|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Make a burn laser
Guardate cosa ho trovato su Youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=Sf3M-_RUSCM Ma avete capito di preciso cosa fa il tipo per "potenziare" il laser?! Funzionerà anche sui puntatori tipo portachiavi? Ciao a tutti!
CPU: AMD RYZEN 7 3700X - MB: ASUS ROG STRIX B550-I GAMING - RAM: 16GB CRUCIAL BALLISTIX 3600MHZ - GPU: XFX GTS RX 580 8GB - SSD1: WD BLACK SN850X 1TB - SSD2: SAMSUNG 850 EVO 500GB - HD: SEAGATE BARRACUDA 2TB 2.5" - PSU: CORSAIR SF750 - CASE: SHARKOON QB ONE - MOUSE+PAD: Razer Lachesis+ExactMat - MONITOR: SAMSUNG C24FG73 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Temo che ti convenga editare..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ci pensa xenom
![]() già visto quel video, è una puttanata: intanto quella modifica si può effettuare solo su alcuni tipi di laser, in secondo luogo accorcia di MOLTO la vita del laser stesso. Modificare i puntatori laser non è il punto di partenza per creare laser potenti, è sbagliato dal principio. L'unica è utilizzare diodi laser dei masterizzatori DVD, ma per ulteriori dettagli PM... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
CPU: AMD RYZEN 7 3700X - MB: ASUS ROG STRIX B550-I GAMING - RAM: 16GB CRUCIAL BALLISTIX 3600MHZ - GPU: XFX GTS RX 580 8GB - SSD1: WD BLACK SN850X 1TB - SSD2: SAMSUNG 850 EVO 500GB - HD: SEAGATE BARRACUDA 2TB 2.5" - PSU: CORSAIR SF750 - CASE: SHARKOON QB ONE - MOUSE+PAD: Razer Lachesis+ExactMat - MONITOR: SAMSUNG C24FG73 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo che sei informato. Se hai in mente di costruire un laser da un master DVD, stacci attento che non si scherza. In particolare i master DVD da 16x e 18x hanno laser molto potenti, da 250 a 300+ mW. Basta poco per perdere la vista... Data la pericolosità ovviamente non mi dilungo sul procedimento, se ti serve aiuto fai un fischio, io l'ho già fatto PS: in fiera dell'elettronica trovi molto materiale idoneo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
hai la casella dei pvt piena........
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma il laser dei masterizzatori lavorano sul visibile vero??
eventualmente che cosa ci si potrebbe fare di utile?? accendere fiammiferi non mi sembra tanto utile |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'utilità in effetti non è altissima, ma per chi ama i laser è un must... avere un laser potente spendendo pochissimo... Cmq ci si possono fare gli ologrammi, sistemi di trasmissione dei dati, sistemi di taglio (utilizzando + DL, devo provare ) ecc.
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Se c'è qualcuno di bologna interessato potremmo fare una cordata per costruirli insieme
![]() io le istruzioni le ho già ricevute via email Ps. io ci metto laboratorio, saldatore, stagno e utensili vari
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Che effetto ha un laser che taglia l'acciaio sulla pelle umana? Provoca ustioni immagino, ma di che grado? Qualcuno ha link in merito?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non ho link, ma un laser non è altro che calore concentrato su un punto, soprattutto se è IR lontano (come quelli usati per il taglio delle lamiere, di solito si utilizzano i CO2)... Il grado dell'ustione dipende quindi dalla potenza e dal tempo di contatto. L'ustione rimane comunque localizzata...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si possono mettere in serie per aumentarne la potenza?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
si vabbè, però prima di arrivare a tagliare l'acciaio col laser partendo dal puntatore o dal dvd ce ne vuole... le potenze devono aumentare considerevolmente.... almeno credo
ps. quando ci riuscite (ved. xenom ![]() ![]() ) fatemi un fischio |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nemmeno come lunghezza d'onda non puoi far nulla.. al limite se è possibile creare un unico potente laser da tanti DL@650nm il massimo che si può fare è un laser che incide/taglia/fonde materiali di colore scuro, opachi, quali plastiche, legno, gomma e poco altro... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() faccio presente che nell'utilizzo del laser si impiegano sempre degli occhiali speciali perchè il materiale investito dal laser può riflettere/irradiare in direzioni non facilmente prevedibili e, credo, anche con lunghezze d'onda diverse da quella incidente.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.