|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
Guadagnare con i biglietti dei concerti?
Ciao e AUGURI!
Mi stavo chiedendo...è possibile guadagnare prendendo i biglietti dei concerti appena escono le prevendite e poi rivenderli poco prima dell'evento. Vedo gente che ci straguadagna...voi avete mai provato? meglio lasciar perdere?
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
heheh esperienze personali?
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Guarda. Io l'ho fatto, involontariamente, al concerto degli Iron Maiden. Un mio amico non ci è piu potuto venire e allora ho venduto il suo biglietto a una persona.
L'ho venduto semplicemente al prezzo di quanto lo avevo pagato, quindi non saprei dire che ho infranto leggi o valori morali. Se una cosa la pago 36 euro, non mi serve piu e la rivendo a 36 euro non vedo cosa c'è di male ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
vuoi fare il bagarino?
![]() ![]() da amante dello stadio vedere questi delinquenti fare incetta di biglietti per poi rivenderli a 10 volte il loro valore nominale a poche ore dalla partita mi provoca il desiderio vederli marcire in galera per il resto dei loro giorni..... insieme a coloro che, in barba ai limiti massimi di biglietti vendibili a singola persona, gli permettono di fare tutto ciò
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fare il bagarino nn è illegale. Di certo nn mi metterei davanti ai concerti ma rivenderei sulla baia...
è una cosa in più. E poi nn capisco che male c'è, se qualcuno li compra. Nessuno viene obbligato.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Dal punto di vista giudiziario il bagarinaggio non dovrebbe essere illegale se i biglietti non hanno una provenienza illecita. Però potrebbero esserci problemi con la finanza perchè non si paga nessuna imposta sul guadagno.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ci sono decine di pratiche che pur essendo al limite della legalità sono associate a comportamenti moralmente disprezzabili....
tra queste il bagarinaggio è una delle più biasimabili... a parte il piccolo particolare di guadagnare delle somme di denaro senza pagare un centesimo di tasse ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
cretini quelli che li pagano anche solo un euro in piu del loro effettivo prezzo...
scommettiamo che se tutti la pensassero come me i bagarini rimangono inculati?? ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma questo, nel caso del calcio, dovrebbe essere compito delle società alle quali frega poco visto che dal loro punto di vista poco importo: il biglietto è comunque venduto e loro incassano ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque settimana scorsa un ragazzo é stato scoperto mentre cercava di entrare allo stadio con il biglietto con su un altro nome. Pare sia stato denunciato. Edit: ecco... http://www.tuttomercatoweb.com/index...=read&id=97931
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
solo nel caso in cui l'osservatorio nega la trasferta ai tifosi ospiti come misura contro l'aggiramento del divieto viene negato il cambio d'intestazione
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
con un po di buon senso e moderazione si risolverebbe il problema nel giro di una settimana senza tutti sti casini: basta semplicemente che nessuno sprechi dei soldi in piu per entrare!!! se una settimana ci sono solo i biglietti dei bagarini basta dire "peccato vorrà dire che la partita me la guardo al bar o a casa in tv"... in una settimana o due i bagarini si stufano di buttare nel cesso soldi dei biglietti e mollano il lavoro... non credo muoia nessuno se nn guarda dal vivo una partita per una o due volte... così con un minimo di buon senso collettivo si risolve tutto nel modo piu semplice, perche ci si ostina sempre a perpetuare la stupidità? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la fai troppo semplice.... dimentichi la passione che è la cosa su cui fa leva il bagarino......
una finale di Champions League della tua squadra capita una volta nella vita e c'è gente disposta a follie per vederla.... ciò nonostante bisognerebbe impedire a persone di quel genere di lucrarci in modo indegno facendo leva sulla suddetta passione... e questo lo puoi fare se vuoi: basta evitare la fuga di ingenti quantità di biglietti!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Vi porto un esempio: a giugno vado a milano al concerto dei radiohead. I biglietti della data del 18 sono finiti in tre giorni contati. Ora quelli di quella data li puoi trovare, intorno ai 200 €.
Ora io 200€ non ce li ho, ma fortunatamente sono riuscito a prendere il biglietto da ticketone. Perchè io devo negarmi un piacere che aspetto praticamente da sempre perchè tu (generico) figlio di puttana devi rompere il cazzo? Per non parlare di quello che ho visto al concerto dei queen + paul rodgers. Non venivano in Italia dall'85, e c'era gente senza biglietto che si sarebbe presa a martellate i coglioni e i bagarini affianco che vendevano i biglietti a 300 € . Al rogo i bagarini. Davvero, al rogo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.