|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar. Virus? Posso eliminarli senza problemi?
Salve, questa matitna nel desktop del mio computer mi ritrovo questi 2 file.
rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd Il tipo di file è: File CPL,CMICTRLWND Andando a vedere le connessioni ho visto che mi si è formata una connessione chiamata " internet conection". la connessione l'ho immediatametne cestinata e spero di aver fatot bene. Ritornando ai due file ho deciso di controllarli con Avast, ma al momento non sembra segnalsrmi nulla. Questi due file possono avere qualcosa a che fare con quelal strana connessione che mi si è creata? Li posso cancelalre senza problemi sono file di sistema i portanti per il corretto funzionamento del sistema operativo? Grazie a chiunque vorrà rispondermi. Ah, se può essere utile il mio sistema operativo è Xp service Pack 2. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
I file da te indicati
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio,ma ho provato ad analizzare i file con VirusTotal ma su 31 antivirus solo 2 mi segnalano la presenza di qualcosa di anomalo e precisamente:
1)esafe 7.0. 15.0 Suspicious Trojan Worm. 2) prevxl V2. Covert Sys. Exec. Che vuole dire? Cosa potrebbero essere? Perchè gli altri antivirus non mi segnalano nulla? Grazie. Ps: non mi sembra di aver selezionato la funzione die file nascosti, ma li vorrei nascondere ( se possibile). Come devo fare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie, ma Internet connection l'ho cancellata.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
fai come vuoi, se il problema ritieni sia risolto chiudiamo il Thread
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Quindi mi consigli di non cancellarli assolutamente questi due file.
Ok. Volevo sapere se era possibile nasconderli o almeno spostarli. Non mi piace vederli nel desktop. Se li sposto può succedere qualcosa o no? Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Produrre il log che ti ho chiesto non se ne parla
1. Clic su Start/pannello di controllo 2. Doppio clic su "Opzioni cartella" nella scheda selezionare "Visualizzazione" Mettere la spunta su "Visualizza cartelle e file nascosti" Togliere la spunta da "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" 3. Clic su Applicace Ok Ribadisco quei file non sono da eliminare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.