Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 10:49   #1
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
CONVERTIRE VIDEO .DV a FORMATO AVI-DIVX-MPEG!

CIAO RAGAZZI..

HO LETTO DISCUSSIONI SU QUESTO PROBLEMA...MA NON RIESCO A CAPIRE SE ESISTE UN PROGRAMMA VELOCE CHE FA QUESTA CONVERSIONE DA .DV A FORMATO .AVI-.MPEG- ECC..

HO SCARICATO IL FILMATO FATTO CON LA VIDEOCAMERA DIGITALE SONY E VOGLIO CERCARE DI MANTENERE LA QUALITà DESIDERATA ANCHE DOPO CONVERSIONE, E QUINDI SONO ALLA RICERCA DI UN PROGRAMMA VALIDO CHE NN FACCIA ALTRO CHE SALVARE IL FILE NEL FORMATO CHE VOGLIO SENZA TROPPO RAGGIRI.

ESISTE QUALCOSA?

GRAZIE
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:15   #2
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Mi sa che hai le idee un po' confuse. Prima di tutto non è lo stesso avere un file mpg o un avi, e dunque dovresti capire meglio cosa vuoi ottenere. Se il tuo scopo è ridurre le dimensioni del tuo file video senza perdere troppo in qualità, ti faccio una rivelazione: AVI è un "contenitore" nel quale coesistono più codecs. Ne vuoi sapere un'altra? Il codec DV fa parte di questa famiglia, poichè è un avi. Per farla breve, puoi tranquillamente utilizzare Virtualdub (free) e con esso comprimere il tuo video come meglio ritieni.
Ciao.

P.S. Ti ricordo che scrivere in maiuscolo equivale a "gridare". Meglio non farlo .
Old 26-03-2008, 13:29   #3
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder Guarda i messaggi
Mi sa che hai le idee un po' confuse. Prima di tutto non è lo stesso avere un file mpg o un avi, e dunque dovresti capire meglio cosa vuoi ottenere. Se il tuo scopo è ridurre le dimensioni del tuo file video senza perdere troppo in qualità, ti faccio una rivelazione: AVI è un "contenitore" nel quale coesistono più codecs. Ne vuoi sapere un'altra? Il codec DV fa parte di questa famiglia, poichè è un avi. Per farla breve, puoi tranquillamente utilizzare Virtualdub (free) e con esso comprimere il tuo video come meglio ritieni.
Ciao.

P.S. Ti ricordo che scrivere in maiuscolo equivale a "gridare". Meglio non farlo .
ciao body..

si scusa il maiuscolo nn era intento gridare, ma solo scrivere e siccome stavo facendo un lavoro con caps attivato nn ho fatto caso... i'm sorry

x il resto...io vorrei solo comprimere la dimensione... ora nn so di una cassettina da 80 min ... quanto puo arrivare al massimo compresso un filmino che in dv mi da 12.5 gb.... vorrei qualkosa d piu compatto senza perdere qualità, o almeno nn troppa...

grazie
Old 26-03-2008, 13:46   #4
bidibibodybibuilder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
ciao body..

si scusa il maiuscolo nn era intento gridare, ma solo scrivere e siccome stavo facendo un lavoro con caps attivato nn ho fatto caso... i'm sorry

x il resto...io vorrei solo comprimere la dimensione... ora nn so di una cassettina da 80 min ... quanto puo arrivare al massimo compresso un filmino che in dv mi da 12.5 gb.... vorrei qualkosa d piu compatto senza perdere qualità, o almeno nn troppa...

grazie

Tutto sta a sapere se e quanto vuoi spendere .

Il miglior compromesso in compressione lo si ottiene forse con Quicktime, che ti darà degli ottimi file .mov, ma non saranno compatibilissimi ed il programma è a pagamento (mi pare una trentina di dollari).

Virtualdub invece, come ti dicevo, è free e lo trovi in rete. Ti permette di comprimere in divx e dai tuoi 12 giga scendi a meno di uno.
Il programma è intuitivo e se cerchi con google trovi anche parecchie guide. In ogni caso, noi siamo qui. Bye.
Old 26-03-2008, 13:51   #5
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Tutto sta a sapere se e quanto vuoi spendere .

Il miglior compromesso in compressione lo si ottiene forse con Quicktime, che ti darà degli ottimi file .mov, ma non saranno compatibilissimi ed il programma è a pagamento (mi pare una trentina di dollari).

Virtualdub invece, come ti dicevo, è free e lo trovi in rete. Ti permette di comprimere in divx e dai tuoi 12 giga scendi a meno di uno.
Il programma è intuitivo e se cerchi con google trovi anche parecchie guide. In ogni caso, noi siamo qui. Bye.
io ho virtualdub mod è la stessa kosa?

basta che apro il file...e lo risalvo?!

mi dice:

AVI: type-1 DV file detected -- Virtualdub cannot extract audio from this type of interleaved stream.
Old 26-03-2008, 14:00   #6
bidibibodybibuilder
Senior Member

Installa il codec Panasonic. Lo trovi free cercando con google.

Dai un'occhiata qui:http://www.divax.it/visualizza.asp?m...forum=5&page=0
Old 26-03-2008, 14:43   #7
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Installa il codec Panasonic. Lo trovi free cercando con google.

Dai un'occhiata qui:http://www.divax.it/visualizza.asp?m...forum=5&page=0
ho isntallato il codec ma nn cambia..

ora sto usando il programmino DV convert... e vediamo d passarlo a type2 ..e poi vediamo se funzia il virtualdub mod
Old 26-03-2008, 15:08   #8
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
ho isntallato il codec ma nn cambia..

ora sto usando il programmino DV convert... e vediamo d passarlo a type2 ..e poi vediamo se funzia il virtualdub mod
niente nn va... mi va in crash in type2 ... come posso fare ora?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL