|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Come ripristinare tutto ?
Ciao a tutti,
ho un problemino col router e non so come uscirne. In pratica, diverse ore fa ho provato a configurare il router per consentire un miglior utilizzo di emule. Una guida consigliava di andare sulle proprietà della connessione di rete, cliccare su "protocollo TCP\IP" e creare un ip statico. Fatto ciò, non essendo certo del risultato, ho ripristinato tutto : ho cliccato nuovamente su "proprietà" e su "protocollo TCP\IP" ho scelto l'assegnazione automatica dell'ip, così come avveniva prima che io smanettassi quella zona. Da quando ho fatto questa piccola operzione, però, non riesco più a collegarmi in rete. Il router è perfettamente funzionante, le spie sono tutte accese, la scheda di rete risulta connessa, ma non riesco a navigare e di conseguenza non riesco ad entrare nella pagina di configurazione del router (la mia è 192.168.2.1). Ho inserito il cd di installazione, e compare subito la scritta "impossibile collegarsi al router". Osservando lo status della connessione noto che il router invia pacchetti, ma non ne riceve. Il problema penso stia li ! In questo momento sto usando il vecchio modem adsl Per la precisione, uso un router EDIMAX AR-7084ga. Qualcuno potrebbe aiutarmi prima che io possa chiamare un tecnico ?
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Di solito tutti i router hanno un tastino di reset nella parte posteriore con cui è possibile riportare la configurazione allo stato di fabbrica......
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Prova a disalimentare il router e poi riattacchi l'alimentazione tenendo contemporaneamente premuto il tastino di reset per almeno 30 secondi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.