Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 22:25   #1
saulos
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Consiglio su acquisto fan controller

Salve, vorrei acquistare un fan controller ma non avendone mai avuto uno non saprei su cosa orientarmi. Nel mio case ho 3 ventole da 120 con selettore della velocità, una ventola da 200, + 1 ventola da 120 sul dissy e un'ulteriore ventola da 120 sul pannello laterale ma quest'ultima ancora non è sicura perchè non so quanto spazio avanza tra la paratia laterale del mio Antec Nine Hundred e lo Scythe Ninja Cu. Mi sapete indicare un rheobus affidabile, funzionale e dalla bella estetica?
saulos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:58   #2
cucchicui
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
io ho un rheobus della termaltake, ci sono 3 led per i 3 voltaggi uno blu per i voltaggi bassi verde per quelli medi e rosso per quelli alti, dopo 1 anno tutti i led blu si sono bruciati, i led verdi in 1 delle 4 e i led rossi resistono imperterriti, inoltre la prima manopola credo si sia rotta in quanto la ventola non parte si viene collegata al rheobus. sto meditando l'acquisto di uno zalman ZM-MFC1 ZM-MFC1 plus credo sia ottimo
cucchicui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:51   #3
saulos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cucchicui Guarda i messaggi
io ho un rheobus della termaltake, ci sono 3 led per i 3 voltaggi uno blu per i voltaggi bassi verde per quelli medi e rosso per quelli alti, dopo 1 anno tutti i led blu si sono bruciati, i led verdi in 1 delle 4 e i led rossi resistono imperterriti, inoltre la prima manopola credo si sia rotta in quanto la ventola non parte si viene collegata al rheobus. sto meditando l'acquisto di uno zalman ZM-MFC1 ZM-MFC1 plus credo sia ottimo
Grazie ... preferirei sentire altri pareri però, così da avere una scelta più ampia.
Old 25-03-2008, 10:57   #4
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Se vuoi un rheobus analogico, ti consiglio lo Zalman ZM-MFC1 suggerito sopra...
Se preferisci uno digitale, con sensori di temperatura, di validi ci sono lo Zalman ZM-MFC2 (che utilizzo al momento) oppure parlano bene anche dello Scythe Kaze Master 5,25", anche se esteticamente preferisco il mio
Diffida delle altre marche, sopratutto thermaltake in quanto è una marca di ******
Pure la zalman non è il top come marca, ma devo dire che i rheobus vanno veramente bene... unico difetto del mio sono le scritte, che sono illeggibili se non guardi con l'angolo giusto.. per il resto è perfetto.
Old 25-03-2008, 11:48   #5
saulos
Senior Member

Allora, nel mio Antec Nine Hundred ci sono 3 ventole da 120 mm, + 1 ventolone da 200 mm, + la ventola da 120 del dissy, + un'altra eventuale ventola da 120 sul pannello laterale, mi servirebbe un rheobus che mi aiuti a regolare tutte queste ventole e che abbia anche un lettore di memory card incorporato ...esiste?
Old 25-03-2008, 11:53   #6
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

in genere gli oggetti che vogliono fare troppe cose finiscono per farle tutte male..
Non conosco nessun rheobus con lettore incorporato (so che esistono ma non ne ho mai provati)... aspetta qualcuno che sappia qualocsa
Old 25-03-2008, 12:59   #7
saulos
Senior Member

D'accordo, attendo lumi dunque...
Old 25-03-2008, 13:04   #8
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
allora...se vuoi un rheobus x controllare semplicemente le ventole ti posso consigliare anche il sunbeam rheobus...veramente ottimo prodotto...semplice e veramente perfetto...
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 14:16   #9
cucchicui
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
compra lo zalman zm mfc1 plus e un lettore di schede di memoria usb che ne legge 350 tipi
cucchicui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 18:03   #10
saulos
Senior Member

Come mai aleggia tutto questo scetticismo sui rheobus che consentono simultaneamente di leggere le memory card e regolare la velocità delle ventole?
Old 27-03-2008, 22:26   #11
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti! mi permetto di introdurmi nella conversazione.. anche io vorrei prendere lo Zalman come quello di Frisi.. tuttavia avrei proprio una domanda per Frisi: mi potresti dire molto gentilmente quanto è "spessa" la manopolina di regolazione? il mio case ha lo sportellino per cui se dovesse essere troppo spessa non mi si chiuderebbe più vorrei scoprire se va bene prima di comprarlo visto che sono riuscito a trovarlo a prezzi piuttosto alti (circa 60 euro)...... Intanto se qualcuno ha per caso lo Scythe Kaze Master da 5.25" e mi può rispondere alla stessa domanda sulle manopoline mi farebbe un favorone!!! Grazie!!!
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:45   #12
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! mi permetto di introdurmi nella conversazione.. anche io vorrei prendere lo Zalman come quello di Frisi.. tuttavia avrei proprio una domanda per Frisi: mi potresti dire molto gentilmente quanto è "spessa" la manopolina di regolazione? il mio case ha lo sportellino per cui se dovesse essere troppo spessa non mi si chiuderebbe più vorrei scoprire se va bene prima di comprarlo visto che sono riuscito a trovarlo a prezzi piuttosto alti (circa 60 euro)...... Intanto se qualcuno ha per caso lo Scythe Kaze Master da 5.25" e mi può rispondere alla stessa domanda sulle manopoline mi farebbe un favorone!!! Grazie!!!
lo zalman lo trovi a 50 euro
la manopolina sporge di 0,8cm
Old 27-03-2008, 22:59   #13
saulos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
lo zalman lo trovi a 50 euro
la manopolina sporge di 0,8cm
Esiste un rheobus con un display funzionale, capace di regolare fino a 6 ventole?
Old 28-03-2008, 06:30   #14
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
io conosco un prodotto del sunbeam che ha un card reader più alcune porte usb ecc. e con 2 regolatori di ventola.
su questo link ci sono i rheobus della sunbeam
http://www.sunbeamtech.com/index-2.html

invece su quest'altro c'è una carrellata generale di rheobus di tutte le marche
http://www.performance-pcs.com/catal...b29ef3fde1bbb9
danysamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 14:52   #15
saulos
Senior Member

Gradirei un prodotto di qualità e che mi permetta di controllare 6 ventole assieme: con un bel display.
Old 28-03-2008, 15:09   #16
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

con display al massimo esistono a 4 canali... c'è qualche modello a 6 ma è solo con le manopole e senza display
Old 28-03-2008, 15:11   #17
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
il display deve monitorare solo la temperatura oppure anche altri valori come la rotazione delle ventole?
danysamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 19:03   #18
saulos
Senior Member

Cerco un rheobus a 6 canali che mi monitori velocità delle ventole e temperatura, esiste?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian