|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Light and colors....
Ciao a tutti, posto questa scusandomi con i botanici del gruppo.....i fiori non sono un gran chè. Ma ciò che mi ha mosso è la continua sfida nel cercare di controllare la luce....
1. ![]() Saluti e sempre ben graditi commenti e critiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... ma... ma... ma ... non sono quelli di ....
ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
bella l'idea della luce, ci ho provato anch'io con una lampada che mi sembra identica alla tua ma i risultati non mi hanno soddisfatto neanche un po'...
complimenti, rende molto ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottima, bella sensazione.
Hai usato il cavalletto?? Se si perchè un iso cos' elevato? Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Rieti
|
Quote:
Bravo bravissimo!!! ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Trovo bruttarello il sogg. (vaso e fiori finti brrr) ma perfetto l'uso della luce bravo, non sono sicura che mi piaccia vedere la fonte della luce.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
artificiali colori, sviluppati da artificiali luci....emergono dal buio...di nicchia direi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Piccola nota linguistica: non facciamo gli americanacci, in inglese e' colours. Post approved by Oxford School of Inglish
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
perdona il mio pessimo inglese e grazie per la tua piccola lezione. Per quanto riguarda la foto, in parte ti ha già risposto Aarn, che era presente quella sera, e ti assicuro che di luce ce ne era pochissima. Il vaso era poggiato su un pianoforte e così anche il faretto che lo illuminava. Il trucco in fase di ripresa è sottoesporre molto.....circa 1,1/2 stop.Successivamente in fase di post-produzione sono state da me bruciate le pochissime luci parassite. Spero di essermi sufficientemente spiegato. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Mi spieghi che cosa intendi per burciare le luci parassite? Niubbo-alert (nel senso che sono niubbo quindi faccio domande niubbe). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ciao, allora io uso photoshop ed intendevo dire che uso lo strumento "Burn tool" con colore nero in primo piano. Regolando l'opacità dello strumento lo passo sulle aree dove sono ancora presenti delle macchie di debole luce, scurendole.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Milano
|
Mi sono perso qualcosa
![]() Molto bella come composizione di luce, ed anche come idea Andrea
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'effetto e' strepitoso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.