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Old 26-03-2008, 23:22   #1
Flying Tiger
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Sono in fast per la Telecom , ma non la linea ...

Ciao ,

Una vicenda questa che ha del grottesco , comunque , ho una Alice Business 7M , e solo su questa tipologia di contratto , come e' noto , e' possibile richidere l' attivazione della linea in modalita' Fast .

Gia' avevo richiesto questa opzione in fase attivazione del contratto , una migrazione dalla Home , e puntualmente dopo i 30/40 giorni di attesa vengo regolarmente instradato sulle linee Business con Ip statico , ecc... , solo che controllando le specifiche della linea con un altro router , e facendo i soliti test per rilevare i valori del ping , quindi maya.ngi.it , ecc... , sono stato settato in Intervealed .

Solita trafila al 191 , chiamate a gogo , " provvederemo ...questo mercoledi ..poi venerdi ...sollecito ...." fino a oggi quando scopro , chiamando nuovamente il 191, che sono gia' in fast , " come scusi ?...si dai nostri terminali lei risulta gia' in fast da una settimana ..ma guardi che la mia linea e' sempre la stessa , anzi da un po' i ping sono anche peggiorati ......non so cosa dirle , per noi lei e' a posto ..." , in soldoni , per loro amministrativamente sono gia' in fast , ma non fisicamente , infatti sono sempre in interleaved ......che devo fare ?..andare da un ' avvocato , chiamare l' associazione dei consumatori , appostarmi davanti alla centrale ?.....roba da non credere....
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Old 26-03-2008, 23:36   #2
D3stroyer
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idem con patate. Talvolta hanno errori nei rilevamenti tanto che da me quando per loro ero interleaved da casa pingavo maya 48, se mi mettevano in fast (che non lo era assolutamente) lo pingavo 94. Tutto live per telefono facevano: "vede, ora è fast!" .. "ma io pingo il doppio di prima!" .. "eh, il fast è così".

__________________
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Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
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Old 26-03-2008, 23:38   #3
mavelot
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idem con patate. Talvolta hanno errori nei rilevamenti tanto che da me quando per loro ero interleaved da casa pingavo maya 48, se mi mettevano in fast (che non lo era assolutamente) lo pingavo 94. Tutto live per telefono facevano: "vede, ora è fast!" .. "ma io pingo il doppio di prima!" .. "eh, il fast è così".

Non ci sono errori nei rilevamenti ...un profilo fast è un profilo fast.
Ci sono persone che non sanno cos'è il fast....quello è il problema
__________________
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Old 26-03-2008, 23:40   #4
mavelot
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Ciao ,

Una vicenda questa che ha del grottesco , comunque , ho una Alice Business 7M , e solo su questa tipologia di contratto , come e' noto , e' possibile richidere l' attivazione della linea in modalita' Fast .

Gia' avevo richiesto questa opzione in fase attivazione del contratto , una migrazione dalla Home , e puntualmente dopo i 30/40 giorni di attesa vengo regolarmente instradato sulle linee Business con Ip statico , ecc... , solo che controllando le specifiche della linea con un altro router , e facendo i soliti test per rilevare i valori del ping , quindi maya.ngi.it , ecc... , sono stato settato in Intervealed .

Solita trafila al 191 , chiamate a gogo , " provvederemo ...questo mercoledi ..poi venerdi ...sollecito ...." fino a oggi quando scopro , chiamando nuovamente il 191, che sono gia' in fast , " come scusi ?...si dai nostri terminali lei risulta gia' in fast da una settimana ..ma guardi che la mia linea e' sempre la stessa , anzi da un po' i ping sono anche peggiorati ......non so cosa dirle , per noi lei e' a posto ..." , in soldoni , per loro amministrativamente sono gia' in fast , ma non fisicamente , infatti sono sempre in interleaved ......che devo fare ?..andare da un ' avvocato , chiamare l' associazione dei consumatori , appostarmi davanti alla centrale ?.....roba da non credere....
Non ti rimane che provare a telefonare all'assistenza tecnica, chiedendo la verifica del profilo che come da tua richiesta e da consistenza commerciale deve essere F156
__________________
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Old 26-03-2008, 23:42   #5
Flying Tiger
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Non ci sono errori nei rilevamenti ...un profilo fast è un profilo fast.
Ci sono persone che non sanno cos'è il fast....quello è il problema
Si infatti , e' quello che penso anche io , adesso non chiamo piu' il commerciale ma mi rivolgo al settore " tecnico " , sono proprio curioso di sentire cosa dicono.....
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Old 26-03-2008, 23:44   #6
Flying Tiger
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Non ti rimane che provare a telefonare all'assistenza tecnica, chiedendo la verifica del profilo che come da tua richiesta e da consistenza commerciale deve essere F156
Grazie per il consiglio e la dritta .... ..domani mi scateno...
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Old 31-03-2008, 22:26   #7
Flying Tiger
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Aggiornamento della situazione , davvero ha dell ' incredibile ....

