|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Specchio riflesso
Fatte ieri e Roma, zona Piazza di Spagna
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() Ciao ciao e BUONA PASQUA A TUTTI! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La 3 non mi dispiace per le geometrie. Mi pare che in tutte ci sia troppo rumore cromatico: forse ISO e saturazione erano troppo alti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ciao, si, sto sperimentando fotografia ad alto contrasto e ad alta saturazione per la fotografia onirica
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La 1^ è troooooooooooooooooooooooppo disturbata imho.
Bella e curiosa la 3 Ma che è sta fotografia onirica? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ciao, per fotografia onirica intendo una fotografia che rimandi al mondo dei sogni, dell'immaginazione e della follia.
Si scatta una foto e la si elabora accentuandone i contrasti e saturando i colori, in modo da dare a chi la guarda una sensazione di irrealtà, distacco, sospensione nello spazio e nel tempo, follia, disperazione, disturbo. Ovviamente la scelta del soggetto deve essere ottimale, quindi deve prestarsi poi alla futura elaborazione - soggetto con contrasto naturale molto alto, ad.es. - o avere delle particolarità che poi verranno esaltate in post produzione. I colori possono anche non esserci, come nella foto della panchina, ma devono esserci dei particolari caratteristici, come ad.es. le scritte nere che sono state accentuate, o i bianchi che sono stati bruciati. Non so se mi sono spiegato, credo che le foto parlino da sè :P Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.