|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cambio di RAM
Non so se è questa la sezione appropriata, scusatemi se ho sbagliato.
Avevo intenzione di fare un piccolo upgrade del notebook (HP Pavillion dv6235eu) comprandomi un paio di banchi di ram da 1gb su ebay (l'hp mi ha messo due banchi da 512 quindi mi tocca cambiarli entrambi). Siccome non ho mai aggiornato l'hw di un portatile, c'è qualcosa di particolare a cui devo stare attento? Nel file allegato c'è il tipo di ram che monta il pc attualmente. Posso prendere tipo ddr2 con frequenza 667mhz (montate sulla serie dv9000)? Grazie in anticipo, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Pare di si, il bus di sistema è a 667Mhz?
Non c'è nessuna precauzione, ti ricordo che le memorie x notebook sono SO-DIMM, non sbagliare ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Dove lo leggo il valore del bus di sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nella prima pagina di CPU-Z, la voce "rated fsb".
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se ho capito bene hai un amd, con fsb ad 800Mhz, quindi protresti montare anhe delle ddr2 a 800Mhz.
![]() |
#6 |
Member
|
Allora, in cpu-z non lo trovavo, mentre in Sadra mi dice:
Front Side Bus Speed 2x402MHz (804MHz) Quindi posso montare le 800? Su eprice ho trovato queste http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1294503 (800mhz) o queste http://www.eprice.it/default.aspx?sku=917400 (667mhz) Cosa mi consiglieresti? Ultima modifica di turedhel : 25-03-2008 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cerca cmq delle Sodimm-ddr2-800Mhz-CL5 ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mmm non sono convinto che supporti le 800Mhz, prova con everest e vedi che memorie sono supportate, magari guarda anche il libretto delle istruzioni. Mi sa he supporta max le 667...
![]() |
#9 |
Member
|
Dalla configurazione che mi ha rilevato everest, se ho capito bene dal file, supporta solo fino alle 667mhz.
Vado per le seconde allora. Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Comprato le ram, mammamia che speedy!!!
L'unica cosa è che cpu-z e gli altri tools mi dicono che lavora a 333mhz. Vuol dire che non supporta i 667mhz? O devo fare qualcosa io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.