|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
consiglio infostrada tuttoincluso affari
salve,vorrei attivare infostrada tuttoincluso nel mio negozio.
premetto che ora ho solo la linea isdn per telefonate e fax telecom. l'offerta è: * Navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega. * Telefoni senza limiti in tutta Italia (chiamate locali e nazionali). * Non paghi più il canone Telecom e mantieni il tuo numero di telefono. * Abbonamento mensile: in promozione a 29,95 € (invece di 39,95 €) fino a settembre 2008. * Contributo di attivazione: gratuito. * Sicurezza internet: con TuttoIncluso Affari hai gratis i primi 4 mesi di F-Secure! * E se non hai ancora il telefono puoi richiedere TuttoIncluso Affari su una nuova linea telefonica Infostrada. ecco la mia fattura telecom : locali--------------- quantità 102---------------costo 8,33+iva 20% interubr-------------quantità 15---------------costo 4,98+iva 20% a cellulari-----------quantità 29----------------costo 6,15+iva 20% a numeri speciali bt it--quantità 95--------costo 2,07+iva 20% TOTALE costo consumi telefonate 21,54 LINEA ISDN marzo-aprile(è questo che si intende per canone?) 62 +iva20% TOTALE 98,00 ragazzi mi conviene fare infostrada affari? cioè ragazzi ora con la telecom pago 70 euri+telefonate e fax al bimestre. con infostrada se faccio sta cosa mi costa fino a novembre 60 euri al bimestre in piu avro le telefonate e l'adsl?????????(fax a parte???)))) se è cosi lo faccio subito,chiedo conferma a voi e se rischio di trovarmi con 2 bollette se lo faccio,no vero? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
dai ragazzi consigliatemi!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Domanda numero 1: da te Infostrada arriva in ULL?
Se metti il tuo numero di telefono e chiedi di attivare la 20 Mega, che accade? Se ti risponde SI', perfetto: l'offerta è ottima e te la consiglio. Viceversa rimani in Telecom, disdici la ISDN e ti fai la loro Alice TuttoIncluso Business. Per le chiamate ai cellulari ed a numeri particolari (telefonia satellitare, internazionale etc.) eventualmente puoi abbonarti ad un provider VoIP, oltre alla linea VoIP secondaria di Telecom. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ti sconsiglio ALTAMENTE di usare infostrada, io dopo due mesi dall'attivazione di Absolute ADSL 8 mb, ti dico che dopo due mesi mi sono ritrovato con la connessione inizialmente a 5 mb e poi è scivolata ad 1 mb in down e in up 145 kbps assistenza zero totale, operatori che ti rispondono diretti "Non lo sappiamo, vediamo, faccia controllo della linea ecc ecc" poi cadute di liena non ne parliamo!
Ieri ho fatto la raccomandata per la disdetta passando a telecom. Un consiglio? Se puoi evita infostrada Leggi un po' di persone in rete che hanno avuto infostrada e vedi il riscontro
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq se metto il mio numero mi dice che l'offerta tuttoincluso è disponibile.. ma è vero che se passo a libero,avendo la linea isdn non potro usare piu il fax ma solo le telefonate? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La TuttoIncluso è attivabile anche laddove non arriva la rete Infostrada (seppur a prezzo maggiorato). Devi provare con il tuo numero ad attivare la 20 Mega.
Comunque prima di attivare la promozione devi per forza richiedere il ritorno da ISDN a RTG a Telecom e farti togliere la borchia; non è possibile attivare quelle promozioni su ISDN. Coi fax non vedo il problema: ci sarebbe solo se le chiamate fossero via VoIP, ma questo accade solamente attivando la TuttoIncluso in Wholesale, cosa che ti ho già vivamente sconsigliato. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
guarda a me la 20 mega non interessa,basta anche la 8 mega come scritto nell'offerta tuttoincluso.
