|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
sapphire radeon x1650
Salve a tutti.
A breve dovrei assemblarmi il mio primo pc-desktop. Al solito, per non spendere una cifra con le schede nvidia vorrei mettere una ati x1650. Ho letto "pieno supporto con opengl 2" Guardando in giro non ho ben capito se il supporto 3D c'è oppure no. Da queste guide sembrerebbe di si: www.wiki.cchtml.com/index.php/Hardware www.wiki.x.org/wiki/radeonhd http://www.wiki.ubuntu-it.org/Hardwa...o/Ati/RadeonHd ......Ma non vorrei aver capito male e commettere una scemenza!!!! cosa mi consigliate? Grazie a tutti. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quello era ovvio nvidia!!!!
Ripeto ma questi driver funzionano oppure no? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono sempre più confuso.
qui leggo wiki.cchtml.com/index.php/Ubuntu_Feisty_Installation_Guide Radeon Consumer Cards X300 to X1950 Yes [(Supported (8.42.3)] cosa vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
L'ultimo driver é il catalyst 8.3. Queste sono le release notes: https://www2.ati.com/drivers/linux/c..._83_linux.html e si vede chiaramente che le schede della serie x1600 sono supportate |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come immagginavo.
E' inclusa .....ma........!!! a qualcuno ha dato problemi. Eventualmente se prendessi una mobo con scheda video integrata? Tipo una msi P6NGM-FIH che ha un chipset nvidia con 256MB condivisa? Funzionerebbe compiz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per me puoi andare benissimo con questa!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok allora niente integrata. (non vanno i 3 D)
Mettiamoci su una esterna . .............Nvidia...............ovviamente!!!! Che rabbia che mi fa la Ati ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovvio che ti ho suggerito la 2a perchè è migliore ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() Allora faccio così. Utilizzo la scheda video integrata (MSI P6NGM-FIH, nella fattispecie). Vedo come mi trovo. Quando farò l'upgrade ci metto su la zotac OK. ![]() consegna questo alla raga. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.