|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Nuovo notebook e Vista.. Ma esistono driver compatibili per modem Fast Rate USB 100?
Io ho alice e non ho nessuna intenzione di dover ricomprare un Modem a causa di Winzozz..
A questo punto veramente mi dirigo su un Apple e poi ci monto pure Xp almeno.. Fatemi questa cortesia.. ditemi che mi sbaglio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Sì, ti sbagli.
Se il modem è in comodato d'uso, lo cambi gratuitamente. Se lo hai comprato, i modem USB sono una farsa colossale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi è confermato che non ci sono driver.. Il mio andava perfettamente.. Va bè perfortuna l'ho saputo prima questa volta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Non so se ci sono, comunque sono una farsa perchè esiste apposta la scheda ethernet...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
C'è qualcuno che lo sa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Va bè nessuno sa... Tutto tace.
Ma esistono portatili con la scheda ethernet già pronta? Se si devo comprare qualcosa? Devo comprare comunque un modem ethernet? Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
A parte che se prendi un Mac, devi in ogni caso buttarlo questo...
Vai sul sito del produttore e cerca i driver... Comunque molto spesso vanno bene anche quelli per XP, il problema è nel caso della versione x64 perchè se è una periferica vecchia che non ha i driver per Vista è improbabile che ce li abbia per Vista x64... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Pure io avevo quel modem, è finito contro il muro proprio perchè non trovavo i driver per vista, così mi recai all'assistenza con la lacrimuccia brandendo sicuro il codice datomi dall'operatore del 187 ma solo dopo essersi accertato con estrema perizia che il modem fosse rotto (le luci sono accese? -no- ah ok le do il codice). Mi diedero il modem Pirelli design (enterprise) che con vista funzionava perfettamente, poi cadde anch'esso. Ora sono felice possessore di router wifi netgear.
Morale: se hai il modem in comodato cambialo. Altrimenti, fai la spesa della vita e comprati un router che col portatile il wifi è decisamente una mano santa. ps. davvero credi che un bel macbook "leopardato" avrebbe riconosciuto al volo la periferica? Io dico di no.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ops..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Con apple posso adesso installare xp senza particolari problemi..
oltre ai vantaggi apple. sembra un contro senso ma è così. ma etherent? se compro un notebook con la scheda etherenet o come cavolo si chiama.. devo anche comprare un modem etherenet? poi sono a posto? saluti. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quasi tutti i notebook semi recenti hanno la scheda ethernet, se il tuo notebook non ce l'ha ma ha il wifi puoi comprare un router con il wifi.
Se il modem in questione lo hai in comodato d'uso usa la perla di saggezza che ti ha dato GhiaccioNero Se non lo è disfatene, compra un router con wifi che oramai te li tirano dietro e risolvi i problemi. Fai attenzione che abbia anche il modem perchè esistono modelli che fanno da router ma sono senza modem.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma se hanno la scheda etherenet devo comprare anche un modem etherenet???
questo devo capire.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il tuo portatile ha una presa ethernet (anche detta lan, o rj45)? Se si compra il router che ho linkato sopra e sei a posto.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quindi serve comunque un modem nuovo...va bè vada per apple..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quali sono gli innumerevoli vantaggi apple per un utente abituato a windows me lo devi ancora spiegare...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
Cmq non vale la pena cambiare O.S. per un modem da 10€ Quel router che ti hanno linakto lo puoi trovare in offerta a meno di 50€ ed è un investimento fidati. Ti dà zero problemi, più protezione e il wifi per espandabilità futura
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
spetta...cambi sistema operativo (e quindi pure macchina perchè passi ad apple) per non cambiare un modem? sei un genio, mi chiedo cosa ci sei entrato a fare in questa sezione
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No no, lui ha tacitamente espresso l'intenzione di piallare vista per installare leopard, ovviamente originale, ovviamente comprato. Per poi mettero in dual boot con xp
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.