|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vorrei fare editing, ma il formato non è supportato dal programma
Ciao a tutti.
Ho effettuato delle registrazioni con il DVD-RECORDER SONY RDR-GX7 ed ora vorrei fare editing per togliere le parti che non mi interessano e poi riversarle definitivamente sul DVD-R/+R. Il mio problema è che questi file hanno estensione .VOB e Premiere Pro non apre il progetto perchè non supporta il VOB. Vorrei convertire il filmato in un formato che sia riconosciuto anche da PREMIERE, e possibilmente senza perdere in qualità. In che formato mi consigliate di convertirlo? Che programma dovrei usare? ConvertXtoDVD, ADOBE encore DVD, ............. Esistono poi dei plug-in freeware per premiere pro? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Puoi utilizzare DVD2AVI per aprire i files VOB e scegliere solo la parte che ti interessa. Il problema è che il programma permette solo poche operazioni e non so cosa ti interessi fare veramente.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora sono riuscito ad importarlo in NERO VISION: sento l'audio alla perfezione, ma il video non lo vedo. Come mai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
dvd shrink funzione reauthoring;pochi minuti senza ricodifica e qualità intatta
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
Ma una cosa ancora ce l'ho in dubbio: come mai NERO mi restituisce la schermata nera e si sente l'audio? Problema di codec, suppongo. Me lo potete confermare? Poi, per ultimo, mi potete consigliare dove reperire il codec per il .VOB, magari freeware e di buona qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se usi shrink non hai bisogno di nulla,nero invece tende a ricodificare perdendo tempo e qualità
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono venute tre copie, ho fatto tre invii perchè non faceva subito l'operazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
shrink apre, ti permette di editare velocemente e di scrivere il dvd per cui è un tool all in one.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, da come ho capito, dvdshrink è un programma di montaggio video che gestisce anche il formato .VOB, giusto? Per quanto riguarda il montaggio, vorrei poterlo fare con premiere, anche perchè vorrei imparare ad usarlo in pratica (nella teoria lo conosco). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se hai registrato un film l'unico editing che devi fare è levare la pubblicità e portare gli spezzoni del film su dvd come tali senza doverli manipolare ulteriormente;e per questo shrink da solo fa tutto.
Se invece vuoi elaborare il video per allenarti al video editing trasforma il dvd in divx-xvid ( puoi usare autogk)che sono formati riconosciuti da tutti i programmi di video editing.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Covertendo il filmato in divx o xvid, non è che perdo in qualità? E poi, riguardo al problema che ho con NERO, cosa ne dici? da cosa può dipendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è chiaro che perdi qualità;ma il video editing si dovrebbe fare importando filmati di videocamere non di registrazioni tv.
Per scavalcare il problema di premiere puoi scomporre i vob in traccia audio e traccia video: http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-...VOBrator.shtml http://www.softpedia.com/get/Multime...tchDemux.shtml e importarli nella timeline Il problema di nero può dipendere dai codec ma anche dal tipo di licenza che hai. Codec pack lli trovi qui: http://www.free-codecs.com/Codec_Packs.htm
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.