|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema all'avvio con Windows Vista Business 64bit
Salve a tutti!
Prima di tutto vi fornisco la mia configurazione Hardware: MOBO: ASUS M2R32-MVP CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual 4200+ a 2.21Ghz, RAM: 2GB (4 moduli Corsair XMS2 da 512MB) SCHEDA VIDEO: ATI Radeon X1650 512MB SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-FI Xtreme-Music MEMORIE MASSA: 2 HD Seagate Barracuda (250GB , 320GB) credo di non aver dimenticato nulla... Ora passo al problema! Dopo aver formattato il PC, non più di una settimana fa, ho deciso di avvalermi dei 2 hard disk interni del mio computer per installare, in dual boot, sia windows xp che windows vista business a 64 bit. Dopo aver installato XP senza particolari problemi ho inserito il DVD di Vista e ho completato l'installazione. L'installazione dell'ultimo SO di casa Microsoft non ha richiesto molto tempo; ciò che richiede tempo spropositato è l'avvio di Vista. Più di 40 minuti per visualizzare la schermata dove effettuare il login e un'altra buona mezz'ora per visualizzare desktop, icone..... Ho controllato tutti i driver, li ho aggiornati e ho pure installato il SP1 contenente il LanguagePack(MUI)... Ora... Perchè devo aspettare più di 1ora per poter lavorare con Windows Vista?! Aspetto le vostre risposte... Saluti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno è in grado di rispondermi!?
![]() Ultima modifica di R1g0z : 28-03-2008 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Attendo una risposta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non ti risponde nessuno perché probabilmente succede solo a te. Io ho Vista, xp e due distro Linux su 2 hd e nessun problema. Prova a ripetere l'installazione, magari incomincia solo da Vista, se funziona bene procedi col resto. I due sistemi li hai installati sullo stesso hd ? Se no potresti provare a metterli sullo stesso in due partizioni.
Ultima modifica di patel45 : 29-03-2008 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() da me in 1 minuto è pronto.. mah, o è un driver scritto male che fa questo giochetto (creative? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Evidentemente qualcosa è andato storto nell'installazione... da un punto di vista pratico la cosa più semplice è quella di ripetere l'installazione e vedere se il problema si ripete.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: https://t.me/********
|
Ho lo stesso identico problema..
La mia configurazione: AMD Athlon 64x2 dualcore 5200+ ASUS M2R32-MVP HD 300 GB Ram 4GB Ho xp e vista in due partizioni diverse... xp va correttamente mentre vista x avviarsi ci mette 20 minuti... poi all'inserimento della password... altri 20 minuti e altrettanto per caricare il desktop con le icone. Purtroppo provo a fare qualcosa ma si impappina subito e nn si smuove piu. Ho provato anche ad eliminare xp e mettere sdolo Vista ma è uguale. ho provato a intallarlo 4 volte... aiutooo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: https://t.me/********
|
tutto ok, ho risolto aggiornando il bios della scheda madre.. ora va una favola sia xp che vista anche se vista è un po rognoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.