|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
stranissimo problema audio.
ciao vi spiego tutta la storia.
un mio amico ha cambiato pc e il suo vecchio (escluso il case) l'ha dato a un altro mio amico. ora io ho smontato tutto il pc per poi rimontarlo nel case dell'altro amico; e tutto ok. poi ho salvato i dati, formattato e installato windows xp pro sp2 (stesso sistema che c'era prima). installo tutti i driver (prima avevo fatto un bel back-up questo amico qua poi mi chiama dicendomi che va tutto benissimo tranne l'audio dunque penso che per qualche strano motivo si sia danneggiata la scheda audio durante l'assemblaggio, cambio scheda audio, la installo col suo driver originale, lo aggiorno, e ancora non va. ripenso che fossero le casse, le cambio, ma ancora una volta l'audio non va mentre dai vari pennelli di controllo del sistema o delle periferiche è tutto a posto. è impossibile che tutte e due le casse e tutte e due le schede audio non vadano perchè sono sicuro che le mie casse vanno (le sto usando anche adesso) e che la mia scheda audio va (provata su un altro pc funziona a meraviglia). dunque non so + cosa fare e non so + cosa pensare. l'unica cosa che mi viene in mente è provare a togliere la batteria alla scheda madre e vedere se resettandola così lo prende o no... voi cosa mi dite? situazione già vista o delt utto nuova? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
nessuna risposta?
sono l'unico? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A questo punto credo che si sia danneggiata o la MoBo o la scheda audio.
Prova a mettere la scheda audio che ti da problemi su un altro slot.... o quella stessa scheda che li non funziona su un altro pc....cosi vedi se è li il problema. Per la scheda madre (spero per te che non si sia danneggiata quella) puoi scaricare da emule un tool davvero eccezionale: Pc check, è un floppy che parte come boot cosi escludi il s.o. ed è tutto piu semplice...ci sono dei test riguardanti l'audio.Non credo che resettando il bios risolvi qualcosa e per resettarlo ci sono i jumper, non c'è nemmeno bisogno di togliere la batteria al limite. Non vedo altre soluzioni. Fammi sapere...
POWERED BY: Cooler Master Xtreme Power 650W Plus - CASE: Cooler Master Elite 333 - CPU: AMD Athlon 64 X2 6000+ - COOLED BY: Cooler Master Hyper TX2 - THERMAL COMPOUND BY: Cooler Master - MB: Asus M2N SLi - RAM: 4x1Gb Kingston DDR2 800 - HDD: 2xMaxtor DiamondMax 21 7200rpm (80Gb,250Gb) SATA/300 - GPU: Sparkle GeForce 9600GT 512 PCI/E - SOUNDS BEST ON: Creative Audigy 2 ZS + Creative SBS 5.1 560 - OPTICAL: LG GSA-H62N DVD SATA/150, SonyNec Optiarc DVD AD7200S SATA/150 Ultima modifica di FrancescoAMD : 27-03-2008 alle 17:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.