma hai letto l'articolo ?
DiPietro e Bassolino hanno due ruoli completamente differenti ... e poi votando DiPietro si favorisce in minima parte alla candidatura di Bassolino...

Votare DiPietro non vuol dire votare al 100% il PD...il P.d.Consiglio sarà lo steso ma più voti avrà l'IDV più sarà rappresentato e più potrà fare la voce grossa...
il fatto che si favorisca, anche in minima parte, mi fa desistere.
no, voterò Pdci.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:17   #10
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
Di Pietro è alleato in Parlamento col PD, Bassolino non è e non starà in parlamento; quindi non vedo il nesso tra i due personaggi.
imo sbagli a fare così anche perchè Di Pietro in Campania si oppone pesantemente a Bassolino, più voti riceve più forza ha per far sentire la sua voce.
e poi non che nel PD siano contenti dell'operato di Bassolino
c'è la moglie di bassolino, la moglie di fassino, d'alema, sempre la stessa gente.
no, mi spiace, non avrà il mio voto.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:26   #11
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
c'è la moglie di bassolino, la moglie di fassino, d'alema, sempre la stessa gente.
no, mi spiace, non avrà il mio voto.
Ma votando la lista Di Pietro si contribuisce a far entrare in parlamento persone come la Cardopatri, Pardi, Giulietti, direi ottimi candidati rispetto agli altri partiti e sarebbe solo un bene se ce la facessero; le persone che hai elencato tu se ne poteva fare a meno, ma non mi sembra tanto grave da impedire addirittura il voto per una lista collegata.

Anche secondo me per questo sbagli ma rispetto la tua scelta, per carità.
__________________
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:31   #12
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
c'è la moglie di bassolino, la moglie di fassino, d'alema, sempre la stessa gente.
no, mi spiace, non avrà il mio voto.
che c'entra tu voti per Di Pietro mica per la moglie di Fassino o di Bassolino?
Più potere ha Di Pietro, più può fare la voce grossa.
e poi se non voti favorisci l'altra coalizione, e ti becchi i candidati che tutti sappiamo che sono molto peggio della moglie di Fassino
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:51   #13
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
che c'entra tu voti per Di Pietro mica per la moglie di Fassino o di Bassolino?
Più potere ha Di Pietro, più può fare la voce grossa.
e poi se non voti favorisci l'altra coalizione, e ti becchi i candidati che tutti sappiamo che sono molto peggio della moglie di Fassino
sì, sono d'accordo sul fatto che se non voto il PD favorisco berlusconi però, sinceramente non mi sento di votare uno che ha distrutto la Campania. peggio per loro. hanno avuto 18 mesi per riscattarsi. e voto bertinotti che ha accettato una misera revisione della legge biagi. meglio Ferrando a questo punto, anche se in tema di immigrazione è troppo molle.
quindi ripeto, il mio voto a di pietro lo nego proprio a malincuore, perchè, fino a poco tempo fa, lo ritenevo il top dei politici, ma dopo aver visto la puntata di Report con le capre che muoiono annientate dalla diossina.....no.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:57   #14
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
sì, sono d'accordo sul fatto che se non voto il PD favorisco berlusconi però, sinceramente non mi sento di votare uno che ha distrutto la Campania. peggio per loro. hanno avuto 18 mesi per riscattarsi. e voto bertinotti che ha accettato una misera revisione della legge biagi. meglio Ferrando a questo punto, anche se in tema di immigrazione è troppo molle.
quindi ripeto, il mio voto a di pietro lo nego proprio a malincuore, perchè, fino a poco tempo fa, lo ritenevo il top dei politici, ma dopo aver visto la puntata di Report con le capre che muoiono annientate dalla diossina.....no.
libero di pensare e fare come vuoi naturalmente.
cmq non vedo il nesso dato che votando Di Pietro non voti Bassolino assolutamente, col parlamento non c'entra nulla Bassolino.
Nessuno vuole dare il voto a Bassolino qui, nemmeno io che sono un convinto sostenitore del csx lo voterei per il parlamento o lo riconfermerei per la presidenza della regione Campania
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:58   #15
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
premetto che di polita io me ne intendo circa come un limite che tende allo zero ma quando parlano persone come marco travaglio o beppe grillo si riesce sempre a capire qualcosa.
nn posso che ringraziare che esistano persone come loro che invece di snocciolare discorsi altisonanti senza un senso vero tirano fuori problemi e colpevoli a rotta di collo senza peli sulla lingua.
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:00   #16
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
libero di pensare e fare come vuoi naturalmente.
cmq non vedo il nesso dato che votando Di Pietro non voti Bassolino assolutamente, col parlamento non c'entra nulla Bassolino.
Nessuno vuole dare il voto a Bassolino qui, nemmeno io che sono un convinto sostenitore del csx lo voterei per il parlamento o lo riconfermerei per la presidenza della regione Campania
ma no, per carità, mi interessa conoscere le altre opinioni, ci penserò dai
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:20   #17
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
@pietro
ma, un mio collega che andrà domani in piazza col banchetto del PD, mi ha spiegato che al senato invece sarebbe meglio votare la Sinistra Arcobaleno, che altrimenti in Lombardia non arriverebbe all'8%. che ne pensi?
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:38   #18
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
@pietro
ma, un mio collega che andrà domani in piazza col banchetto del PD, mi ha spiegato che al senato invece sarebbe meglio votare la Sinistra Arcobaleno, che altrimenti in Lombardia non arriverebbe all'8%. che ne pensi?
se tu hai più fiducia in Di Pietro ti conviene votarlo sia alla camera che al senato affinchè abbia più forza e possa far valere all'interno delle due camere le sue posizioni. anzi in virtù di questa legge elettorale proprio il Senato è la Camera in cui Di Pietro avrà più forza politica.
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:42   #19
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
*
*
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:46   #20
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
@pietro
ma, un mio collega che andrà domani in piazza col banchetto del PD, mi ha spiegato che al senato invece sarebbe meglio votare la Sinistra Arcobaleno, che altrimenti in Lombardia non arriverebbe all'8%. che ne pensi?
Dipende dalle regioni... nelle regioni in bilico (prima fra tutte il lazio) è più logico votare PD anche al senato, nelle altre conviene votare SA.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v