scusami ma saro scemo io,ma non ti ho capito sono un pivello nel mondo dell'informatica e parole troppo difficili non li capisco. in pratica io ora ho la linea isdn in negozio della telecom,quindi ricevo e effettuo chiamate e fax,solo che vorrei attivare l'adsl e finora l'offerta infostrada tuttoincluso affari mi sembra la piu conveniente. Ora la mia domanda è: se attivo questa offerta avro problemi col fax???? se si cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Evita Infostradaaa !!!!!!!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
HO LA LINEA ISDN TELECOM E VOGLIO PASSARE AD INFOSTRADA TUTTOINCLUSO AFFARI,HO UN NUMERO UNICO E UN APPARECCHIO UNICO(TELEFONO E FAX INSIEME). |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Chiedere l'attivazione dell'offerta Tuttoincluso. In NESSUNO di questi passaggi, salvo qualche ora nel momento fisico dell'allaccio alla rete Infostrada, avrai disservizi sul telefono e sul fax. Ora è più chiaro? Chiedi pure se hai altre domande. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
se disdico la isdn non potro piu utilizzare il fax...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Perché? Io ho sempre inviato fax con la linea analogica tradizionale, senza usare ISDN. Il tuo apparecchio obbliga l'uso della linea ISDN?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
cioè quindi mi stai dicendo che con una linea tradizionale riesco lo stesso ad usare il fax?
scusami ma io da uqnado gestisco sta attività ho fatto la linea isdn convinto che solo cosi possa usare il fax...trall'altro pago 62 euri al bimestre per il canone.. scusa ma cosa differenzia la linea analogica tradizionale dalla linea isdn se si possono inviare lo stesso i fax?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Le differenze tra la linea tradizionale RTG e quella ISDN le trovi facendo una brevissima ricerca su Wikipedia, ad esempio. Comunque la prima è analogica e la seconda digitale, inoltre con ISDN hai due linee telefoniche mentre con la RTG una sola, ma nulla impedisce di chiederne altre.
Comunque NON è assolutamente necessario avere ISDN per inviare i fax; io lo faccio da sempre con una tradizionale linea, e così come me la maggior parte della gente. Confermo che il tuo passaggio alla linea base RTG ed il successivo abbonamento ad Infostrada non ti impediranno di continuare ad inviare i tuoi fax; tuttavia, avendo una sola linea, non potrai utilizzare contemporaneamente i servizi voce e fax. Internet invece sì: funzionerà 24h/24. Se vorrai invece continuare ad inviare e ricevere fax contemporaneamente alle telefonate...ehm allora la situazione si fa un po' più complicata. Spero che tu abbia capito com'è la faccenda, ho cercato di essere il più chiaro ed immediato possibile. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sono proprio scemo. cioè io pensavo che per utilizzare il fax si doveva necessariamente avere la linea isdn. di 2 linee o piu non me ne faccio nulla,visto che ho il telefono e il fax in un unico apparecchio. Di utilizzare il fax e il telefono contemporaneamente non me ne puo fregar di meno,quindi ora passero alla linea tradizonale e risparmio pure 20 euri al bimestre. ascolta un ultima cosa:mi verrà interrota la linea per qualche giorno durante il passaggio? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora: nel passaggio da ISDN a RTG avrai un'interruzione di 2-3 min., il tempo tecnico di scollegare la borchia (lo farà un tecnico Telecom).
Nel passaggio da Telecom ad Infostrada circa 2-3 ore, il tempo anche qui di spostare il tuo cavo in centrale dagli apparati dell'ex monopolista a quelli di Infostrada. Inoltre ti consiglio di fare la richiesta di passaggio da ISDN a RTG attraverso il 191; per l'attivazione della TuttoIncluso di Infostrada invece è meglio fare tutto attraverso il sito, c'è molto meno rischio di errori. Comunque nessuna necessità di ISDN per il fax, anzi...come lo usi tu l'ISDN è totalmente inutile. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi da domani procederò al passaggio alla linea tradzionale perchè conviene cosi(posso sempre utilizzare tel,fax e internet) l'offerta tuttoincluso della infostrada scade oggi..speriamo che rinnovino la scadenza |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
ma secondo te la telecom ci rimane di merda,se una volta chiesto il passaggio alla linea tradionale e poi cambio subito gestore??
soprattutto è corretto?si puo? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ahahahahaha
hanno abbassato a 19,95 al mese fino a settembre,prima erano 29 euri ahahah |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.