|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
HD NUOVO!
Salve!
Ho acquistato un hd seagate da 250Gb nuovo. Quindi da quello che ho capito devo prima partizionarlo e formattarlo, o sbaglio. (non sono per niente esperto, quindi please cercate di essere più chiari possibile, grazie) Volevo sapere se installando solo questo hd da 250 (togliendo quindi i 2 che ho adesso) e quindi facendo partire il computer senza un hd con sistema operativo, riesco comunque a partizionare l'hd nuovo e installarvi XP. Se sì cosa devo fare? Grazie!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se vuoi installare il sistema operativo sul disco nuovo, che sostituirà i vecchi, la cosa migliore è scollegare i vecchi e lasciare solo il nuovo, e poi avviare col cd di windows. Parte della procedura guidata è proprio il partizionamento e la formattazione.
Una volta finito se vorrai potrai risollegare temporaneamente (o anche no) i dischi vecchi insieme al nuovo e spostare tutti i dati. In questa seconda fase potrebbe succedere che il computer torni ad avviarsi dal sistema operativo vecchio, per far si che non succeda basta entrare nel bios all'avvio del pc, e selezionare opportunamente la boot list, dove si indica in quale dispositivo cercare il sistema operativo per primo. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Chiarissimo!
Grazie!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.