Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 18:27   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Miglior defrag per Vista

Ciao,
con Vista 64 fino ad oggi ho utilizzato Diskeeper 2008 e mi sono trovato molto bene.
La versione Trial da 45 gg. è però scaduta...
Mi consigliate (sempre a pagamento) un programma che vada molto bene per deframmentare Vista e renderlo più veloce come quello di sopra?
Ho provato Perfect Disk 2008 ma in realtà, a differenza di diskeeper, rallenta il s.o...

p.s.
Evitate per cortesia di dirmi di utilizzare il defrag di Vista... grazie...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 18:43   #2
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
perdona la domanda, ma se non è un problema pagare la licenza come mai non continui con diskeeper?
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:04   #3
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Evitate per cortesia di dirmi di utilizzare il defrag di Vista... grazie...
Usa quello di Vista, o meglio lascialo usare a Vista stesso, in automatico
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:10   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
dicono che quello di windows vada bene perchè se lo gestisce lui...io preferisco più comandi e mi affidavo a diskeeper, il migliroe secondo me...parlano bene anche di jkdefrag
Old 28-03-2008, 21:13   #5
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
dicono che quello di windows vada bene perchè se lo gestisce lui...io preferisco più comandi e mi affidavo a diskeeper, il migliroe secondo me...parlano bene anche di jkdefrag
jkdefrag lo uso sotto xp ed è ottimo (a patto di usare la gui per non impazzire a riga di comando )
non so se sia compatibile con vista
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:40   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Usare il defrag di Vista è sempre la cosa migliore.
È automatico, gratis, funziona in background e a bassa priorità dando priorità alle azioni-utente quindi non abbassa le prestazioni né costringe ad aspettare che abbia finito qualche ora...

Faccio presente anche un'ultima cosa: Vista e WS2008 implementano una nuova versione di NTFS: la v6... mi auguro per voi che i defrag di 3ze parti supportino pienamente l'NTFS con tutte le estensioni della v6, altrimenti non sono esclusi problemi e malfunzionamenti con problemi al disco che potrebbero manifestarsi molto dopo e del tutto insapettatamente...

Ma perché farsi del male a tutti i costi? L'era di XP è finita...
Old 28-03-2008, 21:52   #7
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È automatico, gratis, funziona in background e a bassa priorità dando priorità alle azioni-utente quindi non abbassa le prestazioni né costringe ad aspettare che abbia finito qualche ora...

Faccio presente anche un'ultima cosa: Vista e WS2008 implementano una nuova versione di NTFS: la v6... mi auguro per voi che i defrag di 3ze parti supportino pienamente l'NTFS con tutte le estensioni della v6, altrimenti non sono esclusi problemi e malfunzionamenti con problemi al disco che potrebbero manifestarsi molto dopo e del tutto insapettatamente...

l'era di xp non è finita e il defrag di vista fa abbastanza cagare.

in molti parlano bene di auslogic disk defrag che è anche free.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:53   #8
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:

Io ho provato la demo di diskeeper dopo circa 4 mesi ke usavo vista e mi ha trovato l'hard disk frammentato pokissimo quindi anke il defrag di win funge abbastanza bene e in + è gratis
Old 28-03-2008, 22:02   #9
sag75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
ciao, ritengo banalmente che se Vista ha il suo programmino di defrag, allora quest'ultimo sarà ottimizzato per Vista!

certo non ha le cartelline che passano da una parte all'altra o quadratini rossi, blu e verdi che cambiano colore... ma vabbè...

A quanto leggo qua e là, più si lascia stare Vista e meglio è..
sag75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 22:12   #10
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
io ho disattivato da tempo il defrag di vista
e mi sono affidato a jkdefrag gui v.1.01.
non ho mai avuto nessun problema relativo
all'argomento in questione.

inoltre ha gli aggiornamenti automatici
sia per quanto riguarda la gui che per
lo stesso programma.
Old 28-03-2008, 22:16   #11
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
certo potevano sbattersi un pochino e mettere almeno una barra percentuale

cmq la cosa bella di Vista è che non servono deframmentatori,pulitori di registro,
firwall di terze parti neppure antivirus se si usa correttamente l'utenza standard
se no tanto vale tenersi xp
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 22:17   #12
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il migliore è perfect disk 2008 professional, nativamente compatibile con vista sia a 32 che a 64 bit ed è anche certificato dalla microsoft
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 22:23   #13
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
l'era di xp non è finita e il defrag di vista fa abbastanza cagare.
..Convinto...
Old 28-03-2008, 22:24   #14
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
Quote:
Convinto...
convinto si...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 22:37   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Per tutti: Features of the Windows Vista hard disk defragmentation utility
http://support.microsoft.com/kb/942092/en-us
Old 28-03-2008, 23:47   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

per chi ha il dubbio, jkdefrag è compatibile con vista, io lo uso sulla x64
Old 29-03-2008, 01:14   #17
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Un software per il defrag deve rendere il pc + performante sistemando i vari file nel disco, io ho provato tuti i software citati, compreso o&o, e l'unico che appena finisce il defrag restituisce una sensazione di velocita rinnovata è il jkdefrag, con o&o praticamente e come se non lo avessi fatto.

