|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
floppy insistente
Ciao,ho un problema,ho rimosso fisicamente il floppy drive dal pc ma non appena si apre windows xp mi si apre un a piccola finestra dove rileva nuovo hardware e poi rileva il floppy che non c'è..ho disinstallato sia il controller disco floppy sia unità disco floppy da Gestione periferiche ma niente! come mai?
Sono andato di nuovo in Gestione Periferiche e col tasto destro ho disattivato il controller disco floppy, ora all'avvio di windows non lo rileva piu', fisicamente io ho rimosso solamente l'unità, dovevo rimuovere dei cavi?ho un minimo di risparmio energetico sul sistema? Ultima modifica di Brunos82 : 23-03-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Hai tolto il lettore floppy per il risparmio energetico?
![]() Prova a disabilitarlo da BIOS, si chiama "FDC Controller" o giù di lì.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se non rimuovo il floppy dal bios continua a succhiarmi alimentazione dal sistema anche se ho rimosso fisicamente l'unità?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
No.
Togliere il lettore floppy dal sistema per risparmiare energia non l'avevo mai sentita, forse risparmi un centesimo l'anno.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non l'ho tolto per risparmiare, il problema è che da 3 giorni ho preso una geforce 9600gt la quale oggi mentre giocavo mi è andata in protezione con schermata blu che mi chiedeva di riavviare il pc per evitare danni al pc,controllare i driver,controllare lo spazio dul disco etc..mi è capitato 2 volte di seguito per cui ho deciso di togliere cio che non mi serviva...
questa è la mia configurazione: M2n-e sli Amd Athlon64X2 4400 2 banchi da 1 gb DDr2 800Mhz Enermax Liberty 400w Hd primario Ata 80gb Maxtor Hd secondario Sata 500 gb Samsung Floppy drive (ora non c'è piu') Scheda Pci USb Lettore dvd Masterizzatore dvd ho sentito sul forum che è successo già ad altri... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.