|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Un pò di natura e storia
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione e vorrei proporvi delle mie foto, ogni commento è ben gradito.
1] l'inizio ![]() 2] Come passa il tempo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao!
Innanzitutto ti dò il mio bienvenudo in questa sezione. Ecco i miei umilissimi commenti alle tue foto. La 1^ l'avrei scattata stando un po' più basso e mi sembra un po' scura la base... La 2^ è strana,è un BW? Già che ci sei che ne diresti di dirci con che scatti? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie per il benvenuto e per i commenti.
Allora, la prima non potevo scattarla da più in basso per via di alcuni ostacoli, la parte inferiore scura diciamo che è voluta, mi piace il contrasto con il chiaro di quella superiore. Per la seconda, l'originale è a colori, l'ho modificata per darle un effetto antico/rovinato. Scatto con una Pentax K10D. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La seconda se dici che è un risultato di PostProduzione,secondo me va curata di più,così sembra scattata con la funzione a infrarossi Ovviamente tutto questo è la mia opinione! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il bianco e nero nella prima non lo trovo adatto, si perdono le sfumature del cielo, motivo per cui ho fatto la foto.
La seconda effettivamente ha un effetto delle luci poco reale, farò qualche ritocco. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao,
benvenuto nella sezione Foto: in una fotografia vi sono parecchi elementi da considerare, per esempio il senso estetico, il formalismo, la tecnica di ripresa e di conversione, il messaggio, l'emozione che può generare, etc. Inoltre spesso, quello che l'occhio percepisce al momento dello scatto, con la tua presenza fisica sul luogo, è interessato da altri sensi, come l'olfatto, l'udito, il tatto, che coinvolgono l'osservatore al di là dell'immagine visiva... Riportare teli sensazioni attraverso la sola immagine è impossibile, ma si può avvicinarsi allo stato emotivo del momento attraverso questo sistema..: bisognerebbe riuscire ad indurre in un osservatore esterno le stesse emozioni provate attraverso l'interpretazione dell'immagine e non solo con la sua mera rappresentazione... questo è quanto si dovrebbe, in teoria, raggiungere ... cosa molto difficile, ma attraverso l'attenzione, lo studio, le tante prove e in particolare, attraverso l'autocritica severissima..., la strada è percorribile ... sei quindi tu il primo critico di te stesso e sarebbe interessante sapere quello che pensi, oggettivamente, delle tue immagini postate, prima di esprimere una critica che non può essere solo tecnica... cialbus
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Bellissima la prima!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La macchina intendeva Aarn, non il tasto invia risposta con dentro puntini di sospensione!!!
Ora Freeman arriva con straccio e spazzolone Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
la notte in quegli orari c'è il backup di tutto l'ambaradan (qualche decina di Gb
thread ripulito >bYeZ<
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.