Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 23:06   #1
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Datemi un consiglio vediamo che ne esce fuori!!!

Ciao a tutti, devo cambiare la mia Geforce 7950 GX2 perche' i nuovi driver piano piano la stanno abbandonando, ho sempre piu' problemi e ogni 3 giorni mi tocca aggiornare i Forceware.... ne sto uscendo pazzo!!!

Vi chiedo gentilmente un consiglio spassionato io gioco su un monitor lcd 27" ingresso VGA con risoluzione 1280x720, che e' quella che uso ache per i giochi, sempre!

Vorrei prendere la scheda video piu' performante a quella risoluzione tenendo conto del PC in firma e che spero di riuscire dopo l'estate a cambiarlo, quindi ancora bei mesi la schedina si dovrebbe fare con questo procio!!!

Ovviamente non proponetemi 2 3870X2 perche' sinceramente dopo 12 anni di corsa all'ultimo hardware mi sto stufando e ho buttato tanti soldi, inutilmente a volte!!!

Non so da quello che leggo le alternative sono tra HD3870 e 8800GT o c'e' di meglio a quella risoluzione?

Che marca economica ma performante per un minimo di overlock?

consigliatemi voi non vi preoccupate accetto consigli tenendo conto di una cosa, avevo una X1800XT e mi trovavo benissimo driver con scadenza mensile e pochi problemi ho preso la 7950GX2 e sono caduto dalle stelle alle stalle, una revisione di forceware nuova ogni 5/6gg che risolve bug e ne aggiunge di nuovi, per giocare con il Source senza le ombre lampeggianti ho dovuto chiedere un miracolo e ora si blocca (lampegigo texture) Titan Quest...

Quindi per mia esperienza darei 1 punto in piu' ad ATI

Byez
Old 27-03-2008, 23:27   #2
G1nick
Member

L'Avatar di G1nick

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Schio(VI)
Ah guarda anche io ho giocato a Titan quest.

Comunque se prendessi una 3870 avresti quasi le stesse prestazioni che hai ora senza bug a circa 150 euro, io ti consiglierei di puntare su qualcosa di più sempre tenendo d'occhio il prezzo quindi magari una 8800 gt 180 euro [che ha il 12% di prestazioni in più della 3870] ed è anche più occabile.

Comunque col pc che hai in firma non ti consiglio di puntare oltre [a meno che tu non abbia intenzione di tenere la nuova vga per il pc che comprerai in un futuro non lontano]
G1nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 23:52   #3
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da G1nick Guarda i messaggi
Ah guarda anche io ho giocato a Titan quest.

Comunque se prendessi una 3870 avresti quasi le stesse prestazioni che hai ora senza bug a circa 150 euro, io ti consiglierei di puntare su qualcosa di più sempre tenendo d'occhio il prezzo quindi magari una 8800 gt 180 euro [che ha il 12% di prestazioni in più della 3870] ed è anche più occabile.

Comunque col pc che hai in firma non ti consiglio di puntare oltre [a meno che tu non abbia intenzione di tenere la nuova vga per il pc che comprerai in un futuro non lontano]
La scheda video la sostituisco perche' sono stressato!!! Ha vinto lei glie la cedo ogni driver fa funzionare un gioco e ne blocca un altro, questa 7950 GX2 funziona a dovere solo con nhancer installato, ora il supporto e' quasi 0 mi sta dando piu' rogne che soddisfazioni e calcolando che Crysis 1280x720 tutto su high fa una media di 9/11 fps ...... per dirti la scheda funziona a dovere solo se sfrutta a pieno lo sli e la cosa e' alquanto rara....

Dopo l'estate vedro' di rifare un po' tutto nuovo ma la scheda video la volevo cmq tenere, la cosa sicura e' che per i prossimi 2 anni la risoluzione di riferimento a cui giochero' sara' 1280x720, quindi vorrei orientarmi sul migliore acquisto per questa risoluzione....

