|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
[Hornet] Presa :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
vai postaci qualche commento...
![]() carina bianca... ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho esperienza di moto, sono passato dal 50 al 600 ![]() Per quanto riguarda il colore è bianco perlato con dei riflessi magnifici, nella foto sembra bianco matto, purtroppo la foto è stata fatta di sera, al buio, senza contare che sono un pessimo fotografo. E' senza ombra di dubbio molto gratificante da guidare, dopo i 5000rpm iniziano a tremarmi le mani e ho paura che la ruota davanti si alzi ![]() ![]() ![]() Non ho avuto grosse difficoltà nell'imparare a guidarla, anche se il motore è molto rozzo: completamente sgonfio fino ai 3000, dopo dà letteralmente i numeri. Frizione e freni li trovo ottimi, il cambio mi sembra un pò impreciso a volte, ma è solo una sensazione. Da fermo la moto è ingestibile, per spostarla nel box devo fare 1000 manovre, a motore spento i 220kg si sentono dal primo all'ultimo e ho sempre la paura che mi scivoli di mano :P Ho le pirelli drago, non se dipenda dal fatto che sono nuove, ma le trovo abbastanza buone tenendo presente il prezzo: scaldano relativamente presto e tengono anche sul bagnato. Ultima modifica di DarkSiDE : 24-03-2008 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao,
la Hornet è una moto molto "docile", il motore è cattivo ma solo se passi i 7000 giri e comunque molto gestibile. Le tue impressioni probabilmente derivano dal salto 50-600 ![]() I cambi honda sono sempre molto precisi, solo devi cambiare secco (con decisione) e vedrai che non si impunterà più. Per la manovrabilità da fermo devi solo farci la mano... 1 po' per tutto insomma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Non l'avevo mai vista bianca...e devo dire che è proprio carina! Quanto l'hai pagata? Km?
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
Quote:
il cambio forse è come la mia, innesti precisi ma bruschi specialmente tra la 1a e la 2a se vuoi un consiglio mettici un parafanghino alla routa post che il mono è troppo scoperto Ultima modifica di Gian27 : 25-03-2008 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Eh che bella bianca, sarebbe piaciuta tanto pure a me....ho dovuto ripiegare su un sh300 per motivi di praticità.
Complimentoni ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Il cambio e' in effetti bello resistente, ma anche rumoroso e non sempre preciso. Il mono scoperto non dovrebbe risultare un "problema" secondo me, ma magari un po' di carbonchio non fa male. Come mai hai scelto la fornet?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
La moto è di settembre 2004, 17.000km, è stata tagliandata con fattura 150km fa con cambio gomme, olio, filtri e controllo generale. Da ignorante, ho l'impressione che la catena vada sostituita tra 1/2000km.
L'ho pagata decisamente meno della quotazione di Insella e meno di quella di 2R, tenendo presente lo stato, la manutenzione già fatta e il bollo pagato sino all'anno prox, credo di aver fatto un ottimo acquisto ![]() Perchè la hornet? Bhe, l'estetica e i pareri positivi all'unisono che si sentono. Il colore non è matto, è perlato, purtroppo sono un cesso di fotografo. ![]() Quote:
sì, ne ho già adocchiato uno intorno ai 60€, ora però incombono le spese per cavalletti,giubbotto,guanti e paracolpi per la schiena. Ultima modifica di DarkSiDE : 25-03-2008 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma non c'è un 3d dei centauri qui sul forum?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
certo che c'e'!
Il motohardware
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
OTTIMA SCELTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo la sorpresa iniziale vedrai che il motore inizierà a tirare sempre dopo ![]() Inizia a prendere la mano, poi potrai fare piccole modifiche al mono in base al tuo peso. La ciclistica non è un granchè ma tanto prima di qualche mese nemmeno te ne accorgerai, i freni ci sono, l'accelleratore anche, la manutenzione è ridicola.........e il mezzo in generale è stupendo!! Vedrai che ti divertirai moltissimo!!!!e vai piano (non tanto all'inizio che hai paura ma nel primo periodo nel quale prendi confidenza e che spesso fornisce clienti ai CTO di mezza Italia) ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]() Sto pensando di prendere un hornet del 2004 anche io...e mi servirebbe come metro di paragone ![]() Grazie!
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.