E' dal 27/03 che sto' battagliando con il 191 , a prescindere dalla incompetenza di tanti operatori e , mi sia concesso , anche dalla maleducazione di alcuni , non sono ancora riuscito a risolvere sta' benedetta situazione ...

E' un rimpallo continuo dal settore tecnico a quello commerciale , mi hanno aperto la segnalazione , mi hanno chiesto il numero di cell. per essere ricontattato dal tecnico , cosa puntualmente non avvenuta , ecc.... , dico ma si puo' trattare la clientela in questo modo? per di piu' un utenza affari ....oramai e' diventata una questione di principio ....o mi settano questo benedetto fast ho veramente mi rivolgo al mio legale e alla associazione consumatori e pianto su un casino che neanche se lo immaginano .....

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Old 31-03-2008, 22:48   #8
aliasalberto
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Prima di rivolgerti al tuo legale, per evitare spese eventualmente evitabili, manda a Telecom una raccomandata A/R di messa in mora, intimando loro di aggiustare la situazione secondo le tue disposizioni, e poni un ultimatum di quindici giorni scaduto il quale provvederai con l'azione legale con beneplacito di spese e danni. INFO
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Old 31-03-2008, 22:51   #9
mavelot
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Aggiornamento della situazione , davvero ha dell ' incredibile ....

E' dal 27/03 che sto' battagliando con il 191 , a prescindere dalla incompetenza di tanti operatori e , mi sia concesso , anche dalla maleducazione di alcuni , non sono ancora riuscito a risolvere sta' benedetta situazione ...

E' un rimpallo continuo dal settore tecnico a quello commerciale , mi hanno aperto la segnalazione , mi hanno chiesto il numero di cell. per essere ricontattato dal tecnico , cosa puntualmente non avvenuta , ecc.... , dico ma si puo' trattare la clientela in questo modo? per di piu' un utenza affari ....oramai e' diventata una questione di principio ....o mi settano questo benedetto fast ho veramente mi rivolgo al mio legale e alla associazione consumatori e pianto su un casino che neanche se lo immaginano .....

Hai tutta la mia solidarietà....
Devo essere sincero ....esprimo qui un grande disappunto.
Sto constatando ultimamente che il 191, è veramente pessimo....molto peggio del 187.
E poi ....NON ho conosciuto ancora 1 solo utente Business che abbia avuto subito il profilo FAST, in fase di attivazione come richiesto dalla lavorazione commerciale....NESSUNO.
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Old 31-03-2008, 23:02   #10
Flying Tiger
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Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Prima di rivolgerti al tuo legale, per evitare spese eventualmente evitabili, manda a Telecom una raccomandata A/R di messa in mora, intimando loro di aggiustare la situazione secondo le tue disposizioni, e poni un ultimatum di quindici giorni scaduto il quale provvederai con l'azione legale con beneplacito di spese e danni. INFO
Grazie veramente per il consiglio , e sopratutto per l' utile link , che seguiro' senza indugio se la situazione non si evolve ...

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Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Hai tutta la mia solidarietà....
Devo essere sincero ....esprimo qui un grande disappunto.
Sto constatando ultimamente che il 191, è veramente pessimo....molto peggio del 187.
E poi ....NON ho conosciuto ancora 1 solo utente Business che abbia avuto subito il profilo FAST, in fase di attivazione come richiesto dalla lavorazione commerciale....NESSUNO.
Grazie , detto da te e' confortante ..si guarda , o dei colleghi che hanno avuto la stessa disavventura , alcuni hanno minacciato apertamente di passare alle vie legali e sono riusciti a risolvere la cosa , altri dopo UN MESE , e dico un mese ,sono ancora nella mia situazione , dico ma se in fase di attivazione del contratto e prevista la modalita' Fast , DEVONO renderla disponibile , punto .

Confermo , al 191 sono peggio del 187 , eppure dovrebbero essere piu' professionali , considerata la tipologia di utenza che si rivolge a loro , invece mettono degli emeriti incompetenti , quando non anche maleducati .....l' ultima , povera ragazza , ha chiesto a me cosa era il Fast ........
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Old 31-03-2008, 23:43   #11
Errik89
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per farti mettere il fast chiama il 191 sezione tecnica (NON commerciale perchè al commerciale risulta ovviamente che te hai il fast perchè il tuo contratto è in FAST) e becca un operatore che sappia cosa sia il fastpath (ho fatto una media di 1 ogni 3 chiamate ) quando l'hai trovato spiegagli la tua situazione e digli di scrivere al tuo delivery di competenza (che da quel che so è l'ufficio dove gestiscono la tua linea con tutti i parametri) che nonostante il commerciale indica che la tua linea sia in fast in realtà è in interleaved come provato facendo diversi tracert verso server italiani. Detta all'operatore TESTUALMENTE quello che deve scrivere all'ufficio di delivery. In teoria entro qualche ora dovresti essere in fast se fanno tutto nel modo giusto.
Ovviamente se l'operatore non vuole rivolgersi al delivery MINACCIALI di disdire tutto e digli in faccia che sono degli incompetenti e che ti rivolgi ad un legale in caso contrario. Molta gente facendo così c'è riuscita ad averlo subito (anche per i residenziali!!).
Comunque ho richiesto anche io alice business e me lo dovrebbero attivare tra un mesetto perchè prima sto aspettando la disattivazione di Tele2, ovviamente so già che dovrò litigare con quegli incompetenti del 191.
La cosa brutta è che il 90% degli operatori sono incompetenti, ma quando si parla male del 191 si parla male anche del restante 10% che invece sa le cose e ovviamente sentendosi presi x il culo fanno gli "scazzati", intanto nessuno li controlla!
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
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Old 01-04-2008, 10:22   #12
mavelot
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Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
per farti mettere il fast chiama il 191 sezione tecnica (NON commerciale perchè al commerciale risulta ovviamente che te hai il fast perchè il tuo contratto è in FAST) e becca un operatore che sappia cosa sia il fastpath (ho fatto una media di 1 ogni 3 chiamate ) quando l'hai trovato spiegagli la tua situazione e digli di scrivere al tuo delivery di competenza (che da quel che so è l'ufficio dove gestiscono la tua linea con tutti i parametri) che nonostante il commerciale indica che la tua linea sia in fast in realtà è in interleaved come provato facendo diversi tracert verso server italiani. Detta all'operatore TESTUALMENTE quello che deve scrivere all'ufficio di delivery. In teoria entro qualche ora dovresti essere in fast se fanno tutto nel modo giusto.
Ovviamente se l'operatore non vuole rivolgersi al delivery MINACCIALI di disdire tutto e digli in faccia che sono degli incompetenti e che ti rivolgi ad un legale in caso contrario. Molta gente facendo così c'è riuscita ad averlo subito (anche per i residenziali!!).
Comunque ho richiesto anche io alice business e me lo dovrebbero attivare tra un mesetto perchè prima sto aspettando la disattivazione di Tele2, ovviamente so già che dovrò litigare con quegli incompetenti del 191.
La cosa brutta è che il 90% degli operatori sono incompetenti, ma quando si parla male del 191 si parla male anche del restante 10% che invece sa le cose e ovviamente sentendosi presi x il culo fanno gli "scazzati", intanto nessuno li controlla!
una spiegazione....
avevo già suggerito in privato a Flying Tiger, esattamente quello che hai detto tu....e questo perchè avevo potuto vedere la situazione della sua TGU sia dal punto di vista commerciale, che come profilo adsl sul dslam.
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Old 01-04-2008, 14:12   #13
Flying Tiger
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Ciao ragazzi ,

Allora ulteriore aggiornamento di questa mattina nella mia " battaglia " con il 191 , questa volta solo con il settore tecnico , cioe' il -2 , come da vostri consigli ..

1° telefonata : attendo il linea , sento squillare il telefono dall' altra parte , si apre la comunicazione , sento un casino da mercato , voci che si sovrappongono , ecc..... , la comunicazione si interrompe , chiusa.....

2° telefonata : solita trafila , risponde una signorina con un tono della serie non rompete i maroni , appena inzio a spiegare il problema , sento dire " fast cosa ??..." e mentre mi chiude in faccia la comunicazione faccio in tempo a sentire .." ma vaff..." ....

Ho un 'attimo di sconforto ...poi riprendo i mano il telefono e riparto alla carica ..

3° telefonata : solita trafila , risponde una voce maschile , molto gentile da subito , spiego la questione , lui mi dice " ho capito il problema , attenda un attimo " ...intanto penso ..e' quello giusto ....." ho mandato la segnalazione al collega tecnico che controlli da Next il suo profilo , se non e' l' F156 gli ho comunicato di attivarsi per sistemare la cosa , intanto mi lasci il suo numero di cell. , e le comunico il numero di pratica..xxxxxx..., la situazione verra' risolta in breve tempo , grazie per la chiamata e per usifruire dei servizi Telecom " ......rimango senza parole ...a questo devono fargli un monumento gia' solo per la cortesia e la competenza ...piu' unico che raro..

Vediamo cosa succede....
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Old 01-04-2008, 15:54   #14
Flying Tiger
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Aggiornamento dell' ultima ora......non ci posso credere........

Mi ha appena chiamato il tecnico Telecom..sta' andando in centrale a controllare la situazione del mio profilo sullo dslam......

Speriamo che sia la volta buona.......
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Old 01-04-2008, 16:03   #15
mavelot
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Aggiornamento dell' ultima ora......non ci posso credere........

Mi ha appena chiamato il tecnico Telecom..sta' andando in centrale a controllare la situazione del mio profilo sullo dslam......

Speriamo che sia la volta buona.......
...in centrale ??

ma si fa in remoto da CPC !!....che cavolo stanno andando a fare ??
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Old 01-04-2008, 18:00   #16
Flying Tiger
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...in centrale ??

ma si fa in remoto da CPC !!....che cavolo stanno andando a fare ??
Ciao ,

Si guarda in effetti mi pareva strano anche a me ...comunque lo sentito adesso , ha controllato da terminale Next , penso a questo punto situato in centrale , e sono effettivamente in i156 , mi ha detto che la cosa deve essere fatta dal centro CPC che e' a Torino , da cui dipende il mio distretto di appartenenza ..fatto sta' che mi ha anche detto che per l' operazione verra' fatta entro due giorni , e nel frattempo rimango senza linea , infatti sul router Alice Gate compare la voce " in attivazione " , in parole povere c'e' sempre la portante ma non ho l' IP assegnatomi , non posso utilizzarla ......

Peraltro ha anche controllato la mia linea che risulta piu' che idonea al profilo e mi ha fornito tutti i parametri per la connessione in Dial-up , in ogni caso e' stato gentile .....

Mi pare di capire che il problema sia in fase di risoluzione ......vediamo ...

Ultima modifica di Flying Tiger : 01-04-2008 alle 18:17.
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Old 01-04-2008, 22:10   #17
mavelot
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2 gg senza linea ?....mah...ci vogliono 30 secondi per cambiare il profilo da i156 a f156
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Ultima modifica di mavelot : 01-04-2008 alle 22:13.
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Old 01-04-2008, 22:48   #18
Flying Tiger
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Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi


2 gg senza linea ?....mah...ci vogliono 30 secondi per cambiare il profilo da i156 a f156
Ciao ,

Guarda non so cosa dire ...questi sono i tempi che mi ha prospettato , peraltro coincidono con quelli che mi aveva detto a suo tempo il tecnico che e' stato in ufficio a installare il router Alice gate con relativa linea .....puo' darsi che abbiano un' altra tabella di marcia......stiamo a vedere cosa capita .....
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Old 01-04-2008, 23:02   #19
ironz
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ditemi una cosa,ma il profilo i156 e f156 vale anche per le alice non business?
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Old 01-04-2008, 23:24   #20
Flying Tiger
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Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
ditemi una cosa,ma il profilo i156 e f156 vale anche per le alice non business?
Le linee " Alice Home " , cioe' residenziali o quelle , come si suol dire , casalinghe vengono settate in automatico ed a default in i156 , cioe' in Interleaved , senza possibilita' di variazione ufficiale del profilo , mentre per le " Business " e' prevista da contratto anche la possibilita' di averla settata con profilo F156 , cioe' fastpath .

Se poi alcuni sono riusciti a farsi settare la linea home in fast e' per altri motivi , come conoscenze , ecc....
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