Se mi dite che a breve esce qualche cosa di nuovo a buon prezzo dato che la serie 8800 ha i suoi 2 anni buoni, potrei in teoria anche acpettare....ma sta 7950 la spacco prima lo GIURO!

byez
Old 28-03-2008, 01:00   #4
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
questa è la prova che le schede a doppia gpu sono solo fumo negli okki e tante tante rogne

vendi la tua e buttati a pesce sulla 9600gt sulle 140€ oppure se proprio vuoi ati la 3870 va bene ma costa 10-15€ in piu'

oltre nn andare perche non la sfrutteresti a dovere per via della cpu

detto questo tiri avanti per un annetto e ci risentiamo nel 2009 per la configurazione futura dell'intero pc

Ultima modifica di lele980 : 28-03-2008 alle 10:51.
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:07   #5
StalKeR.
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
secondo me una 8800gt andrebbe bene...altrimenti potresti prenderti tranquillamente una 9600gt(in futuro potresti farti uno sli di questa vga)
StalKeR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:17   #6
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
GeForce 8800GT 512Mb
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 12:09   #7
overclock83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
una 9800gx2
overclock83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 17:04   #8
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo cambiare la mia Geforce 7950 GX2 perche' i nuovi driver piano piano la stanno abbandonando, ho sempre piu' problemi e ogni 3 giorni mi tocca aggiornare i Forceware.... ne sto uscendo pazzo!!!

Vi chiedo gentilmente un consiglio spassionato io gioco su un monitor lcd 27" ingresso VGA con risoluzione 1280x720, che e' quella che uso ache per i giochi, sempre!

Vorrei prendere la scheda video piu' performante a quella risoluzione tenendo conto del PC in firma e che spero di riuscire dopo l'estate a cambiarlo, quindi ancora bei mesi la schedina si dovrebbe fare con questo procio!!!

Ovviamente non proponetemi 2 3870X2 perche' sinceramente dopo 12 anni di corsa all'ultimo hardware mi sto stufando e ho buttato tanti soldi, inutilmente a volte!!!

Non so da quello che leggo le alternative sono tra HD3870 e 8800GT o c'e' di meglio a quella risoluzione?

Che marca economica ma performante per un minimo di overlock?

consigliatemi voi non vi preoccupate accetto consigli tenendo conto di una cosa, avevo una X1800XT e mi trovavo benissimo driver con scadenza mensile e pochi problemi ho preso la 7950GX2 e sono caduto dalle stelle alle stalle, una revisione di forceware nuova ogni 5/6gg che risolve bug e ne aggiunge di nuovi, per giocare con il Source senza le ombre lampeggianti ho dovuto chiedere un miracolo e ora si blocca (lampegigo texture) Titan Quest...

Quindi per mia esperienza darei 1 punto in piu' ad ATI

Byez

quello ke dovresti dire è un punto in + x le soluzioni a singola GPU...

...xkè se ora optassi x una HD3870X2 o una 9800GX2 o qualunque soluzione multi-gpu SLI/CF, sebbene la situazione sia migliorata parekkio rispetto alla 7950GX2, ti ritroveresti + o - con gli stessi problemi...

...a partire da una 8800GT ke si trova a partire da 170€ avresti già un bel salto rispetto alla tua GPU attuale...ma se puoi stanziare qualcosa in + la GTS 512 è la gpu ke ti consiglio d prendere...

...ciao

p.s.: nn farti prendere x il (_Y_) da ki ti dice ke il tuo sistema nn'è sufficente x certe GPU...col tuo pc aquistando x es una GTS 512 giokerai assolutissimamente alla stessa maniera (intendendo risoluzione, livello d dettaglio, filtri e fludità) d come tale gpu permette d fare x es su un QX9650 occato a 4ghz...

p.p.s.: la GTS 512 in un certo seso è anke troppo x una ris d 1280x720 (una 9600GT, crysi a parte, sarebbe già + ke sufficente x questa ris) ma siccome la vuoi tenere 2 anni è il miglior compromesso tra una discreta longevità e una spesa nn eccessiva...altrimenti vai d 8800GT ma dati gli almeno 2 annni nn scendere sotto...

Ultima modifica di Iantikas : 30-03-2008 alle 17:09.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian