|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema bios
salve a tutti,l'altro giorno,sono and sul sito del produttore del mio pc (packard bell) x controllare se vi fossero aggiornamenti del bios disponibile visto ke avevo problemi di incompatibilita con la skeda wi fi,e ho trov un bios + recente del mio originale,così ho pens di installarlo,ho fatto tutto come da istruzioni e penso ke l'aggiornamento sia and a buon fine,visto ke mi è uscito il messaggio di scrittura effettuata con successo e ke se entro nel bios la data è aggiornata,purtroppo,xo,c'è 1 problema:se effettuo qualke modifica nel bios ai valori di default (tipo abilitare usb high speed) il pc nn parte +,nn arriva neanke al boot,si ferma praticamente alla skermata ke mi dice premere f2 x entrare nel bios,poi cursore lampeggiante sullo skermo e rimane bloccato,mentre se ritorno nel bios a ripristinare i valori di default tutto funziona regolarmente,come mai?come potrei risolvere???
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
Per resettare la CMOS puoi rimuovere la batteria (forse il metodo migliore)
cmq se hai il manuale della mobo puoi vedere se esiste un apposito JUMPER.Se il clear CMOS non da risultati, in ultima spiaggia proverei a riflashare il BIOS,cmq prima di farlo vai sul sito del produttore della tua MOBO e leggeti bene la procedura per l'aggiornamento
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ho prov a lasciare il pc con la corrente staccata e la batteria del bios staccata ma fa sempre la stessa cosa...
il pc è qst qui: http://support.packardbell.com/it/it...3530318&g=1400 e il bios ke ho installato è qst: http://support.packardbell.com/it/it...n=121383530318 in qst condizioni nn posso usare le usb2.0...sono disabilitate dal bios...avete qualke consiglio da darmi??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

cmq se hai il manuale della mobo puoi vedere se esiste un apposito JUMPER.