|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
[Ignorante Mode] - I programmi per Linux funzionano sotto Leopard/Tiger?
Ciao a tutti, e da qualche giorno che meditavo la possibilità di scaricare "ActiveVOS", versione Linux (source e/o binary), che non è nient'altro che un software che permette di esprimere graficamente dei processi di business, e volevo chiedervi se vi è la possibilità di utilizzarlo sotto Tiger/Leopard. Leggendo un pò le FAQ sull'installazione, il file da avviare sarebbe del tipo install.sh. Che dite è possibile avviarlo, se si con quale comando da terminale?
Mi scuso in anticipo se ignoro questo tipo di cose, ma ho sempre avuto poco a che fare con comandi da terminale, anche se le poche operazioni che riesco ad effettuare mi danno davvero molta soddisfazione ehehhe ![]() Attendo consigli e pareri a riguardo ![]() Saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
non credo funzionino. mac osx ha librerie completamente differenti rispetto ad altre distribuzioni linux
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
in attesa di Lina..
MacPorts o DarwinPorts, ci sono la stragrande maggioranza di programmi per Linux portati su MacOSX/BSD ovviamente ti servono X11 ed Xcode installati ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
...quello che vorrei installare è un programma piuttosto di nicchia, e difatti non è presente nella lista dei software, supportati da MAcPorts e da DarwinPorts, ad ogni modo ti ringrazio ugualmente perchè ho travato qualche altro programmino, che potrebbe essermi utile in futuro ![]() PS: X11 e Xcode dovrebbero essere installati ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
X11 ci può stare.. Xcode lo devi installare a manuccia
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...grazie per la dritta ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
la risposta è ni! molto del software gnu è stato portato su osx, diciamo il vero problema sono le librerie grafiche, spesso troverai x11 con le gtk o le qt3. Sono da poco arrivate le qt4 che hanno una implementazione nativa su qualsiasi piattaforma, sarà un bel passo in avanti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...vi ringrazio tutti, cmq finalmente mi ha risposto l'assistenza tecnica, e ha confermato che il prodotto non è compatibile sotto macintosh, a meno che non si utilizzino i plug-in per eclipse
![]() Vi disturbo con l'ultima richiesta ehheh, anche se un pò ot, per installare apache-tomcat come devo procedere? Un grazie ancora a tutti ![]()
Ultima modifica di Silver_1982 : 25-03-2008 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
apache è gia presente nel sistema operativo, tomcat lo puoi installare con questo semplice how to click
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
penso di si a meno che non devi usare tomcat per usi professionali e/o super servers
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...ragazzi quando vado ad avviare tomcat mi compare quanto segue
Codice:
silver:~ localhost$ cd /Library/apache-tomcat-5.5.12/bin/ silver:bin gconti$ ./startup.sh Using CATALINA_BASE: /Library/apache-tomcat-5.5.12 Using CATALINA_HOME: /Library/apache-tomcat-5.5.12 Using CATALINA_TMPDIR: /Library/apache-tomcat-5.5.12/temp Using JRE_HOME: /Library/Java/Home touch: /Library/apache-tomcat-5.5.12/logs/catalina.out: Permission denied /Library/apache-tomcat-5.5.12/bin/catalina.sh: line 247: /Library/apache-tomcat-5.5.12/logs/catalina.out: Permission denied Codice:
sh-3.2# ./startup.sh Neither the JAVA_HOME nor the JRE_HOME environment variable is defined At least one of these environment variable is needed to run this program
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.