|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
iTunes da Windows a Mac OS X
Salve a tutti, sta per arrivarmi il mac book pro ed avrei necessità di trasferire tutta la mia libreria musicale con playlist ecc da iTunes per windows che ho adesso al mac, c'è un modo indolore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ci avevo provato anche io...mi sa che devi trasferire tutti i tuoi brani fisicamente sul mac, caricarli in itunes e poi cancellare l'originale.
io avevo provato prima via ethernet ed è una cosa INFINITA. poi ho optato per l'usb.. alla fin fine ho portato sul mac solo i brani FONDAMENTALI visto e considerato che il mio macbook ha solo 120gb di spazio mentre il mio pc ha 500 e passa gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
la mia è solo una supposizione...
1. premi consolida libreria, itunes copierà tutto: musica, video, playlist e tag nella cartella:C:\Documents and Settings\Matteo\Documenti\Musica\Itunes (io l'ho fatto con tutti i tag ordinati, così crea una cartella musica-artista-album-e dentro ci mette quei brani) 2.copia la cartella itunes su un hd esterno, ci vorrà un pò, ma lo fai una volta sola (io con un usb ci ho messo 30min per 40gb di roba 3.copia quella cartella sul tuo mac e il giuoco è fatto... no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ricordo che quando ho fatto il passaggio da pc a mac ho semplicemente copiato tutte le cartelle presenti all'interno di itunes music nella rispettiva cartella del mac
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
hai il file itunes library sul disco esterno? se si, ti basterà copiare tutta la cartella di itunes da lì al mac, e poi avviare itunes con alt premuto e scegliere dove hai messo lo libreria!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Non basta cambiare il percorso dove iTunes sul Mac cerca la libreria?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Non l'ho provato, da win a win funzionerà di sicuro da win a mac non so...
in iTunes vai su " File\Backup su disco.. " c'è scritto che per ripristinare basta inserire il disco..... le info su classifiche, contatore ecc sono nei file in " :\DOCUMENTI\Musica\iTunes\" , in "DOCUMENTI\Musica\iTunes\Album Artwork\" ci sono le copertine degli album scaricate tramite itunes.... Non so ma spero che quando fai il backup ti salvi anche queste cose.. EDIT: Siccome lo devo fare pure io ci faresti sapere com'è andata? anche se io ho un problema nella mia cartella "Musica iTunes" ho 2597 file (18.6GB) mentre itunes mi da 2321 brani per 14.69 GB, OK che ho qualche doppione ma 4 GB mi sembrano troppi credo che in qualche format mi sono perso qualcosa...
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 28-03-2008 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.