Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 20:42   #1
Infernus84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov di Napoli
Problema con il Nirvana della zerotherm

CIao a tutti allora vi espongo il mio problema:

Oggi è arrivato il NIrvana della zerotherm e montandolo con la ventola rivolta verso il masterizzatore dvd su una DFI lanparty ut 790fx mr2, ho notato ke sto dissipatore immenso copre i primi 2 slot per le ram di diverso colore. Quindi come ram avendo 2 blocchi della geil evo one ke con loro dissipatore sono altini nn posso inserire il secondo blocco in dual channel in uno dei 2 slot coperti dal dissipatore, avendo liberi si gli altri 2 slot ma di diverso colore. Ora potrei montare il dissipatore con la ventola rivolta verso il retro del case??? è lo stesso??? cosi facendo dovrei invertire la ventola che ho sul retro del case però dato che ora espelle aria all'esterno del case??? altrimenti avrei la ventola del dissipatore che butta aria su di esso e la ventola del case ke espelle aria.
Help pls non so come fare porca non avrei mai pensato che il nirvana mi ostruisse 2 slot per le ram
grazie ciao
Infernus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:12   #2
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
spiega meglio il discorso della direzione delle fan
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:21   #3
Infernus84
Junior Member

ciao , allora dato che sto dissipatore con la sua ventola rivolta verso il masterizzatore mi copre sti 2 slot delle ram, pensavo di montare il dissipatore al contrario quindi con la ventola rivolta verso il retro del case ok?
ora sul retro del case ho una ventolona da 120 in espulsione quindi ke butta l'aria calda fuori.quindi se monto il nirvana con la ventola rivolta verso il retro del case
avro la ventola del nirvana ke prende aria no? e di fronte sta ventolona da 120mm ke invece butta l'aria fuori non so se questo giova avendo 2 ventole di fronte una ke prende aria e l'altra ke la butta fuori x questo ho chiesto se conveniva quindi girare il ventolone da 120mm in modo tale ke questa volta immetta aria fredda di fronte la ventola del dissipatore ke a sua volta starà aspirando aria...quindi in modo tale ke sia sto ventolone da 120mm sul retro ke la ventola del nirvana abbiano lo stesso senso di rotazione..spero di essere stato chiaro thx ciauz
Old 27-03-2008, 07:53   #4
s_pnz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Se monti il Nirvana con la ventola verso il basso, ti stanno le RAM?

Secondo me, piuttosto che montarla con la ventola rivolta verso il retro del case (con tutti i problemi che hai accennato) è meglio che l'aria calda vada in alto e venga poi espulsa dalla fan posteriore...
s_pnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 09:25   #5
Infernus84
Junior Member

thx per la risposta....
no se monto il nirvana con la ventola rivolta verso il basso o anche con la ventola verso l'alto andiamo peggio me ne occupa quas 3 di slot per le ram...
montando il nirvana con la ventola rivolta verso il retro del case l'aria calda dovrebbe uscire verso il masterizzatore dvd e avendo una ventola anche sul lato superiore del case st'aria calda uscita dal dissi dovrebbe essere spinta fuori da quella ventola... almeno cosi ho pensato..
Anche xche sto nirvana o lo monto con la ventola rivolta verso il retro del case o lo butto xche in altre posizioni mi blocca sti slot per la ram.Quindi l'unico problema volevo sapere se il ventolone che ho sul retro del case e (ke si trova di fronte alla ventola del dissipatore) dovevo metterla in modo ke immettesse aria fredda nel case così da aiutare la fan del dissipatore a prendere + aria fresca.
thx e ciao
Old 27-03-2008, 10:04   #6
s_pnz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Direi che se hai una ventola in alto che fa da espulsione, ti basta girare la ventola posteriore in immissione e sei a posto....

Ciao!
s_pnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:39   #7
Infernus84
Junior Member

si ho anche una ventola giu nel case in espulsione , una ventola sul pannello laterale in immissione e altro ventolone davanti al case sempre in immissione quindi dovrebbe stare bello fresco, appena overclocko sto 5000 black edition vedo come saranno le temperature...speriamo bene.
grazie del consiglio ciao
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian