|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema: non si accende più il portatile
ciao
il problema è il seguente ho un portatile acer aspire (settembre 2007) che non si accende più da ieri sera. Iter: accendo, sento che carica qualcosa (non so cosa) dal lettore dvd e rimane una schermata nera con un trattino lampeggiante bianco in alto a sinistra. se spengo il portatile e lo riavvio mi chiede come far ripartire il pc, scelgo modalità provvisoria e dopo alcuni minuti accedo al desktop. vado in sistema, controllo se ci sono problemi o conflitti hardware ma da gestione perieriche l'unica croce rossa è una scheda wireless che ho disattivato qualche mese a (già che ci sono ho disattivato le altre schede di rete) riavvio entro nel bios e controllo il boot: 1) hd 2) da disco 3) da scheda di rete (???) riparte la modalità provvisoria e queta volta scelgo il punto di ripristino più indietro nel tempo... dopo mezzoretta si riavvia e questa volta accedo in modalità normale al desktop. data la tarda ora spengo il pc e mi ripropongo di continuare l'indomani (oggi). accendo il pc e mi da ancora la schermata nera come inizio, riavvio e in modalità provvisoria (perchè quella normale non si avvia) accedo al desktop con il punto di ripristino che ho scelto. ora, io vorrei risolvere il problema: cosa può essere? purtroppo come se non bastasse aggiungo che al momento non ho nemmeno sotto mano i cd di backup del portatile in oggetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
|
Quote:
Dovresti accedere alla console di ripristino per usare bootrec...ma non hai il cd.E poichè il prompt dei comandi di windows non basta, puoi provare con easybcd: con questo puoi ripristinare sia l' mbr(il settore di avvio) che il boot(avvio). Provalo! ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.