|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nuoro
|
nessun HDD?
Sia ieri che oggi ho provato a reinstallare winzozz...
ma ho un problema. infatti windows non trova nessun HDD dove installarsi,quindi non mi fa procedere... sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
devi mettere i driver sata, fai una ricerca, ne parlano in continuazione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
puoi spiegarti meglio?
scusa sono un po |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
io non ho un portatile..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non c'entra,se hai un disco fisso sata devi andare sul sito del produttore del disco,scaricarti i driver,metterli su un dischetto e appena quando inizia l'installazione di windows quanto te lo dice,premi f6 o f5 (non ricordo) e installi i driver dal dischetto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma se c'è il disco di xp nel lettore mica posso toglierlo per metterci quello dei drivers..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Infatti: li devi mettere su un floppy disk e non su un cd.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La mia guida serve per integrare i driver nel cd, quindi pure se non dovesse avere il lettore floppy è tutto apposto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
dato che nn voglio fare tutto il procedimento della guida,installando vista risolverei?ossia non mi darebbe problemi di rilevamento hd?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Con vista probabilmente non dovresti avere problemi... Il problema viene dopo, quando ti accorgerai che il sistema operativo è talmente lento che non ti gira nemmeno blocco note!!
Ad ogni modo se vuoi tentare di installare XP non dovrebbe essere difficile anche sempicemente attenendoti al wizard di nlite! o copiarti i driver del SATA su floppy! la cosa peggiore che ti può capitare è dover fare un paio di tentativi a vuoto, perché magari su floppy (o su cd, se usi nlite) metti i driver sbagliati! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma più che altro cambiare sistema operativo per non integrare dei driver mi fa pensare a scaricarlo .. insomma onestamente una persona normale non spende soldi per una licenza senza nemmeno tentare con 10 minuti a mettere dei driver in un cd
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
io ho gli hdd sata e non mi serve nessun driver...
i driver mi servono solo per il raid... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io ho visto che in parte puoi avere ragione.
Nel bios puoi selezionare se usare sul sata l'interfaccia ide o sata. Se lo metti in ide non c'è bisogno di driver,invece con l'altra appena arriva alla copia file si riavvia. Ultima modifica di teeodor : 13-04-2008 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ma con le esperienze che ho avuto io, col SATA nemmeno mi riconosceva l'HardDisk! Ma con un paio di floppy e un'oretta persa per fare il cd di XP con nlite coi driver giusti è andato tutto a posto! Inutile mettere quel mattone di vista per non perdere un po' di tempo a farsi il cd di XP personalizzato... Paradossalmente, installando ms-dos 6.22 su un AMD3000+, 1GB ram, 250 GB di HardDisk SATA (!!!!!) non ho avuto problemi... Certo mi sono dovuto accontentare della partizione max 2 GB! Se non ti fa XP.... prova DOS! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
forse il fatto è che io utilizzo un controller della intel... e quindi la compatibilità e retro compatibilità con windows è pressochè assicurata, mentre lui utilizza controller di produttori "di terze parti" perchè altrimenti non si spiega... infatti in modalità raid il floppy mi servirebbe; comunque io ho risolto anche per il raid aggiungendo i driver al cd di windows con nlite |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ah si è vero,il controller intel viene riconosciuto.
Io non ho capito perchè il mio l'ha riconosciuto anche se è un asrock. La prima volta l'ho collegato con windows installato su un'altro hardisk e appena l'ho acceso me l'ha riconosciuto e ha installato i suoi driver da solo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.