Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 09:29   #1
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
disco mal deframmentato

ciao a tutti
la mia ragazza a mal deframmentato un disco e ora a me tocca cercar di recuperarle i dati che aveva su...
adesso vi spiego meglio...
lei aveva un disco con 2 partizioni...e stava facendo la deframmentazione a questo disco quando le sembrava che era bloccato e così a spento il pc. il giorno dopo all'accensione una partizione del disco non era più accessibile e una era completamente sparita.
leggendo qui sul forum mi sembra di capire che ci sono dei sw che dovrebbero salvare tutto...
voi pensate che basta uno di questi sw http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7342080 oppure devo andare direttamente su questi sw http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7342104?

p.s.: mi interessa recuperare solo i dati e non il sistema operativo...anche perchè una volta copiati i dati, se recuperati, su un altro disco poi quello lo formatto e ci rinstallo tutto da capo...

attendo vostri consigli

grazie ciao

simone
Old 27-03-2008, 17:21   #2
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

up
Old 27-03-2008, 18:43   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Andrei col recupero dati, è una operazione di sola lettura a differenza dell'altra, e quindi potenzialmente non può peggiorare le cose.
Devi avere un altro disco o partizione con spazio sufficiente a spostarci i file recuperati.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 21:22   #4
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Andrei col recupero dati, è una operazione di sola lettura a differenza dell'altra, e quindi potenzialmente non può peggiorare le cose.
Devi avere un altro disco o partizione con spazio sufficiente a spostarci i file recuperati.

- CRL -
ciao io ho provato con easy recovery su win xp e per un hdd da solo 60 gb mi dava 1000 ore e continuava a crescere...pensavo così di estrarre una cartella per volta in modo tale da spezzare le ore, anche perchè quando partiva il sw non potevo far più niente al pc...
stavo pensando per caso non è possibile far la riparazione dei file da linux, c'è qualche vantaggio in ore? se si con quali sw?
Old 08-04-2008, 08:57   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

I tempi di recupero sono lunghi, questo è sicuro, dovrebbe fare più o meno 2.5GB al minuto di media. Non c'è differenza di velocità usando linux o windows, è solo una lettura sequenziale del disco, alla velocità media di trasfer rate.
A volte è meglio usare linux perchè puoi analizzare le unità senza farne il mount, e questo fa sì che veramente l'operazione è di sola lettura, ma non ci sono poi grandissime differenze, uso quello che preferisci.

Recuperare una parte per volta è la cosa più intelligente, almeno vedi se funziona e controlli meglio la situazione.

- CRL -

Old 08-04-2008, 08:58   #6
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
I tempi di recupero sono lunghi, questo è sicuro, dovrebbe fare più o meno 2.5GB al minuto di media. Non c'è differenza di velocità usando linux o windows, è solo una lettura sequenziale del disco, alla velocità media di trasfer rate.
A volte è meglio usare linux perchè puoi analizzare le unità senza farne il mount, e questo fa sì che veramente l'operazione è di sola lettura, ma non ci sono poi grandissime differenze, uso quello che preferisci.

Recuperare una parte per volta è la cosa più intelligente, almeno vedi se funziona e controlli meglio la situazione.

- CRL -
ma se vado ad usare linux quale dei sw li sopra posso usare?
Old 08-04-2008, 09:11   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Questo non lo so, vedi se nelle FAQ ce n'è riportato qualcuno, se no chiedi in sezione Linux.

- CRL -

Old 30-06-2008, 15:26   #8
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

siccome ho dei problemi con le ventole del mio pc fisso, posso trasferire l'hdd che devo ancora finire di recuperare in un case per hdd esterno e continuare l'operazione via usb col portatile...ci metterà di più?
Old 30-06-2008, 15:43   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Sì, ci mettera più o meno il doppio del tempo sotto USB.

- CRL -

Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian