Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 19:26   #1
Pony
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Geforce 8800 e vecchio proc.

Con la mia configurazione attuale (athlon 64 3000 e 1 Gb di Ram) è conveniente acquistare una geforce 8800 ?
Le prestazioni sarebbero comunque basse ?
Ve lo chiedo perchè non mi va di spendere tanti soldi per comprare tutte le periferiche nuove, ma vorrei semplicemente migliorare le prestazioni di alcuni videogames.
Se compro quella scheda rischio di far esplodere il pc ?

Spero mi possiate consigliare.
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:32   #2
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
non ne vale la pena io la vedo sprecata
secondo me è meglio risparmiare (prendendo cmq una signora scheda video che ti permetta di giocare) e quindi aspettare per un totale upgrade futuro
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 00:34   #3
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
non ne vale la pena io la vedo sprecata
secondo me è meglio risparmiare (prendendo cmq una signora scheda video che ti permetta di giocare) e quindi aspettare per un totale upgrade futuro
Concordo: con un processore del genere, una 8800 sarebbe davvero sprecata.
Penso sia più che sufficiente una 8600gt, che adesso si trova a poco ed è ancora capace di dare soddisfazione al suo utilizzatore.

Saluti
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 09:03   #4
Pony
Senior Member

Vi ringrazio per i consigli
Dunque, suppongo che anche una Radeon hd 3850 sia eccessiva rispetto al mio processore.
A parte la geforce 8600, mi incuriosiscono la hd 3450 e la hd 3650 (512 mb).
Costano poco, e i commenti in rete sembrano discreti.
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Old 27-03-2008, 11:00   #5
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Quote:
Originariamente inviato da Pony Guarda i messaggi
Vi ringrazio per i consigli
Dunque, suppongo che anche una Radeon hd 3850 sia eccessiva rispetto al mio processore.
A parte la geforce 8600, mi incuriosiscono la hd 3450 e la hd 3650 (512 mb).
Costano poco, e i commenti in rete sembrano discreti.

La hd 3850 è anch'essa sovradimensionata, a mio parere.
Fra le altre due, decisamente migliore è la hd3650: lascia stare la hd 3450, che ha il bus delle memorie a 64bit e prestazioni oscene.
Comunque, una gran differenza di prezzo, fra la hd 3650 e la 8600gt, non c'è; l'unica cosa è che la prima supporta le directx 10.1 (ma il discorso vale solo su vista...) e che è uscita da poco.
Mi sorge un dubbio: ma il tuo PC ha lo slot AGP o PCI-E?
Perché, se ha solo lo slot AGP, allora devi andare per forza su ATI, dato che Nvidia non ha rilasciato la serie 8000 su AGP.

Saluti
Old 27-03-2008, 11:32   #6
Pony
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joko Guarda i messaggi
Mi sorge un dubbio: ma il tuo PC ha lo slot AGP o PCI-E?
Ciao Joko,
ho lo slot PCI-E, mentre come sistema operativo uso win xp home.
Mi sa che la lotta è tra geforce 8600 e hd3650
Old 27-03-2008, 17:59   #7
Pony
Senior Member

Leggendo un pò di topic a destra e a manca ho notato (per quel poco che capisco) che anche schede del tipo hd 2600xt 512 mb(mi ispira molto, anche perchè costa poco) o hd2900 potrebbero girare male nel mio pc.
A questo punto non so quale scheda scegliere.
Io vorrei semplicemente migliorare le prestazioni attuali della mia x700pro 128 mbche, a distanza di 3 anni, funziona dignitosamente con diversi giochi.
Vorrei migliorare innanzitutto in memoria (stavolta non rinuncio ai 512 Mb) e velocità, quel poco che basta a placarmi per un annetto
Old 28-03-2008, 08:12   #8
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Quote:
Originariamente inviato da Pony Guarda i messaggi
Leggendo un pò di topic a destra e a manca ho notato (per quel poco che capisco) che anche schede del tipo hd 2600xt 512 mb(mi ispira molto, anche perchè costa poco) o hd2900 potrebbero girare male nel mio pc.
A questo punto non so quale scheda scegliere.
Io vorrei semplicemente migliorare le prestazioni attuali della mia x700pro 128 mbche, a distanza di 3 anni, funziona dignitosamente con diversi giochi.
Vorrei migliorare innanzitutto in memoria (stavolta non rinuncio ai 512 Mb) e velocità, quel poco che basta a placarmi per un annetto

La 2600xt (esperienza personale, perché installata sul mio X2 4000+) non è male, visto anche il prezzo attuale. La mia è la versione DDR4 che dovrebbe "pompare" un po' di più. Non credo che sul tuo pc funzioni male: semplicemente, renderà tutto quel che può e poi stop. Una cosa sola: la scheda ha una lunghezza abbastanza importante, quindi considera anche lo spazio che hai nel cabinet; la hd2900 è davvero sovradimensionata...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian