|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Popolo di convertiti a vista... come facciamo ora a fare la formattazione completa?
Come da titolo... installando vista da zero... si può eseguire solo la formattazione rapida... ogni tanto ci vuole quella completa anche per correggere eventuali errori nel disco.. come rimediare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Per correggere gli errori del disco servirebbe la Formattazione a basso livello.
Che non c'era neppure prima. Comunque non troppo consigliata per questo scopo. Se quegli errori erano presenti un motivo c'era. Rischi di "liberare" i cluster implicati, e che magari l'errore si ripresenti in futuro facendo perdere dei dati.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Programma freeware per smanettare con le partizioni.
Scarichi la iso, masterizzi e booti. Fatto ciò puoi cancellare, creare, modificare, formattare le partizioni a piacimento. http://gparted.sourceforge.net/
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è compatibile con il file system di windows vista? sto scaricando una iso Live cd giusto?
Ultima modifica di geometra91 : 28-03-2008 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, supporta pienamente NTFS. Si, stai scaricando una iso live.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Occhio che Vista e WS2008 usano NTFS v6, nuova versione con delle novità e miglioramenti... Informatevi bene prima di usare programmi che agiscano sul FS...
Ah, provate a anche a vedere se non basti ciò che fornisce già MS con Vista: Strumenti di amministrazione\Gestione computer\Gestione disco... permette anche di ridimensionare le partizioni.
![]() Ultima modifica di hexaae : 29-03-2008 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() ntfs v6? ma senti... non ne sapevo nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve..entro nella discussione per avere qualche consiglio in merito alle partizioni di vista (ntecciappala...v6)
![]() da quando circa 2 settimane ho montato il Vista me so accorto di avere in hd partizionato gpt o gtp ora non ricordo e non riesco a partizionarlo in altre maniere...ho provato con xp e paragon ma nisba...qualcuno sa dirmi o aiutarmi come eliminare questa partizione e crearne una di nuova magari in ntfs...thenkiu' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Ho guardato e l'utility di Vista non consente la trasformazione... ed il vecchio Partition Magic lavora solo con XP... Ultima modifica di Ricky78 : 02-04-2008 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto è stato scritto almeno 3 volte: Gparted EDIT: ho letto male, nemmeno Gparted permette la modifica. Ma, comunque, non ne capisco l'utilità.
- Ultima modifica di ziozetti : 02-04-2008 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Su questo purtroppo non posso essere di aiuto... ho poca esperienza con la manipolazione delle partizioni...
È vero che il programma in Vista non permette di ridurre le dimensioni della partizione primaria di boot sotto i 100GB? Spiegherebbe perché mi dà errore se faccio Ridimensiona su C: (70GB scarsi). Sulla partizione D: (PRESARIO_RP: ) di 4GB invece mi apre la maschera in cui impostare la nuova dimensione...
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ciao a tutti, ho letto, ci ho capito poco, ma ho letto.
Ho un problema: Devo formattare il mio hard disk, ma non riesco a togliere una partizione (tutte le altre sì, ma una proprio non riesco). E' la partizione primaria, da 150gb, che mi occupa mezzo hard disk senza poter essere usata (c'è un'installazione di XP piena di virus, che volevo togliere con la formattazione). Mi hanno consigliato Parted Magic, ma tutti i programmi per le partizioni mi danno un errore e non si avviano. Cosa faccio?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Quote:
Ah, prima di riuscirci ho dovuto lanciare una deframmentazione forzata un paio di volte... magari dipende da quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sul desktop ho fatto così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.