|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
svezia: cosa visitare?
salve gente, starò 5 giorni in svezia (dal 10 al 15 di aprile), auto noleggiata a disposizione, arrivo e partenza da stoccolma..cosa consigliate di vedere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
vuoi un consiglio da viaggiatore a viaggiatore?
acquista una guida routard sulla città,spendi qualche euro ma ti rimane,te la puoi portare appresso e ti da tutte le informazioni che ti possono servire
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no ma non mi interessa visitare proprio "stoccolma"..ci passeremo solo un pomeriggio e una serata..avendo l'auto a disposizione credo che arriveremo anche a sundsvall e FORSE volevano tirare fino ad oslo ^^
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
per vedere cosa ? non ne vale la pena per una toccata e fuga
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è quello che dico anche io, è inutile arrivare e vedere oslo per un un pomeriggio / sera, meglio godersi meglio la svezia (costa sud o entroterra nord che sia)...
..spero di far ragionare i miei compagni di viaggio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io vivo a stoccolma...
per visitare le cose importanti di stoccolma ti basta 1 giorno INTERO sfruttato BENE....x la sera portatevi una giacca e una camicia perchè posson ofare problemi all'entrata delle disco... se avete solo 1 serata a stoccolma (e spero vivamente per voi sia o ven o sab)..usatela bene..andate o allo sturecompagniet o al cafè opera o al solidaritet...non vi anticipo nulla..ma non so se partirete da stoccolma dopo aver visto sti posti in ogni caso tutte le disco di stureplan sono belle..niente a che vedere con lo schifo italiano. per il resto..potete andare in macchina o a nord o a sud... o andate a uppsala vi fate un giro in città..nella città vecchia a 5 km di distanza...poi in macchina salite ancora piu su..potete andare a linkoping..e se siete appassionati di neve andare al nord con una ammazzata in macchina allucinante... oppure andate a goteborg..seconda città di svezia...poi potete visitare lund..malmo che sono a un tiro di schioppo...e poi dato che ci vogliono solo TRENTA MINUTI in macchina..potete arrivare anche a copenhagen.. ciao e buon divertimento |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
secondo te visitare posti come Mora, Sundsvall e simili ha senso oppure è meglio stare più a sud e concentrarsi tra goteborg e malmo?
considera che di fare la vita da discoteca non ci interessa, andiamo su per vedere più natura che altro.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Forse dovrei andare a Stoccolma ad agosto...6 giorni. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
abbiamo deciso: auto noleggiata il 10 appena arriviamo all'aeroporto, dritti verso kiruna, fanculo le città, circolo polare artico, arriviamo
sarà un massacro, ma preferisco vedere la "vera" svezia, la parte sud mi sembra troppo "continentale"... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Oltre alle discoteche, alla sera ci sono altre alternative ? Credo, spero di si...
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
PS: anche un po OT... ma da Kiruna, e se non ci sei già stato, puoi fare un salto alle Versteralen e alle Lofoten in Norvegia. Magia pura...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) norsk er bedre enn din svensk ... beklager, jeg kan ikke skrive på svensk Forstå ?
|
|
|
|
#13 | |||
|
Member
|
Quote:
anche io mi sa che finisco a Kiruna in quel periodo io però un giorno lo avrei messo a stoccolma..vi bastava per vedere le cose principali eccoci...che posso dire..mai visto tanta ci sarebbe da scrivere un trattato Quote:
)..quelle rock...quelle EMO (si anche queste)...poi ci sono i pub come li intendiamo noi sia quelli veri inglesi ...posti con musica dal vivo di vario genere...bar ultrafighi per l'aperitivo..bar normali...eccccccc PIENO DI ROBA...in base alla zona dove ti trovi cambia anche il tipo di intrattenimento...fighetto a ostermalm...piu rilassato a sodermalm...eccc...anche te se vuoi qualche suggerimento quando stai per partire mandami un pvt Quote:
per lo svedese..ancora non ci sono )..dammi tempo e poi chiaccheriamo te dove vivi? ciao a tutti |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Vedo che sei molto informato. Non è che mi consiglieresti qualche posto dove alloggiare ad aprile ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
dipende da dove vuoi stare e quanto vuoi spendere..
per un turista stoccolma è MOLTO costosa soprattutto per l'albergo...per un residente la questione cambia... allora ci sono ovviamente ostelli vari che però non conosco...dato che non mi piacciono ( ho dormito solo una volta in un ostello e mi è bastato)..io ti consiglio un albergo dove mi sono trovato bene...nonostante ne abbia girati 3 quando ero a caccia della casa... il primo..sono stato ad agosto..albergo a cinque stelle...è il RADISSON della SAS direttamente sulla stazione centrale...costa un BOTTO...E FA SCHIFO...le stanze sono come i nostri 3 stelle..e nonostante il cambio di stanza..anceh quella piu grande ERA PESSIMA.....non ci andare MAI poi albergo 3 stelle su Drottningatan (strada principale di stoccolma) si chiama Hotel Berns....NON CI ANDARE ....è stata la prima volta che ho dovuto DISDIRE per le altre notti..ho chiamato expedia e mi hanno disdetto tutto...è un CESSO di posto..la doccia è in una stanza..non esiste il box..è una stanza rivestita di mattonelle 1 metro x 2 metri.... i letti fanno schifo...sarebbe una stella da noi.. VOTO: 1 e finalmente c'è quello che consiglio....Hotel Tegnerlunden..99 euro a notte per una doppia..che a stoccolma è OTTTTTTTTTTIMO (e te ne accorgi se controlli i prezzi ) ..è un 3 stelle..in centro..davanti al Parco TEgnerlunden...è inuna zona molto bella..la metro è vicina è la stazione Radmansgatan....e la colazione (diversamente dagli altri) è INCLUSA...e ti giuro che non ho mai visto una colazione così abbondante (e di alberghi ne ho girati parecchi per il mondo)...ti puoi SFASCIARE di cibo ...ed è tutto buonissimo..poi fai colazione in terrazza con le vetrate su stoccolma... consigliato vivamente.... per il resto non so...io andrei di corsa di nuovo a sto Tegnerlunden..neanche ne cercherei un altro! per le stanze singole non so ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Alloggiare a Stoccolma?? Vai in un ostello!!
Sono molto puliti, piuttosto economici e comodi. Personalmente ti consiglio il Fridhemsplan. Alternativamente il Chapman & Skeppsholmen (ma in quest'ultimo caso fai attenzione quando prenoti: chiedi una camera nell'edificio e NON sulla barca!!) Io mi sono trovato benissimo e sono entrambi vicino al centro. Divertiti!! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dopo il cartello "non siamo in UE, tié"
ma sempre dentro il Consiglio Nordico ... dai che hai capito, dove assegnano il premio Nobel per la pace
|
|
|
#18 |
|
Member
|
norvegia
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
qualcosa non va? la faccina é inequivocabile dai, ti faccio tornare su il morale (e non solo )
|
|
|
#20 |
|
Member
|
guarda ormai io dopo 2 mesi qua...mi sto addirittura quasi abituando a camminare in un figaio assurdo..una volta ho provato a pensare chi NON mi sarei scopato...ed erano di piu quelle "scopande" dei cessi
quando torno in italia mi taglio le vene..anceh perchè qua anche la piu figa ti caga almeno 2 minuti se non le piaci.. Ultima modifica di plut0ne : 27-03-2008 alle 22:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

)
eccoci...
ma sempre dentro il Consiglio Nordico
qualcosa non va?
)