|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Problema Spegnimento Pc
Ciao a tutti,
da 5 gg a quest parte sto avendo problemi nello spegnimento del mio pc desktop (quello in firma). Windows si chiude normalmente, ma il pc resta acceso, compresa la ventola del processore, l'unico modo di spegnere il pc, è spegnere il gruppodi continuità (ovvero togliere la corrente). Se tengo premuto il pulsante di accensione per più di 4 secondi, il pc non si spegne come dovrebbe, ma resta comunque acceso. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento per risolvere il problema in modo autonomo? Scheda madre, Processore e Ram sono ancora in garanzia, quindi come ultima possibilità potrei portarlo in assistenza, ma dato che ho un altra scheda madre in assistenza asus dal 4 settembre e ancora mi deve tornare, preferirei risolvere da me... Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ieri ho provato pure con il comando shutdown, ma mi da lo stesso problema...
sono sempre in attesa di possibili soluzioni.... raga help me please ![]() ![]()
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Solo per dire che ho relativamente risolto, il problema era l'alimentatore che non funziona bene, provando con un altro alimentatore il pc si spegne regolarmente... ora devo solo acquistare un buon alimentatore...
Grazie cmq a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.