Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 01:07   #1
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
NON TROVO una fotocamera come voglio io...help

Sto cercando una fotocamera come voglio io...le caratteristiche essenziali sono:

-Pile AA nn voglio pile proprietarie...
-Grandangolo che parta da 28 mm
-zoom superiore a 3X/4X
-stabilizzatore ottico (nn filtri digitale)
-circa 8 Mpixel
-va bene sia compatta che bridge sempre se rimane abbastanza compatta...

La F100FD della fuji sarebbe perfetta ma l'ho scartata subito per via della batteria, la TZ3 idem per la batteria e nn mi piacciono le foto che vengono fuori..

Di bridge?? HO visto la nuova S1000Fd costa anche "poco" come mai?? Però ha lo zoom che parte da 33 mm il grandangolo non è proprio essenziale però in un 35 ci sto stretto..e per l'uni se devo fare foto di paesaggi/edifici quest'ultimo serve...
Idem la Canon A720 ho visto fa ottime foto ed ha tutto quello che voglio io se non per il grandangolo -.-
Insomma ma la fotocamera perfetta per me si trova??

Help cosa mi consigliate??

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 01:13   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Sto cercando una fotocamera come voglio io...le caratteristiche essenziali sono:

-Pile AA nn voglio pile proprietarie...
-Grandangolo che parta da 28 mm
-zoom superiore a 3X/4X
-stabilizzatore ottico (nn filtri digitale)
-circa 8 Mpixel
-va bene sia compatta che bridge sempre se rimane abbastanza compatta...

La F100FD della fuji sarebbe perfetta ma l'ho scartata subito per via della batteria, la TZ3 idem per la batteria e nn mi piacciono le foto che vengono fuori..

Di bridge?? HO visto la nuova S1000Fd costa anche "poco" come mai?? Però ha lo zoom che parte da 33 mm il grandangolo non è proprio essenziale però in un 35 ci sto stretto..e per l'uni se devo fare foto di paesaggi/edifici quest'ultimo serve...
Idem la Canon A720 ho visto fa ottime foto ed ha tutto quello che voglio io se non per il grandangolo -.-
Insomma ma la fotocamera perfetta per me si trova??

Help cosa mi consigliate??
prendi la a720 e ti compri una lente da 0.5x e hai anche il grandangolo.

di meglio non trovi più che altro non trovi sotto il 30 con le pile aa.

ti capisco benissimo che è molto meglio avere le aa piuttosto che una pila proprietaria, soprattutto perchè le macchinette di pila ne consumano a iosa e avere le pile di scorta sempre pronte è molto meglio.
Old 24-03-2008, 01:17   #3
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

si ma mi sbaglio o la lente che dici te costa un botto???

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 24-03-2008, 02:32   #4
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 14:34.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:53   #5
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
chiama la Canon e chiedi se te la fa!!
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:34   #6
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Io sinceramente sta storia delle "pile propriatarie" proprio non la capisco.

Cioè, tu scarti, ad es., una f100fd perchè ha la batteria al litio (grandissimo vantaggio e nulla più), quando una di scorta non originale (che basta e avanza e fa il suo sporco lavoro) costa si è no 10€/15€ ??????????

Ma...
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 01:30   #7
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

si scarto una F100Fd perchè mettiamo vado a fare un viaggio stile zaino in spalla...quindi zaino, gambe e basta....le pile AA male che vada me le compro, o comunque con 16€ mi ci compro pile a sufficienza per 15 giorni che una pila al litio...ho un caricabatterie con pannellini fotovoltaici autocostruito etc etc...

Ho il caricabatterie universale, casa, auto etc etc...per qualche motivo rimango a secco mi posso sempre comprare 2 pile AA non ricaricabili....

Io proprio nn capisco la voglia delle batterie proprietarie... -.- è una stronzata e basta...la F100FD sarebbe la macchina perfetta se non fosse per sta cavolata di metterci una batteria proprietaria...

Old 25-03-2008, 01:46   #8
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

della nikon P50 mi lascia perplesso lo zoom solo 3.6 X ma potrei chiudere un occhio....

Però lo stabilizzatore di immagine è digitale o ottico??? Sui siti ho trovato versioni contrastanti...qualcuno che l'ha provata con mano???

Per la Olympus ho visto la SP-560 UZ non è niente male...bella macchinetta, salva pure in raw...e il costo è quello di una F100FD
Faccio il passo??

Old 25-03-2008, 09:31   #9
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

ho visto che sono uscite le nuove Panasonic TZ4 e TZ5...la prima si trova poco sopra i 300€ la seconda poco sopra i 350€

Ed a vederle sembrano la sorella minore TZ3 con un sensore potenziato, rispettivamente a 8.1 Mpixel per la prima e 9.1 Mpixel per la seconda...

Li avranno risolti i problemi di rumore che avevano sulla TZ3???
Cmq anche questa qui nonostante le dimensioni monta una batteria al litio proprietaria

Old 25-03-2008, 12:02   #10
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io ho una macchina con pile stilo; ma perchè mi interessava quella macchina, non il modo con cui è alimentata.

in tutta onestà... a meno che tu non faccia del campeggio "nudo e crudo" e lungo (del tipo sono in giro per boschi per almeno 1 settimana), la tua è proprio una paranoia.

con la batteria al litio e... tò, esageriamo due ricambi, hai un'autonomia di una settimana.
il tutto senza portarti dietro caricabatterie e ammenicoli vari.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:15   #11
pistolero1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Guarda..io ho una F31fd...e una cosa di cui proprio non posso lamentarmi, è la durata della batteria al Litio.

Mi dura tranquillamente 4 volte quelle delle macchine fotografiche dei miei amici che hanno le AA.

Se la F100 ha la stessa batteria, fossi in te non esiterei a comprarla!!
pistolero1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:57   #12
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

la cosa che mi sdubbia poi della F100fd è che è un po' buia, non parte in grandangolo da F/2.8 ma da 3.2 mi sembra...

mi incuriosiscono le Panasonic TZ4 e TZ5 se non fosse per i costi assurdi che hanno...se avessero risolti i problemi di rumore della TZ3 sarebbero veramente macchinette semidefinitive..

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian