Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 12:44   #1
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Ati x1950gt & Nforce2Ultra = AIUTO DISPERATO SUI DRIVER!!!

Allora ho una scheda madre nForce 2 Ultra (DFI Lanparty NFII Ultra A)...

e ho una scheda video AGP Ati x1950gt con 256MB...

Non riesco a far funzionare i driver... ho Windows XP SP2... quando installo i driver della scheda video e riavvio mi carica tutto ma una volta in windows non vedo niente... ora uso il PC senza driver installati quindi la velocità di aggiornamento è ai minimi storici...

Ho provato tutti i catalyst dai 7.3 ai 8.3... anche gli hotfix per schede AGP, ho provato gli Omega... ho installato e disinstallato i driver Nforce 2 per la scheda madre (provato più di una versione...)...

Ovviamente facendo le prove ho sempre installato e disinstallato il tutto correttamente...

Fino a poco tempo fa avevo Windows Vista... e mi installava i driver direttamente lui (ovviamente senza funzioni di accelerazione3D)... e gli unici driver che mi andavano bene con tutte le funzioni erano i 7.7 dentro il CD Bundle dei driver ATI. Ora in XP i 7.7 del cd mi danno il solito problema "all'avvio di windows schermo nero"...

Non so' più come venirne fuori ... AIUTATEMI PER FAVORE!!! Grazie...
Old 28-03-2008, 15:36   #2
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cociz Guarda i messaggi
Allora ho una scheda madre nForce 2 Ultra (DFI Lanparty NFII Ultra A)...

e ho una scheda video AGP Ati x1950gt con 256MB...

Non riesco a far funzionare i driver... ho Windows XP SP2... quando installo i driver della scheda video e riavvio mi carica tutto ma una volta in windows non vedo niente... ora uso il PC senza driver installati quindi la velocità di aggiornamento è ai minimi storici...

Ho provato tutti i catalyst dai 7.3 ai 8.3... anche gli hotfix per schede AGP, ho provato gli Omega... ho installato e disinstallato i driver Nforce 2 per la scheda madre (provato più di una versione...)...

Ovviamente facendo le prove ho sempre installato e disinstallato il tutto correttamente...

Fino a poco tempo fa avevo Windows Vista... e mi installava i driver direttamente lui (ovviamente senza funzioni di accelerazione3D)... e gli unici driver che mi andavano bene con tutte le funzioni erano i 7.7 dentro il CD Bundle dei driver ATI. Ora in XP i 7.7 del cd mi danno il solito problema "all'avvio di windows schermo nero"...

Non so' più come venirne fuori ... AIUTATEMI PER FAVORE!!! Grazie...
Inanzitutto ti indico il link degli ultimi hotfix per AGP:

http://support.ati.com/ics/support/d...asp?deptID=894

Non ho capito se hai provato anche questi, fra gli "hotfix".
Ora, i casini su AGP sono cominciati dai 7.8 in poi, prova a scaricare i 7.7 dal sito ATI, magari non ti danno i problemi di quelli in bundle.
In alternativa, prova ad andare sul sito del produttore della VGA, spesso rilasciano la propria versione di hotfix.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:21   #3
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

E' una Sapphire... e sul sito ufficiale mi rimandano al sito AMD-ATI per i driver...

Ho gia' provato gli ultimi Hotfix AGP per windows XP, quelli del tuo link, ma niente...

L'ho già fatto ma riprovo ad installare gli ultimi WHQL per la mia mobo... e poi installo sti ultimi Hotfix, anche se sicuramente non cambierà nulla!

Cosa potrei fare altrimenti?
Potrebbero essere impostazioni di BIOS?
Di Windows XP?

Bah...
Old 28-03-2008, 16:24   #4
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Potresti fare quello che ho fatto io...passare a nvidia e adios ati/amd. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:29   #5
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Cociz Guarda i messaggi
E' una Sapphire... e sul sito ufficiale mi rimandano al sito AMD-ATI per i driver...

Ho gia' provato gli ultimi Hotfix AGP per windows XP, quelli del tuo link, ma niente...

L'ho già fatto ma riprovo ad installare gli ultimi WHQL per la mia mobo... e poi installo sti ultimi Hotfix, anche se sicuramente non cambierà nulla!

Cosa potrei fare altrimenti?
Potrebbero essere impostazioni di BIOS?
Di Windows XP?

Bah...
Se guardi qua:

http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers.php

Per la X1950GT troverai degli 8.3 Hotfix per AGP. Non é detto che siano quelli del sito Ati, Shappire aveva rilasciato hotfix AGP prima di AMD.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 28-03-2008, 17:31   #6
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Grazie... tra tutti i tentativi che ho fatto sinceramente non ricordo se ho provato questi hotfix 8.3 sapphire... dopo li provo subito! Incrociamo le dita...
Old 28-03-2008, 17:32   #7
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Potrei...
Old 28-03-2008, 21:52   #8
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
evitiamo sti fanboysmi, una domanda all'autore del topic, il bios della mobo è aggiornato?
Old 29-03-2008, 09:03   #9
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
evitiamo sti fanboysmi, una domanda all'autore del topic, il bios della mobo è aggiornato?
Non mi sembra fanboysmo: io nel muletto avevo una X1660PRO AGP, quando ho visto che non veniva più supportata l'ho cambiata (con conguaglio) con una 6800GT AGP. Ora che sul muletto sono passato ad un sistema PCI-e ho comperato una X1900GT.

Il comportamento attuale della ATI non è dei più ortodossi: il supporto tecnico, se contattato, conferma che i Catalyst successivi ai 7.7 non vengono sviluppati e testati sulle schede AGP, quindi potrebbero non funzionare. Però sul sito vengono comunque proposti, e la ATi continua a rilasciare scheda compatibili AGP tramite bridge Rialto.
Lo sviluppo dei driver AGP è lasciato alla volontà di terze parti, sia esso il supporto tecnico AMD (le hotfix sono sul sito AMD, questo significa che non sono i programmatori ATI a svilupparle. Anche se c'è stata la fusione, i gruppi di progetto sono separati) o quello del produttore di VGA. Un comportamento poco ortodosso.
Old 30-03-2008, 09:47   #10
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

NOOOOOOOOOO!!!

Ho aggiornato il Bios della scheda madre, installato i driver nForce ultimi per XP, installato gli ultimi HotFix 8.3 scaricati dal sito Sapphire... MA NIENTE!!! Quando accendo sempre schermo Nero all'avvio di Windows!!!

COSA POSSO FARE???
Old 30-03-2008, 16:51   #11
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
se la 1950gt ha un cavetto per l'alimentazione l'hai collegato?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian