|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Ati x1950gt & Nforce2Ultra = AIUTO DISPERATO SUI DRIVER!!!
Allora ho una scheda madre nForce 2 Ultra (DFI Lanparty NFII Ultra A)...
e ho una scheda video AGP Ati x1950gt con 256MB... Non riesco a far funzionare i driver... ho Windows XP SP2... quando installo i driver della scheda video e riavvio mi carica tutto ma una volta in windows non vedo niente... ora uso il PC senza driver installati quindi la velocità di aggiornamento è ai minimi storici... Ho provato tutti i catalyst dai 7.3 ai 8.3... anche gli hotfix per schede AGP, ho provato gli Omega... ho installato e disinstallato i driver Nforce 2 per la scheda madre (provato più di una versione...)... Ovviamente facendo le prove ho sempre installato e disinstallato il tutto correttamente... Fino a poco tempo fa avevo Windows Vista... e mi installava i driver direttamente lui (ovviamente senza funzioni di accelerazione3D)... e gli unici driver che mi andavano bene con tutte le funzioni erano i 7.7 dentro il CD Bundle dei driver ATI. Ora in XP i 7.7 del cd mi danno il solito problema "all'avvio di windows schermo nero"... Non so' più come venirne fuori
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
http://support.ati.com/ics/support/d...asp?deptID=894 Non ho capito se hai provato anche questi, fra gli "hotfix". Ora, i casini su AGP sono cominciati dai 7.8 in poi, prova a scaricare i 7.7 dal sito ATI, magari non ti danno i problemi di quelli in bundle. In alternativa, prova ad andare sul sito del produttore della VGA, spesso rilasciano la propria versione di hotfix.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' una Sapphire... e sul sito ufficiale mi rimandano al sito AMD-ATI per i driver...
Ho gia' provato gli ultimi Hotfix AGP per windows XP, quelli del tuo link, ma niente... L'ho già fatto ma riprovo ad installare gli ultimi WHQL per la mia mobo... e poi installo sti ultimi Hotfix, anche se sicuramente non cambierà nulla! Cosa potrei fare altrimenti? Potrebbero essere impostazioni di BIOS? Di Windows XP? Bah...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Potresti fare quello che ho fatto io...passare a nvidia e adios ati/amd. Ciao
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers.php Per la X1950GT troverai degli 8.3 Hotfix per AGP. Non é detto che siano quelli del sito Ati, Shappire aveva rilasciato hotfix AGP prima di AMD.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie... tra tutti i tentativi che ho fatto sinceramente non ricordo se ho provato questi hotfix 8.3 sapphire... dopo li provo subito! Incrociamo le dita...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
evitiamo sti fanboysmi, una domanda all'autore del topic, il bios della mobo è aggiornato?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il comportamento attuale della ATI non è dei più ortodossi: il supporto tecnico, se contattato, conferma che i Catalyst successivi ai 7.7 non vengono sviluppati e testati sulle schede AGP, quindi potrebbero non funzionare. Però sul sito vengono comunque proposti, e la ATi continua a rilasciare scheda compatibili AGP tramite bridge Rialto. Lo sviluppo dei driver AGP è lasciato alla volontà di terze parti, sia esso il supporto tecnico AMD (le hotfix sono sul sito AMD, questo significa che non sono i programmatori ATI a svilupparle. Anche se c'è stata la fusione, i gruppi di progetto sono separati) o quello del produttore di VGA. Un comportamento poco ortodosso.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
NOOOOOOOOOO!!!
Ho aggiornato il Bios della scheda madre, installato i driver nForce ultimi per XP, installato gli ultimi HotFix 8.3 scaricati dal sito Sapphire... MA NIENTE!!! Quando accendo sempre schermo Nero all'avvio di Windows!!! COSA POSSO FARE???
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
se la 1950gt ha un cavetto per l'alimentazione l'hai collegato?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.