|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
|
HDR - Cielo e colori toscani
![]() #2 ![]() #3 ![]() #4 ![]() #5 ![]() Tutte scattati con la FZ50, mano libera, modo P. Sono HDR. Il cielo del mio paesino toscano, è stato molto particolare durante questi giorni ed io ne ho approfittato per scattare le foto da realizzare HDR come questi, con tante nuvole ed un cielo blu. Tutte scattate lunedì. Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. Ultima modifica di tOnCe : 26-03-2008 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A me gli HDR piacciono, ma forse sono uno dei pochi.
![]() Dei tuoi mi piace moltissimo l'ultimo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
La prima e l'ultima, gli altri son esagerati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Chiaramante sulla valutazione di foto come queste incide molto il gusto personale, la mia impressione è che sono "troppo" se cercavi un risultato naturale ma "poco" se volevi un'effetto artefatto.
Spero di essermi spiegata ![]() ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
5. 1. 4.
Nell'ordine.... Penso l'HDR sia molto interessante come tecnica, ma in questo caso lo strano alone che si forma intorno alle nuvole mi ci stona proprio... Per il resto, forse essendo proprio la 5 quella con meno nuvole, la preferisco alle altre! Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi spiace ma l'HDR proprio nun me pias (in genere, non i tuoi
![]() Tra tutte la 5 è quella che preferisco. Andando oltre l'HDR la 3 pende vistosamente a destra e nella 2 il taglio credo sia un po' da rivedere: a sinistra spunta un lampione e un pezzo di tetto e la chiesa segata così nella parte bassa non è il massimo. La 4 la preferisco così: ![]() Ovviamente se vuoi la levo. CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
in ogni caso , per avere un effetto pittorico corretto, andrebbe diminuita la percentuale di intervento, appena appena accennata, tanto per conferire tridimensionalità ai tratti 'dipinti'... per vedere l'effetto prova a sfogliare QUESTE gallerie con prove di ottiche interessanti... anche per gli altri.... cialbus
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 27-03-2008 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Imho un'uso errato della tecnica HDR: non mi piacciono.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.