|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
|
Sono in fast per la Telecom , ma non la linea ...
Ciao ,
Una vicenda questa che ha del grottesco , comunque , ho una Alice Business 7M , e solo su questa tipologia di contratto , come e' noto , e' possibile richidere l' attivazione della linea in modalita' Fast . Gia' avevo richiesto questa opzione in fase attivazione del contratto , una migrazione dalla Home , e puntualmente dopo i 30/40 giorni di attesa vengo regolarmente instradato sulle linee Business con Ip statico , ecc... , solo che controllando le specifiche della linea con un altro router , e facendo i soliti test per rilevare i valori del ping , quindi maya.ngi.it , ecc... , sono stato settato in Intervealed . Solita trafila al 191 , chiamate a gogo , " provvederemo ...questo mercoledi ..poi venerdi ...sollecito ...." fino a oggi quando scopro , chiamando nuovamente il 191, che sono gia' in fast , " come scusi ?...si dai nostri terminali lei risulta gia' in fast da una settimana ..ma guardi che la mia linea e' sempre la stessa , anzi da un po' i ping sono anche peggiorati ......non so cosa dirle , per noi lei e' a posto ..." , in soldoni , per loro amministrativamente sono gia' in fast , ma non fisicamente , infatti sono sempre in interleaved ......che devo fare ?..andare da un ' avvocato , chiamare l' associazione dei consumatori , appostarmi davanti alla centrale ?.....roba da non credere.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
|
idem con patate. Talvolta hanno errori nei rilevamenti tanto che da me quando per loro ero interleaved da casa pingavo maya 48, se mi mettevano in fast (che non lo era assolutamente) lo pingavo 94. Tutto live per telefono facevano: "vede, ora è fast!" .. "ma io pingo il doppio di prima!" .. "eh, il fast è così".
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
Ci sono persone che non sanno cos'è il fast....quello è il problema
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
|
Si infatti , e' quello che penso anche io , adesso non chiamo piu' il commerciale ma mi rivolgo al settore " tecnico " , sono proprio curioso di sentire cosa dicono.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
|
Aggiornamento della situazione , davvero ha dell ' incredibile ....
E' dal 27/03 che sto' battagliando con il 191 , a prescindere dalla incompetenza di tanti operatori e , mi sia concesso , anche dalla maleducazione di alcuni , non sono ancora riuscito a risolvere sta' benedetta situazione ... E' un rimpallo continuo dal settore tecnico a quello commerciale , mi hanno aperto la segnalazione , mi hanno chiesto il numero di cell. per essere ricontattato dal tecnico , cosa puntualmente non avvenuta , ecc.... , dico ma si puo' trattare la clientela in questo modo? per di piu' un utenza affari ....oramai e' diventata una questione di principio ....o mi settano questo benedetto fast ho veramente mi rivolgo al mio legale e alla associazione consumatori e pianto su un casino che neanche se lo immaginano ..... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
|
Prima di rivolgerti al tuo legale, per evitare spese eventualmente evitabili, manda a Telecom una raccomandata A/R di messa in mora, intimando loro di aggiustare la situazione secondo le tue disposizioni, e poni un ultimatum di quindici giorni scaduto il quale provvederai con l'azione legale con beneplacito di spese e danni. INFO
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
Devo essere sincero ....esprimo qui un grande disappunto. Sto constatando ultimamente che il 191, è veramente pessimo....molto peggio del 187. E poi ....NON ho conosciuto ancora 1 solo utente Business che abbia avuto subito il profilo FAST, in fase di attivazione come richiesto dalla lavorazione commerciale....NESSUNO.
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
|
Quote:
Quote:
Confermo , al 191 sono peggio del 187 , eppure dovrebbero essere piu' professionali , considerata la tipologia di utenza che si rivolge a loro , invece mettono degli emeriti incompetenti , quando non anche maleducati .....l' ultima , povera ragazza , ha chiesto a me cosa era il Fast ........ |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
|
per farti mettere il fast chiama il 191 sezione tecnica (NON commerciale perchè al commerciale risulta ovviamente che te hai il fast perchè il tuo contratto è in FAST) e becca un operatore che sappia cosa sia il fastpath (ho fatto una media di 1 ogni 3 chiamate
Ovviamente se l'operatore non vuole rivolgersi al delivery MINACCIALI di disdire tutto e digli in faccia che sono degli incompetenti e che ti rivolgi ad un legale in caso contrario. Molta gente facendo così c'è riuscita ad averlo subito (anche per i residenziali!!). Comunque ho richiesto anche io alice business e me lo dovrebbero attivare tra un mesetto perchè prima sto aspettando la disattivazione di Tele2, ovviamente so già che dovrò litigare con quegli incompetenti del 191. La cosa brutta è che il 90% degli operatori sono incompetenti, ma quando si parla male del 191 si parla male anche del restante 10% che invece sa le cose e ovviamente sentendosi presi x il culo fanno gli "scazzati", intanto nessuno li controlla!
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
avevo già suggerito in privato a Flying Tiger, esattamente quello che hai detto tu....e questo perchè avevo potuto vedere la situazione della sua TGU sia dal punto di vista commerciale, che come profilo adsl sul dslam.
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
|
Ciao ragazzi ,
Allora ulteriore aggiornamento di questa mattina nella mia " battaglia " con il 191 , questa volta solo con il settore tecnico , cioe' il -2 , come da vostri consigli .. 1° telefonata : attendo il linea , sento squillare il telefono dall' altra parte , si apre la comunicazione , sento un casino da mercato , voci che si sovrappongono , ecc..... , la comunicazione si interrompe , chiusa..... 2° telefonata : solita trafila , risponde una signorina con un tono della serie non rompete i maroni , appena inzio a spiegare il problema , sento dire " fast cosa ??..." e mentre mi chiude in faccia la comunicazione faccio in tempo a sentire .." ma vaff..." .... Ho un 'attimo di sconforto ...poi riprendo i mano il telefono e riparto alla carica .. 3° telefonata : solita trafila , risponde una voce maschile , molto gentile da subito , spiego la questione , lui mi dice " ho capito il problema , attenda un attimo " ...intanto penso ..e' quello giusto Vediamo cosa succede.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
|
Aggiornamento dell' ultima ora......non ci posso credere........
Mi ha appena chiamato il tecnico Telecom..sta' andando in centrale a controllare la situazione del mio profilo sullo dslam...... Speriamo che sia la volta buona....... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
ma si fa in remoto da CPC !!....che cavolo stanno andando a fare ??
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
|
Quote:
Si guarda in effetti mi pareva strano anche a me ...comunque lo sentito adesso , ha controllato da terminale Next , penso a questo punto situato in centrale , e sono effettivamente in i156 , mi ha detto che la cosa deve essere fatta dal centro CPC che e' a Torino , da cui dipende il mio distretto di appartenenza ..fatto sta' che mi ha anche detto che per l' operazione verra' fatta entro due giorni , e nel frattempo rimango senza linea , infatti sul router Alice Gate compare la voce " in attivazione " , in parole povere c'e' sempre la portante ma non ho l' IP assegnatomi , non posso utilizzarla ...... Peraltro ha anche controllato la mia linea che risulta piu' che idonea al profilo e mi ha fornito tutti i parametri per la connessione in Dial-up , in ogni caso e' stato gentile ..... Mi pare di capire che il problema sia in fase di risoluzione ......vediamo ... Ultima modifica di Flying Tiger : 01-04-2008 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
2 gg senza linea ?....mah...ci vogliono 30 secondi per cambiare il profilo da i156 a f156
__________________
Live Long and Prosper Ultima modifica di mavelot : 01-04-2008 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
|
Quote:
Guarda non so cosa dire ...questi sono i tempi che mi ha prospettato , peraltro coincidono con quelli che mi aveva detto a suo tempo il tecnico che e' stato in ufficio a installare il router Alice gate con relativa linea .....puo' darsi che abbiano un' altra tabella di marcia......stiamo a vedere cosa capita ..... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
|
ditemi una cosa,ma il profilo i156 e f156 vale anche per le alice non business?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
|
Quote:
Se poi alcuni sono riusciti a farsi settare la linea home in fast e' per altri motivi , come conoscenze , ecc.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.




















