|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Overclock e8400
Ciao ragazzi ho una p5e ho montato 2*1 Gb ddr2 800 (di scarsa qualità che non salgono in overclock )
il rapporto FSB-RAM è 5:6 (visto con cpu-z) ..volevo salire un po di frequenza col mio e8400 ma non ho ben capito come funziona questa storia del rapporto..... Và modificato? messo a 1:1 ... Bho anche xche non ho trovato la voce sul bios per modificarlo .. Come procedura potrei seguire questa: lascio tutto com'è e imposto da bios le ram a 667Mhz, poi modifico il valore dell' FSB fino ad arrivare a +o- gli 800Mhz delle ram... .. cmq volevo impostare l'Fsb a 400x9 per raggiungere 3.6Ghz (ho il dissipatore standard) é giusta come procedura chiedo a voi che sono un po iGnorante.. ho cercato,ma non ho trovato nessuna guida GRAZIE
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
|
Per modificare il divisore devi trovare nel bios e modificarlo abbassandolo per salire di processore, il Dram Frequency
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.