|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
Messaggi: 15
|
Lo scontrino non vale come garanzia ?
Salve,
oggi chiamo l'assistenza Fuji e mi viene detto che per usufruire della garanzia bisogna avere 2 cose : scontrino fiscale + garanzia timbrata dal rivenditore. Ora mi chiedo, da quando in qua, quando si acquista una fotocamera (o anche altra cosa) da mediaworld o euronics che sia, ti danno anche la garanzia timbrata ?...A me hanno sempre detto di tenere scontrino (che faceva da garanzia) e al limite scatola... Qual'e' la verita' ? saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2880
|
bhe a sto punto chiedo:
e se uno la compra da uno store on-line??? dove va a farsi mettere il timbro??
__________________
firma in lutto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Messaggi: 688
|
E' successo la stessa cos anche a me. Fotocamera rotta, niente cartoncino timbrato. Son dovuto ritornare dove avevo acquistato la focamera per farmelo mettere. Inoltre la Fuji ha un solo centro assistenza a Milano e devi spedire a tue spese e rischio il pacco
__________________
Trattative con: megazord(x3),veditu,fogman,freewilly,pier3dnow,Vin81,Fabio536,43crew43,Nerocielo freddy69bz,poetando,pakolandia,schumyfast,ben_wade |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Karachi
Messaggi: 4025
|
lo scontrino fa fede come prova d'acquisto ai fini del godimento della garanzia. stop.
alla fujii devi dire che il timbro lo metti tu. ma quello dello studio legale che ti assiste, sulla diffida che mandi via raccomandata a/r a chi ti rivolgi per la riparazione e, per conoscenza, ad un paio di associazioni dei consumatori a caso, all'autorità garante per il mercato etc. io la vedo così. db
__________________
* TR-909 * TR-808 * fender rhodes * mpc 1000 * |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
basta lo scontrino fiscale
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32004
|
basta lo scontrino o la fattura, se fanno storie chiamate la GDF e vedete poi come se la ridono....
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
Messaggi: 15
|
Questa baggianata che si e' inventata Fuji mi sa tanto di sistema per scoraggiare l'utente a fruire della garanzia. Pessimo sistema e brutta figura direi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
tu per ogni cosa risponde sempre quello che la roba te l'ha venduta e lui non deve fare problemi... capisci? |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Messaggi: 795
|
Lo scontrino fa fede come garanzia; nel momento in cui si rompe qualcosa torni in negozio con lo scontrino e ti fai mettere il timbro
__________________
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia [Mark Twain] [Romantico Inside][Thread prof. gnocche] |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Quote:
Se vai nel negozio dove l'hai comprata sono obbligati ad accettare anche il solo scontrino; se vai in un centro assistenza, ci vuole il coupon compilato con il timbro del rivenditore. La settimana scorsa ho portato un telefono a far riparare, per esempio, e hanno voluto sia lo scontrino che il tagliando della garanzia compilato che c'è nel manuale (e che il negozio mi aveva timbrato subito all'acquisto). In effetti però non so come si faccia nel caso di acquisti online dove non c'è la possibilità di far timbrare niente...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
Messaggi: 15
|
Se le aziende fossero serie dovrebbe bastare il SERIALE che c'e' su ogni prodotto tecnologico a stabilire se e' in garanzia o meno. Sarebbe un bel passo avanti per il consumatore.
Anche considerando che lo scontrino si puo' perdere o il prodotto si puo' regalare a terzi. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
|
io avevo letto che anche senza lo scontrino legalmente la garanzia c'e', basta un testimone
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.




















