|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Giugliano (Na)
|
il piu' grande sbaglio della mia vita (help me)
ragazzi ve lo chiedo in ginocchio aiutatemi, ho fatto la piu' grande cazzata della mia vita, vi spiego tutto : mercoledi' ho comprato un pc da Pc City costo 1400 euro con window vista dentro, oggi mi è venuto in mente di creare una partizione ma credendomi che il pc si era bloccato, l'ho spento e non si è piu' riacceso, siccome dalla confezione non è uscito ne disco di ripristino ne driver ne niente, ho messo dentro una versione di xp e l'ho installata, il risultato è che adesso mi ritrovo con xp nel pc senza nessun driver, con il monitor che si vede malissimo, senza scheda di rete installata senza niente, ho il dubbio che se lo riporto indietro ho perso la garanzia per via che gli ho messo xp, ho la paura che se anche non hgo perso la garanzia questi adesso mi apriranno il pc e chissà che cosa faranno, ragazzi c'è qualcuno che puo' aiutarmi? ho aspettao na vita per cmprare questo pc e adesso ho fatto la piu' grande cazzata della mia vita. Che cosa posso fare?.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
|
devi avere i dvd di riprisitno o ti hanno truffato.
Dicci che modello di computer hai preso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
processore intel quad core q6600, 2,40 ghz ram 4096 mb hard disk 500 gb scheda grafica nvidia geforce 8800 gts 1919 mb card reader 15 in 1 masterizzatore dvd-rw dl scheda audio 7.1hd 6 porte usb tv out wlan 802.11 b/g ethernet 10/100/1000 windows vista monitor lcd 22" wide risoluzione 1680 x 1050 luminosità 300cd/m contrasto 800.1 angolo di visione 170° tempo di risposta 5 ms
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma se sei in una botte di ferro!! senza il dvd di ripristino la vendita non è legale... lo riporti dal venditore e gli dici che te lo ha venduto senza dvd.... se lui si rifiuta vai dai carabinieri e lo denunci.... la vendita di portatili con vista senza dvd è una pratica normale al sud, ad esempio, ma è fuori dalla legalità
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma se sei in una botte di ferro!! senza il dvd di ripristino la vendita non è legale... lo riporti dal venditore e gli dici che te lo ha venduto senza dvd.... se lui si rifiuta vai dai carabinieri e lo denunci.... la vendita di portatili con vista senza dvd è una pratica normale al sud, ad esempio, ma è fuori dalla legalità
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Normalmente il disco di ripristino viene creato all'atto della prima accensione della macchina,il software apposito lo chiede espressamente come nei notebook e il rivenditore,mi spiace dirlo,non è tenuto a fornire alcun disco.
La cosa migliore che puoi fare è di rimediare una copia di vista e installarla usando il seriale fornito a corredo della macchina,è perfettamente legale.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Infatti.
"Procurarsi" una copia di vista ed installare usando il seriale. Mal che vada andare tramite altro PC al sito internet HP e prendere driver del proprio modello. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
HP ti chiede di creare i dischi di ripristino è da parecchio che oramai i pc di marca non danno più nessun disco è tutto su una partizone di circa 8 giga chiamata Recovery ATTENZIONE..si puo creare solo una copia di DVD recovery infatti poi anche se lanci il programma non ti permette di crearne altri
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 29-03-2008 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Quote:
Mi associo al consiglio di installare Vista e usare il seriale sul computer. Ma la partizione di ripristino non c'è più? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
eccomi
ragazzi, sul sito dell'hp ho trovato tutti i driver che mi servono, adesso il punto è questo, devo scaricare un windows vista da emule, ma dove prende il seriale del mio windows vista? sulla scatola non c'è scritto, come potrei fare?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non hai il seriale attaccato al case del tuo pc?Se non trovi nulla, allora sì che ti hanno imbrogliato, a prescindere dall'avero o meno i dvd recovery
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando in T per bULDOGS Appena avvii il PC hai provato a premere F11 system recovery cosi entri nel recovery manager e segui un pò le indicazioni.. sai se non mi sbaglio mi sembra che puoi lanciare il recovery selezionando la partizione dell'hard disk dove è installato ......non l'hai cancellata vero..... Comunque non disperarti capita a molti HP logicamente a pagamento vende appunto il DVD di ripristino oppure se i ragazzi del PC city sono clementi te lo potrebbero ripristinare loro..non gli costa nulla a parte il tempo perso figurati chissà quante volte gli è capitato, mica tutti sono BILL
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il seriale lo trovi sotto il portatile
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
no non c'è il seriale, il pc l'ho comprato da pc city, cioè da un'azienda come mediaworld tipo cosi',++
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ragazzi è un pc fisso , non è un portatile
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai letto i vari Reply?
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
benny, ti spiego, f11 non funziona, l'unico che funziona è f10, ma cmq ho formattato tutto anche quella partizione per fare il recovery, quello di pc city mi ha detto che non puo' nemmeno prendere il disco da un altro pc, perchè da ogni pc si puo' creare solo una volta, adesso lio mi ritrovo con tutti i driver che mi servono, sto scaricando una versione di vista, ma logicamente io voglio mettere il mio seriale legale perchè l'ho comprato, ma dove lo devo prendere? questo è un pc fisso non è che lo porta scritto da qualche parte?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.