LA frase "se in vista c'è il defrag allora sarà ottimizzato" hapoco senso, anche in win98 c'è il suo defrag, ma lavorano meglio gli esterni, il fatto che il defrag di vista lavori in background non vuol dire che ottimizzi veramente il sistema, sappiamo tutti ormai che vista non si frammenta come i predecessori, quindi sto auto defrag lo trovo inutile, preferisco farlo quando voglio e ottenere ottimi risultati (non è che prim aid usare jkdefrag vista sia lento, la sensazione si avverte quando lo uso sulle partizioni dove facvcio molte operazioni, la partizione di sistema si frammenta pochissimo).
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 01:28   #18
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Un software per il defrag deve rendere il pc + performante sistemando i vari file nel disco, io ho provato tuti i software citati, compreso o&o, e l'unico che appena finisce il defrag restituisce una sensazione di velocita rinnovata è il jkdefrag, con o&o praticamente e come se non lo avessi fatto.

LA frase "se in vista c'è il defrag allora sarà ottimizzato" hapoco senso, anche in win98 c'è il suo defrag, ma lavorano meglio gli esterni, il fatto che il defrag di vista lavori in background non vuol dire che ottimizzi veramente il sistema, sappiamo tutti ormai che vista non si frammenta come i predecessori, quindi sto auto defrag lo trovo inutile, preferisco farlo quando voglio e ottenere ottimi risultati (non è che prim aid usare jkdefrag vista sia lento, la sensazione si avverte quando lo uso sulle partizioni dove facvcio molte operazioni, la partizione di sistema si frammenta pochissimo).
Ma si dai qualcosina probabilmente in alcuni scenari limite magari la si guadagna .... Ma il punto è: ne vale la pena?

A me sembra che la maggior parte degli espertoni da forum non lo vogliano o non lo accettino di buon grado un OS che finalmente è autosufficiente e si fa manutenzione da solo Forse perchè li fa sentire inutili

Al di là della questione defrag qui c'è gente che toglie l'UAC, mette un altro firewall, un altro antivirus (e questo posso capirlo), un altro anti malaware, un altro defrag, un pulitore di registro, disabilita SuperFetch e ReadyBoost etc... etc... A sto punto perchè non si rimane con XP?
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 09:57   #19
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Ma si dai qualcosina probabilmente in alcuni scenari limite magari la si guadagna .... Ma il punto è: ne vale la pena?

A me sembra che la maggior parte degli espertoni da forum non lo vogliano o non lo accettino di buon grado un OS che finalmente è autosufficiente e si fa manutenzione da solo Forse perchè li fa sentire inutili

Al di là della questione defrag qui c'è gente che toglie l'UAC, mette un altro firewall, un altro antivirus (e questo posso capirlo), un altro anti malaware, un altro defrag, un pulitore di registro, disabilita SuperFetch e ReadyBoost etc... etc... A sto punto perchè non si rimane con XP?
Quoto...

PS
Hai dimenticato "fare Arresta il sistema..."

Ultima modifica di hexaae : 29-03-2008 alle 10:08.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 10:04   #20
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
1. quello di Vista è stato riscritto. NON è quello di XP ma molto migliore. Ma pare che molti non vogliano capirlo...
2. il defrag automatizzato è la cosa più comoda che ci sia: praticamente non devi fare nulla se non accendere il computer e usarlo. Senza decadimento di prestazioni del disco nel tempo. Meglio di così? È disegnato in modo da lavorare appunto in background e rendere più libero l'utente.
3. se dopo 6 mesi di utilizzo di Vista col suo defrag vai a provare un defrag esterno ti accorgi che è POCHISSIMO frammentato, segno che funziona bene, invece di essere prevenuti solo perché in passato certe cose MS le ha fatte male ed era meglio ricorrere a programmi esterni. La storia con Vista, non limitatamente al defrag, è cambiata...
4. ripeto che Vista e WS2008 implementano NTFS v6, una nuova versione con delle estensioni e miglioramenti. Mi auguro che questi defrag esterni supportino davvero il "nuovo" FS in tutte le sue funzionalità e non abbiano applicato solo il bollino "Works with Vista!"...
5. non capisco proprio perché complicarsi la vita... poi.... liberissimi di fare come volete...

Ultima modifica di hexaae : 29-03-2008 alle 10:12.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP