Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 15:36   #1
forzaxbox360
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
hd rotto?

salve, stamattina ho acceso il pc e mi si è fermato per circa 5 minuti nella schermata nera del caricamento di windows xp, ho fatto il chkdsk con il cd di windows e dice: sono presenti uno o più settori danneggiati. dopo aver aspettato un'oretta l'ho acceso normalmente ed è andato tutto bene. ho subito masterizzato la vecchia immagine di acronis che avevo sul pc, poi, per recuperare Ducumenti, ho trasferito la cartella su un HD portatile... o almeno ci ho provato! perchè si è fermato verso il 5% del trasferimento. il pc ha fatto schermata blu con errore 0x0000000F4 (0x0000003, 0x86472DA0... e non ho potuto leggere gli altri due codici perchè si è riavviato... inoltre in questa schermata diceva che stava creando l'immagine del disco rigido... non so... non sono molto pratico comunque in passato avevo avuto problemi che potevano essere associati all'HD... ho avuto il suggerimento di attaccare la 220 a scheda madre e HD per spedirlo alla casa madre e farmeli cambiare sotto garanzia... altre soluzioni indolori??? grazie!
forzaxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:58   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Devi collegare questo hard disk come secondario ad un altro pc con windows e da li recuperare il leggibile... poi vediamo se si può recuperare l'hard disk
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:19   #3
forzaxbox360
Member

grazie, io ho un laptop acer extensa... scusa l'ignoranza ma l'hd dove lo collego?? ti prego aiutami ancora
Old 25-03-2008, 16:45   #4
Angelus88
Bannato

No devi usare un altro pc fisso, un portatile non va bene perché appunto non hai dove collegarlo a meno che non usi un box e quindi lo colleghi via USB
Old 25-03-2008, 16:51   #5
forzaxbox360
Member

purtroppo non dispongo di un'altro fisso... stavo pensando: io ora sto facendo un altro chkdsk dalla console di ripristino del cd di xp e ancora non mi da errore, comunque sarebbbe possibile spedire questi file tramite una rete direttamente all'altro pc? secondo te si potrebbe fare tutto questo dalla console??? e soprattutto usando il dos!
Old 25-03-2008, 18:35   #6
Angelus88
Bannato

No no... e in ogni caso se i file sono danneggiati dovresti farlo manualmente e uno per uno quindi l'unico modo e usando un altro pc o un box esterno
Old 25-03-2008, 20:32   #7
forzaxbox360
Member

eccomi, ho fatto di nuovo il chkdsk dal cd di xp e questa volta è riuscito a riparare i settori danneggiati...il pc si è acceso correttamente, ho passato tutto su un hd esterno, ho fatto un controllo con spybot (non si sa mai), ora sto facendo di nuovo il chkdsk (quello programmato al riavvio) e in seguito farò la scansioone con avg... stanotte mi sa che lo lascerò con memtest in esecuzione... mo devo scoprire cos'è che ogni tanto mi frega l'hd! grazie di tutto angelus... ciao
Old 25-03-2008, 20:43   #8
Angelus88
Bannato

Se l'hard disk ha settori danneggiati, non ti serve a nulla fare la scansione dei virus o spyware... semmai puoi provare a formattarlo a basso livello
Old 25-03-2008, 23:03   #9
forzaxbox360
Member

sì, lo supponevo, volevo solo eccedere... comunque ora chiamo mio zio ke ci sa fare molto più di me e mi faccio dare una mano... magari facendo un'immagine di acronis potrei tenermi tutto il materiale sull'hd esterno e fare una formattazione come Dio comanda! grazie mille dell'aiuto e della pazienza... se permetti prendo il tuo contatto msn... giuro che non romperò l'anima continuamente, anche perchè ci sto di rado... grazie ancora! ciao
Old 25-03-2008, 23:37   #10
Angelus88
Bannato

Ok come vuoi, ciao
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian