|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dubbi realizzazione rete WiFi
buongiorno. Ho un dubbio sulla realizzazione di una rete wifi. Ho un pc desktop collegato tramite cavo all'Hag di fastweb, che di suo non è Wifi. Ho anche un portatile, con wifi integrato. Come posso usufruire della connessione adsl fastweb?
Mi serve un router/access point collegato all'hag e a sua volta collegato al pc desktop? Hag----Router/Access point----Pc Desktop Oppure mi basta acquistare una penna usb Wifi da inserire nel pc Dekstop? Quest'ultime oltre a ricevere inviano anche il segnale? Vi ringrazio.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
nel caso della penna usb per navigare con il portatile devi tenere acceso per forza anche il fisso. se colleghi invece un router wifi (non modem) all'hag puoi navigare con il portatile quando ti pare. ti rimando alla sezione networking in generale dove trovi un post evidenziato di consigli per gli acquisti di router wifi (non modem)
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Porto a conoscenza anche della recente guida di Devil! per la condivisione della linea fastweb:
Condividere la connessione Fastweb con più di 3 computer |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi sono iscritto al post ma la sua competenza è tale che dubito di potergli dare una mano.. ma per quanto posso lo farò
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ringrazio tutti ma infinitamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.