Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 20:43   #1
Sberl
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ati radeon 9250 problemi

Ciao ragazzi, ieri ho installato la scheda video in questione sul mio vetusto p4 2ghz con scheda madre platinix 2d chipset intel845...qnd ho installato gli ultimi driver catalyst disponibili sono iniziati i problemi, cioè la navigazione avviene a scatti, i video pure...insomma, è tutto rallentato (il pc è stato appena formattato)....ho letto che potrebbe essere collegato alla scheda video, nel frattempo ho disattivato l'agp ma nulla cambia! Help!!!!
Sberl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:49   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
NN è mica detto che gli ultimi driver siano i migliori, sono + indicati versioni + vecchie per la tua, gli ultimi sono ottimizzati per le ultime serie di vga
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:16   #3
Sberl
Member

Sì, io ho preso gli ultimi compatibili con la 9250...ogni suggerimento è bene accetto! Grazie!
Old 24-03-2008, 22:33   #4
Sberl
Member

Mi sono rotto, ho provato tutti i settings possibili, ho reinstallato i driver e fatto tutto....ma sempre sti cavolo di rallentamenti, finestre e grafiche sul web praticamente non usufruibili, non parliamo dello streaming.
Domani mi rinstallo la mia vecchia mx440 che almeno per quello non mi dava problemi.
Old 24-03-2008, 22:36   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Sei passato da una nvidia ad una ati senza formattare?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-03-2008, 23:00   #6
manico
Member

L'Avatar di manico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Ho avuto anch'io quella scheda ed una volta, installando gli ultimi "Catalist", con tanto di pannello ocntrollo ATI, mi aveva creato più pb che altro. Io giravo con driver rilasciati da Asus (la mia era Asus), non da ATI, l'ultima versione disponibile sul sito.
Prova a mettere quelli del CD di installazione della scheda. se ti va tutto quello che ti interessa, nn ha senso cercare a tutti i costi di mettere gli ultimi disponibili!
|Case: Coolermaster Elite 330|Ali: Antec EA-430|Procio: Pentium 4 531 |Mobo: Asrock 4coreDual-VSTA|RAM:1Gb Kingston pc3200|Video: Sapphire HD3650|HD: Seagate ST3160811AS|Master1: Lite-on LH-18AIP|Master2: Philips CDD6911|Monitor: Philips 190CW7|Stampante: Samsung ML-3050| --- | Acer TM 4233 WLMi | --- | I-pod Nano 3G |
Ecco cosa ci mettono nei Case!... - [Gilera Bi-4]
manico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 23:04   #7
Sberl
Member

Ovviamente avevo formattato tutto e poi installato la scheda...ma niente da fare, sia con i driver predefiniti, che con gli ultimi si naviga da schifo e i filmati a scatti. Ora mi son rimesso la vecchia Mx440 e ora è quasi tutto ok di nuovo
Old 24-03-2008, 23:39   #8
Sberl
Member

Sembrava tutto a posto....ancora problemi, stessi problemi di prima! Mi sto davvero incavolando e non capisco cosa non vada nel mio pc!
Firefox mi usa il 60-70% della cpu semplicemente stando sulla pagine di risposta del forum....sono disperato, praticamente non riesco a navigare, una lentezza mostruosa...
Mi sa che mi ritocca formattare tutto
Old 25-03-2008, 08:03   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Sberl Guarda i messaggi
Sembrava tutto a posto....ancora problemi, stessi problemi di prima! Mi sto davvero incavolando e non capisco cosa non vada nel mio pc!
Firefox mi usa il 60-70% della cpu semplicemente stando sulla pagine di risposta del forum....sono disperato, praticamente non riesco a navigare, una lentezza mostruosa...
Mi sa che mi ritocca formattare tutto
Primo, se sei passato da nvidia ad ati così senza formattare e senza fare pulizia del registro di win dei fdriver vecchi puoi avere problemi, il discorso vale anche per il contrario.
Se hai la cpu perennemente occupata, o hai un programma impallato, oppure puoi anche avere un virus, controlla bene
Old 25-03-2008, 08:57   #10
Sberl
Member

Ricapitolo cosa ho fatto:
1) Format completo + installazione scheda video Ati 9250
2) Installato i driver compatibili ufficiali
3) problemi su problemi, disinstallo tutto (driver e scheda) e rimetto la vecchia Geforcemx 440
4) Anche qua faccio installazione driver, ancora problemi. Il sistema resta fluido giusto un paio di video su youtube, poi rallenta mostruosamente nella visualizzazione pagine web, video etc...
Ora provo a fare scansione Antivirus, ma mi sa che dovrò riformattare tutto.
Old 25-03-2008, 19:17   #11
manico
Member

L'Avatar di manico

Direi che fai prima, avendo il Pc per ora vuoto. Se te lo rifà anche ocn la Nvidia, penso nn centri la Ati.
|Case: Coolermaster Elite 330|Ali: Antec EA-430|Procio: Pentium 4 531 |Mobo: Asrock 4coreDual-VSTA|RAM:1Gb Kingston pc3200|Video: Sapphire HD3650|HD: Seagate ST3160811AS|Master1: Lite-on LH-18AIP|Master2: Philips CDD6911|Monitor: Philips 190CW7|Stampante: Samsung ML-3050| --- | Acer TM 4233 WLMi | --- | I-pod Nano 3G |
Old 25-03-2008, 20:40   #12
Sberl
Member

Ora arriva il domandone stupidissimo...preparatevi!
Mi sono accorto, dando un'occhiata dentro il pc, che la ventola della scheda madre era ferma. Dubbioso, l'ho fatta ripartire...è possibile che tutto sia collegato a quello? Aspetto a dire che funziona tutto, le premesse però sembran buone!
Old 25-03-2008, 20:55   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

NN è una ipotesi assurda, ma provabile
Old 26-03-2008, 15:53   #14
Sberl
Member

Risolto il problema con la geforce mx, ho riprovato ad installare la radeon accertandomi di aver fatto tutto giusto. Adesso testo un po', sembra tutto ok!
Old 26-03-2008, 21:25   #15
manico
Member

L'Avatar di manico

Quote:
Originariamente inviato da Sberl Guarda i messaggi
Ora arriva il domandone stupidissimo...preparatevi!
Mi sono accorto, dando un'occhiata dentro il pc, che la ventola della scheda madre era ferma. Dubbioso, l'ho fatta ripartire...è possibile che tutto sia collegato a quello? Aspetto a dire che funziona tutto, le premesse però sembran buone!

Si spiegherebbero i rallentamenti! Fosse stata quella del procio o fondevi o crashava. Così ti si inchiodava solamente perchè il northbridge sclerava...
Allora, risolto?
Old 27-03-2008, 23:12   #16
Sberl
Member

Sì, risolto completamente! Sembrava chissà che, invece era una cavolata! Grazie per le risposte!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP