Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 00:58   #1
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Per chi ha un nuovo MacBookPro con il multitouch

...ciao a tutti...
chiunque di voi abbia un MBPro con il multitouch potrebbe postare le sue impressioni?!

(nonchè se le gestures sono una preference panel?)
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 01:16   #2
cralbe
Member

Iscritto dal: Jan 2002
ciao io ho appena preso un mac book pro con multi touch...

la mia impressione è che è molto comodo ma cmq è sempre più veloce il mighty mouse...
cralbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 07:15   #3
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
comodo,ma ci voleva un trackpad come quello del macbook air,perchè questo è piccolo e certe funzioni si riescono a fare a fatica
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:28   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
io mi trovo davvero bene...
anche se in effetti un trackpad + grande non l'avrei disdegnato
Ad esempio se in un documento pdf mi dovevo spostare con le freccette destra e sinistra per cambiare pagina e per scrollare con alto e basso ora mi sposto di pagina con il gesture a tre dita e scrollo con quello a due...
A me viene + comodo..
poi dipende dalle preferenze personali ovviamente
l'unica cosa che mi manca è aprire un link in safari su un altro panello in maniera "automatica"...
Infatti per ora faccio click destro + apri collegamento in un altro panello...
Ah..
e in certe applicazioni non è molto integrato...
Cmq per quest'ultimo punto si spera che migliori in futuro
Old 25-03-2008, 09:29   #5
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Io gli do 10 su 10, all'inizio ero scettico e ho comprato insieme al portatile un mighty mouse BT.. beh l'ho usato due volte in un mese.
Le gestures non sono integrate praticamente con nessuna applicazione, nell'attesa ho installato Multiclutch e l'ho configurato con i programmi che utilizzo piu' spesso.. una goduria
Per esempio con Firefox ho mappato tutte le gestures per navigare (ultimamente sto provando anche la rotazione delle foto per passare da un tab all'altro), e ormai vado piu' spedito con il pad che con il mouse.
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:45   #6
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
l'unica cosa che mi manca è aprire un link in safari su un altro panello in maniera "automatica"...
Infatti per ora faccio click destro + apri collegamento in un altro panello...
Ah..
e in certe applicazioni non è molto integrato...
Cmq per quest'ultimo punto si spera che migliori in futuro
guarda qui il post di cisto che potrebbe servirti ad aprire in un nuovo pannello

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1703659&page=3

Ultima modifica di fotomodello : 25-03-2008 alle 09:48.
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 13:20   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
guarda qui il post di cisto che potrebbe servirti ad aprire in un nuovo pannello

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1703659&page=3
danke, ma non è quello che serve a me mi sa..
questo credo che apra ogni link che andrebbe in una nuova finestra in un nuovo pannello.
Io invece voglio aprire solo i link che decido io in un nuovo pannello, ad esempio com'ero abituato a fare con firefox e il mouse a tre bottoni cliccando col bottone centrale sul link....
Old 25-03-2008, 15:46   #8
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita Guarda i messaggi
Io gli do 10 su 10, all'inizio ero scettico e ho comprato insieme al portatile un mighty mouse BT.. beh l'ho usato due volte in un mese.
Le gestures non sono integrate praticamente con nessuna applicazione, nell'attesa ho installato Multiclutch e l'ho configurato con i programmi che utilizzo piu' spesso.. una goduria
Per esempio con Firefox ho mappato tutte le gestures per navigare (ultimamente sto provando anche la rotazione delle foto per passare da un tab all'altro), e ormai vado piu' spedito con il pad che con il mouse.
esattamente come ho fatto io, mi sto trovando da dio! Ho un razer diamondback che non uso più e lo volevo usare con il nuovo mbp, ma il trackpad è molto più comodo!

Il mouse lo uso soltanto quando uso bootcamp con XP.. per il resto, ho preso il base con hdd da 7200.. a volte è più veloce del mio desktop

Ah, per aprire in nuovo tab.. Mela + click.. non sarà comodissimo ma è l'unica cosa che puoi fare (volendo evitare il discorso del tasto destro + apri in un nuovo tab).
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 25-03-2008 alle 15:48.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:37   #9
zel87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
io mi trovo veramente bene...secondo me la grandezza del touchpad va bene e non ho problemi di movimenti!! utilissimo in safari ke è una vera bomba...
sensibilità ottima...
ovviamente essendo una novità le appicazioni non è supportato ovunque, ma essendo un'ottima cosa spero ke i programmi lo integreranno nei loro supporti!!
Old 26-03-2008, 00:27   #10
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita Guarda i messaggi

GRAZIE A TUTTI per le risposte...adesso vorrei porvi la questione su un altro livello.
Prendendo spunto dal messaggio quotato che mi ha spinto a cercare questo multiclutch:
1. gesture è una preference pane?
2. riuscite ad estrapolare la sua posizione nel finder?
Old 30-03-2008, 16:10   #11
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

up
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP