|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
2 ADSL contemporanee
Una informazione personale
La mia mobo ha 2 schede di rete E' possibile attaccare due connessione ADSL???? Ad esempio una per il p2p e una dedicata al gioco online e al VOIP Ciao e grazieeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Si può fare tutto.....e non occorre avere 2 schede di rete, tra l'altro....
Ma per farlo ti serve un router che gestisca 2 porte WAN (i modem/router connessi alle 2 linee adsl), e un bel po' di conoscenza di networking.... A che pro ???...un utente "normale" non ha bisogno di tutto ciò.... e se non sei un utente normale, allora non avresti fatto la domanda....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Giusto
Quote:
Giusto Ti spiego, ha una connessione ADSL AZIENDALE a casa mi padre Il problema è che gioco a COD4 ONLINE e vorrei avere una connessione settata in fast per giocare. Guardando il sito di www.ngi.it ho visto delle connessioni interessanti tra cui la F5 MINI La F5 è una 7 mega settata in FAST con p2p limitato Quindi io andrei ad utilizzare la connessione AZIENDALE solo per fare P2P Tutto il resto con F5 Quindi la divisione mi serve non nel router ma nel PC proprio, ossia, dire al P2P (Emule) punta a questo Gateway mentre tutto il resto su quest'altro Fammi sapere Non sono del tutto normale!!!!!!!! ahahaha Ciao e grazieeeeeeeee
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
La soluzione piú semplice é quella di prendere un PC economico e fargli fare da muletto per il P2P e collegarlo ad una ads e poi collegare il PC game all'ADSL FAST.
Poi i due PC si possono parlare via: - WiFi se sono distanti - cavo di rete incrociato se devono vedersi solo loro - via switch se devono essere collegati ad altri PC
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Lo so
Quote:
Io facevo questo per evitare di tenere 2 PC accessi........e fai guadagnare tanto l'ENEL .....ahahahah Ecco perchè puntavo tutto in un PC Sapete se c'è il metodo di indirizzare un programma verso un gateway???
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok
Ho dato un occhio in giro e ho capito che SERVE due connessioni sul PC
Cosi facendo avrò una connessione che AVRA' come gateway ad esempio 192.168.0.1 Ed un altra che avrà come gateway ad esempio 192.168.0.2 A questo punto devo impostare il MULO che mi punti solo un 192.168.0.2 Mentre tutto il resti per dafault deve uscire con il 192.168.0.1 Esiste un programma o qualcosa del genere che fa al mio caso???? Ciao e grazieeeeeeeee
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
la soluzione piu facile ed e che usi "static route" sul tuo sistema operativo verso i servizi (FAST) (cui passi in avanti con la IP)
x verso und teamspeak Server x verso und game Server ed il resto fai passare con il default gateway alla Linea aziendale.. una static route e semplicemente integrato se lhai letto lo farei in 2-4 Secondi ciao buona fine sett |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
ok
Quote:
Questo static route è un programma di XP o un programma esterno???? Ciao e grazie
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
programma di windows XP e di quasi ognun OS
si trovera intorno alla SHELL (start<execute<CMD ) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
credo la cosa più semplice sia mettere su due proxy uno su un gate adsl e uno sull'altro gate e poi sulle impostazione dei programmi imposti il proxy che ti serve
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi usare a tele scopo FREE PROXY....un software gratuito molto valido. Configurando un proxy http sulla porta 8080 per la navigazione, e un proxy Socks5 sulla 1080 da usare con emule. Ovviamente dovrai impostare il binding dei due proxy sulle rispettive schede di rete (o indirizzi IP, in quanto puoi tranquillamente usare 1 sola scheda di rete con 2 IP statici....questo a patto di usare poi uno switch a cui collegare il tutto). Mi viene solo un dubbio però sul prolema ID Alto di emule.....magari farò qualche prova
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Aggiungo.....
non ci sarebbe bisogno di 2 proxy.....ne basta solo 1 per emule, e impostare come default gateway l'IP della connessione "di navigazione"..... Insomma....c'è da sbizzarrirsi
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho appena fatto un test sul mio server.
Confermo che è possibile utilizare emule impostando come proxy socks5, freeproxy installato sulla stessa macchina, nel quale si avrà l'accortezza di impostare il binding sulla giusta scheda di rete o indirizzo IP. Ovviamente devono cmunque essere aperte le porte sul router per ottenere ID alto
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Perfetto
Quote:
Quale tipologia mi consigliate? 1) utlizzare le due schede di rete Un router nello swicth e un cavo al PC Secondo router diretto alla seconda scheda di rete 2) utilizzare una sola scheda di rete Entrambi i router nello switch e un cavo al PC Ciao e grazie
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se hai la scheda di rete, e non prevedi in nessun caso di utilizzare la connessione su più macchine, mantieni tutto separato e installa una 2° scheda di rete.
Ovviamente devi usare net differenti per le due reti. Esempio: Rete Navigazione 192.168.1.0 Rete P2P 192.168.0.0
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Perfetto
Quote:
Poi quando arriva il tutto proviamo a settarla al meglio Ciao e grazieeeeeee DECISIONE FINALE: utilizzo le 2 schede di rete della mia MOBO. La linea proveniente dal router per navigare va nello switch cosi la posso utilizzare in rete La linea proveniente dal router per il P2P va diretta alla seconda schede di rete
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.